View Full Version : Sto x comprare il toyotino
darkdolphin
27-01-2006, 19:11
Cao a tutti, domani (tempo permettendo) vado a firmare il contratto d'acquisto per la prima macchina tutta mia!
Una Toyota Aygo.
Sembrero' un bambino ma sono contento, non vedo l'ora!
Voi che ne pensate di questa macchinina?
Io l'ho provata la sett scorsa con il venditore e devo dire che mi ha soddisfatto. Il tipo corre nei rally e mi ha specificatamente detto di strapazzarla durante il giro di prova, e dai sto robetto e' anche divertente. Il motore e'abbastanza elestico sotto i 3000 e dopo i 4000 fino a 6500 ha una discreta spinta. La frenata e' molto buona, cosi' come la tenuta di strada.
E poi se e' vero quello che appariva sul display, a 80-90 in 5a consuma proprio poco!
Ciao!
Non mi piacciono questi bussolotti da città, ma tra le 3 (c1 e 107) è la migliore..
è la più carina rispetto alle 2 sorelle, ma io non me la comprerei mai.
p.s. prendila nera. :)
darkdolphin
27-01-2006, 19:37
si la prendo antracite metallizzato
certo che costicchia eh!
certo che costicchia eh!
appunto...
certo che costicchia eh!
ma una yaris nuova, no?
arrivati a quel punto(così piccola) preferisco la smart, che almeno ha solo due posti ma sono molto comodi.
Ciao
PS
io cmq non la prenderei mai, al max potrei fare un pensierino ad una macchina così piccola quando uscirà la nuova 500 che almeno di estetica è 10.000 anni luce davanti a questi obrobrio di auto(intendo tutte 107,c1,aygo).
rikfer il nuovo lapo :asd: :ciapet: ( si scherza è )
superteodj
28-01-2006, 12:08
quoto il fatto che è la migliore delle 3 sorelline, e devo dire che mi piace molto più della nuova yaris....
l'unica cosa è ke è un po piccolina 2o me -.-
dottormaury
28-01-2006, 14:16
tutti con sta nuova yaris,,, secodno me la nuova yaris è un aborto, non mantiene nulla della vecchia, nemmeno l'originalità che aveva fatto emergere il modello precedente.
torno in topic.
l'aygo è piccola e costa cara però è esteticametne riuscita e il 1000 3 cilindri sicuramente consumerà poco.
se devi prenderla già che spendi 20milioni per una scatoletta prendila con i cerchi in lega, le donano molto.
tutti con sta nuova yaris,,, secodno me la nuova yaris è un aborto, non mantiene nulla della vecchia, nemmeno l'originalità che aveva fatto emergere il modello precedente.
torno in topic.
l'aygo è piccola e costa cara però è esteticametne riuscita e il 1000 3 cilindri sicuramente consumerà poco.
se devi prenderla già che spendi 20milioni per una scatoletta prendila con i cerchi in lega, le donano molto.
.......CHE MI PIACE MOLTO + DELLA NUOVA YARIS......
:asd:
bravo comprata anch'io e ne sono molto soddisfatto :)
anonimizzato
28-01-2006, 14:43
Brutta e con un pessimo rapporto qualità/prezzo.
Decisamente 10 volte meglio la Yaris che costa poco più.
madaboutpc
28-01-2006, 15:09
Non mi piacciono questi bussolotti da città, ma tra le 3 (c1 e 107) è la migliore..
la C1 a me non piace proprio per niente
le altre due devo ancora vederle bene
ma voi con le utilitarie che ci fate le sfilate di bellezza?
per me un'auto del genere deve essere funzionale, robusta, affidabile e economica.
Se oltre a queste qualità mi piace pure la linea, tanto di guadagnato.
Ma da lì a metter il fattore estetico come principale criterio di scelta ce ne corre
dottormaury
30-01-2006, 20:43
bene allora la tata indica è molto spaziosa costa poco e insieme al motore 1.4 benzina viene fornita anche l'alimentazione a gpl.
ma perfavore sti discorsi falli a chi ha moglie, figli, un bugdet da far quadrare e ha bisogno di cari funebri lungi e brutti dove stipare la famiglia quando va in ferie.
non sto dicendo che il tuo discorso è sbagliato, sto dicendo che non puoi venire a fare un ragionamento ad un ragazzo di 20/25 anni.
la yaris sicuramente valutata razionalmente è più grande e piu' comoda della aygo ma almeno uno quando ancora non ha vincoli di spazio e di soldi sarà libero di prendersi una cosa anche perchè gli piace
o dobbiamo perforza prendere sempre le cose piu economiche, o piu' spaziose ma una volta ogni tanto sarà possibile prendersi qaulcosa che piace o no?
a me l'aygo non fa impazzire ma di sicuro meglio della yaris che bhò sembra l'ombra dell'auto piccola ma comoda e funzionale che era la prima serie.
mi hanno irritato i commanti che spingevano a valutare la nuova yaris quasi con arroganza, la nuova yaris avrà i suoi pregi ma mi sembra evidente che a molti piaccia meno rispetto all'aiyo.
l'aygo è un'auto piccola(forse troppo) ma parca e esteticamente riuscita, con poco diventa anche una piccola sportiva vista la linea e i pochi accessori necessari per renderla tale, la yaris no, è un furgoncino grigio.
bene allora la tata indica è molto spaziosa costa poco e insieme al motore 1.4 benzina viene fornita anche l'alimentazione a gpl.
non mi permetterei mai di confrontare la qualità e affidabilità toyota con quella tata.
Autosportiva una aygo?
al massimo autotamarra.
Lasciamo alle vere sportive fare questo compito e risparmiamo le inutili minigonne e lo scarico bucato sulle utilitarie che fanno tanto "vorrei ma non posso"
dottormaury
30-01-2006, 21:19
non sto dicendo sportiva nel vero senso del tarmine, se ti piace di piu' giovane e agressiva.
bhò confronta tu
http://www.kingdomfm.co.uk/site/images/content/aygo.jpg
e
http://www.olioliva.net/giappone/immagini/026L%20nuova%20toyota%20yaris%204.jpg
non sto dicendo sportiva nel vero senso del tarmine, se ti piace di piu' giovane e agressiva.
bhò confronta tu
chiaro
Anche a me non dispiaceva la aygo e infatti alla prima occasione son andata a vederla:mi ha deluso tantissimo per la pochezza dei contenuti rispetto al prezzo, ti confesso che ci son rimasto veramente male perchè ci avevo fatto più di un pensierino
andyweb79
30-01-2006, 22:09
tra le tre sorelline, la aygo è la migliore... ma non spenderei mai soldi per queste macchine... cmq se cerchi u auto piccola, di nuova fattura, sicura ecc.. credo che sia il giusto compromesso.
darkdolphin
31-01-2006, 22:12
:fagiano: ma si che con quel prezzo avrei trovato auto + grandi + spaziose, migliori x prezzo ecc... pero' a me piace un sacco questa ed e' la mia prima macchina e la volevo proprio così, piccola e dalle forme un po' sportiveggianti. Grazie a tutti per le impressioni mi e'piaciuto leggervi, e' proprio per questo che ho scritto sul forum.
mi arriva tra due settimane poi vi diro' come va.
ciao!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.