PDA

View Full Version : [aiuto] cooperativa


Liudmila
27-01-2006, 19:23
3 settimane fà una COOPERATIVA mi ha offerto un lavoro. Nella offerta c' era scritto (impiegata / magazzino). Per il momento non ho potuto trovare qualcosa l'altro e ho deciso provarlo. Abbiamo firmato il rapporto di lavoro subordinato(non me l'ha datto, la signora con chi ho parlato mi ha detto che me lo darà con prima busta paga) mi ha detto subito che non paganno ferie, i giorni di malattia, gli straordinari, che ho 60 giorni di prova prima che il contatto diventi a tempo indeterminato. Sul foglio che ho firmato c'e era scritto che la mia mansione è facchino :boh:
Nella prima la giornata lavorativa mi hanno detto che io devo lavorare non 8 ore al giorno ma 9 ore e anche il sabato la giornata lavorativa perche questa la regola della cooperativa (Però come ricordo io abbiamo parlato per 5 giorni alla settimana e nell raporto di lavoro c'e era scritto "L'orario di lavoro è pari di norma a 39 ore settimanali e potrà essere articolato in turni, anche avvicendati, e potra comprendere anche la domenica e le giornatefestive. " ) :ciapet:
Voglio chiedere un consiglio! Non mi sembra molto regolare quello che fa questa cooperativa! :help:
che cosa posso fare in questa situazione? dove posso andare?
Ho gia parlato con genti che lavorano per la coperativa da parechio tempo e sono già andati dal sindacati ma non è cambiato nulla.

P S
Scusate l'italiano ma sono in Italia da poco tempo.

Syd Barrett
27-01-2006, 21:28
Ciao Liudmila
Non ho capito una parte importante del tuo messaggio, quasi all'inizio: hai firmato un contratto, giusto? e hai una copia di questo contratto?

p.s. per essere straniera parli l'italiano molto meglio di tanti italiani ignoranti, complimenti :D

Liudmila
29-01-2006, 12:59
Non lo so..... posso dire se era il contratto, sul foglio sopra c'e era scritto "Rapporto di Lavoro Subordinato" sul questo foglio che ho firmato , ma lo firmato solo io e la signora mi ha detto che il presidente è a imola e gli devono spedire questo foglio. Mi hanno detto che me lo daranno con la prima busta paga!! Ma io la chesto almeno fare la copia di questo foglio dove ho firmato. comunque ho in mano il "Rapporto di Lavoro Subordinato" solo con la mia firma.
grazie per i complimenti ma sono in Italia da 9 mesi scusatemi :D