PDA

View Full Version : Waitec Titan..al boot lo riconosce con caratteri strani!

rucolina
27-01-2006, 20:43
Ciao ragazzi,

non so + dove sbattere la testa.. ho tolto il masterizzatore dvd benq che non funzionava + e ho rimesso il vecchio masterizzatore cd waitec titan..
il problema è che al momento del boot riconosce il masterizzatore con caratteri strani.. stile arabo per interderci.. poi xp lo riconosce una volta come ATAPI
1 altra volta come AAIC-/W2X0.. e ovviamente non funziona, mi rifiuta ogni cd.. anche se in modalià provv è partito a masterizzare ma poi cmq nero si è piantato sul 100%.

Ho provato a cambiare anche canale e metterlo al posto del lettore dvd che funziona.. ma sempre =

Cosa può essere?? :muro: :doh: :help:

rucolina
28-01-2006, 10:12
Ora nell'accedere al masterizzatore mi dice "impossibile accedere..errore I/O"

che significa? :help:

è giusto che sia lettore dvd che il masterizzatore cd abbiano come percorso 1 (1) ?

betaxp86
28-01-2006, 10:37
Controlla i jumper (master e slave) potresti averli settati sulllo stesso canale.
Controlla il cavo di trasmissione potrebbe essere danneggiato o mal inserito

rucolina
28-01-2006, 10:59
Primary master HD
Primary slave Lettore DVD
Secondary master masterizzatore

i jumper sono giusti

per quanto riguarda il cavo di trasmissione non ne ho 1 altro da provare ora..
domanda sono uguali per tutti i pc?.. nel senso che posso recuperarlo da un vecchio pc ?

MM
28-01-2006, 13:45
Il sintomo è un classico, quando la scheda elettronica e/o il firmware sono andati...
Credo che sia da buttare

rucolina
28-01-2006, 16:51
Il sintomo è un classico, quando la scheda elettronica e/o il firmware sono andati...
Credo che sia da buttare

Il masterizzatore in questione l'ho appena provato su 1 altro pc.. e funziona..
mentre su questo continua a vederlo con caratteri strani e mi rifiuta ogni cd...