View Full Version : lavare la Brando
ShadowThrone
27-01-2006, 21:25
e si, dopo 6 mesi mi tocca toglierla e lavarla.
un paio di domande:
1) va bene un sapone liquido per lavarla?!
2) come la riapplico senza lasciare ditate?!
:)
erikka69
27-01-2006, 22:17
sapone liquido e guanti di mattice monouso
ShadowThrone
29-01-2006, 20:15
OK!
ora ho tutto, ma come la asciugo?!
rdefalco
29-01-2006, 20:47
e si, dopo 6 mesi mi tocca toglierla e lavarla.
un paio di domande:
1) va bene un sapone liquido per lavarla?!
2) come la riapplico senza lasciare ditate?!
:)
Scusate ma cos'è la Brando?
Questa?
http://shop.brando.com.hk/image/screenprotector03.jpg
ShadowThrone
29-01-2006, 21:15
Scusate ma cos'è la Brando?
Questa?
http://shop.brando.com.hk/image/screenprotector03.jpg
si :)
è spettacolare ;)
rdefalco
29-01-2006, 23:59
si :)
è spettacolare ;)
Cos'ha di così spettacolare una plastica protettiva per display? (se ho capito bene)
ShadowThrone
30-01-2006, 00:42
Cos'ha di così spettacolare una plastica protettiva per display? (se ho capito bene)
che non rovini il display usando il pda :)
dopo aver messo la brando è una liberazione usare il touchscreen con le mani, senza paura di graffiare lo schermo o sporcarlo.
rdefalco
30-01-2006, 11:18
:asd: capisco, è che io da non-utilizzatore di palmare l'avrei definita "utile" al posto di "spettacolare" ma ovviamente è questione di punti di vista...
ShadowThrone
30-01-2006, 13:45
:asd: capisco, è che io da non-utilizzatore di palmare l'avrei definita "utile" al posto di "spettacolare" ma ovviamente è questione di punti di vista...
spettacolare nel senso che hai una migliore scrittura su schermo, più morbida. non altera i colori reali del display (infatti è come se la pellicola non ci fosse), in più è lavabile e riutilizzabile grazie al fatto che aderisce perfettamente al display con l'elettricità statica.
Ciao,
Io ho il palmare e non mi piace usare queste plastiche protettive.
Preferisco vedere il palmare nudo e usare il penino. Lo stesso vale per il mio cellulare.
Non sò come fanno ad usare cellulare, palmare e ho visto anche sedili delle auto con della plastica sopra.
I palmare sono fatti aposta per essere usati con il comodo pennino.
spettacolare nel senso che hai una migliore scrittura su schermo, più morbida. non altera i colori reali del display (infatti è come se la pellicola non ci fosse), in più è lavabile e riutilizzabile grazie al fatto che aderisce perfettamente al display con l'elettricità statica.
Ciao Shadow Thone,
Non è vero che è come se non ci fosse, che non altera i colori ecc.
è vero che è lavabile e che si aderiscono ma per me, per il mio gusto io la plastica la vedo eccome.
Ciao
Ciao Shadow Thone,
Non è vero che è come se non ci fosse, che non altera i colori ecc.
è vero che è lavabile e che si aderiscono ma per me, per il mio gusto io la plastica la vedo eccome.
Ciao
Dipende da quale modello hai, io ha la Brando Ultra Clear, e credimi non c'è alcuna differenza; anzi c'è ma dell'1%!!!
Per quanto riguarda il lavaggio della tua pellicola, io ho fatto così:
1)Ho lavato la pellicola con acqua corrente strofinando la superficie con le dita;
2)Ho immerso la pellicola in un bicchiere (meglio se largo), con acqua distillata e sapone per i piatti strofinandola ancora.
3)ho tolto la pellicola dal bicchiere e l'ho lavata ben bene sempre con acqua distillata.
4)Ho messo la pellicola ad asciugare appesa ad un filo in bagno (visto che è il posto più umido della casa, dovrebbe esserci meno polvere in aria)
5)Quando la pellicola si è asciugata, con guanti in lattice l'ho rimessa sullo schermo del mio HP hw6515, dopo aver pulito lo stesso chiaramente.
L'acqua deve essere distillata perchè altrimenti; se fate asciugare la pellicola all'aria, dopo averla lavata con acqua corrente, questa si riempirà di calcare.
Ciao Ciao Raid0
in più è lavabile e riutilizzabile grazie al fatto che aderisce perfettamente al display con l'elettricità statica.
Ragazzi, io l'ho comprata ed applicata... ma mi pareva fosse adesiva!!! Quando dovrò toglierla x lavarla come devo fare a staccarla? Ed inoltre, lavandola dopo si attacca come nuova??
:mc:
Ovviamente si riattaccherà e per lavarla usa appunto sapone liquida e lascia asciugare su un piano perfettamente pulito...
Poi la riapplichi normalmente e per toglierla usi le mani :D
Anche io ho la ultra clear e comfermo che è praticamente invisibile...la mia domanda è : come l'avete staccata voi??la mia è tagliata a misura talmente perfetta che non riesco a infilarci le unghie per sollevarla...voi come avete fatto? :confused:
Io gli ho infilato un cartoncino sotto,sollevando un po di pellicola,il resto è venuto da se..cmq se lo fai anche tu,stai attento,perchè rischi graffi!Un po di pellicola e via,altrimenti si fa un macello..altra soluzione è praticamente mettergli un bel pollicione sopra e vedere se si stacca..ovviamente così è da lavare al 200% :)
tra l'altro ho paura che infilando le unghia per sollevare la pellicola da un angolo si potrebbe creare il classico "effetto orecchio" danneggiato ... non so come chiamarlo ma si capisce?
In realtà io l'ho appena applicata, ma noto dei graffi sulla pellicola, dall'interno credo... vorrei provare a lavarla :cry: :cry: :cry:
LarsFrederiksen
29-11-2006, 22:38
Anche ho qualche difficoltà!!
La procedura indicata da raid0 mi sembra ottima....pure troppo!!!!
Dopo parecchi tentativi andati male me la sono tenuta con un po di sporcizia attaccata ed un paio di bolle d'aria. Tanto quando il palmare è acceso quasi non si notano le zozzerie sotto.
Cmq l'operazione è tutt'altro che semplice!
si è vero bisogna dotarsi di :sofico: pazienza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.