View Full Version : Office non mi apre più i files
Pugaciov
27-01-2006, 18:01
Ciao a tutti
Strano problema; se apro un file Office (.doc, .xls ecc ecc), mi si avvia la rispettiva applicazione, ma poi non apre il file. Rimane "vuota", devo aprire il file dal menù insomma.
Cosa può essere? Ho provato a disinstallare e installare ma niente...
Grazie
Saluti
Pugaciov
30-01-2006, 21:08
Up!
Pugaciov
15-03-2006, 13:34
Ma che cazz... :muro:
Ho formattato qualche settimana fa, è andato tutto bene, da un paio di giorni si è ripresentato l'assurdo problema.
fede86.exe
15-03-2006, 14:04
io purtoppo non posso aiutarti ma mi sa che qua nessuno ti risponde... :D
Pugaciov
15-03-2006, 18:05
io purtoppo non posso aiutarti ma mi sa che qua nessuno ti risponde... :D
:cry:
E' una cosa fastidiosissima :cry:
Devo andare ogni volta su File -> Apri :muro:
Aspire1981
17-03-2006, 13:58
Apri Word, vai su "?" e quindi "rileva problemi e ripristina". Prova così, ameno non devi reinstallare tutto.
:p
Pugaciov
17-03-2006, 14:17
Apri Word, vai su "?" e quindi "rileva problemi e ripristina". Prova così, ameno non devi reinstallare tutto.
:p
Purtroppo non ha risolto niente...
io ho risolto il problema cambiando utente con cui accedere.... ma adesso mi sono troppo scassato i maroni.... scusate la parola... mando una segnalazione a microsoft visto che non sono l'unico... a proposito... che sistema operativo hai tu??
andrea.ippo
13-04-2006, 19:10
non è che per caso non trova il modello vuoto da aprire all'avvio dell'applicazione?
Ricordo di aver consigliato qualche mese fa a qualcuno di creare un nuovo modello e piazzarlo nella cartella dei modelli, magari controllare se nelle opzioni del programma la cartella da cui attingere i modelli all'avvio è quella giusta e via...
Se non funziona neanche così deve essere proprio un problema di office...
che versione è a proposito?
ciao :)
Pugaciov
13-04-2006, 19:16
io ho risolto il problema cambiando utente con cui accedere.... ma adesso mi sono troppo scassato i maroni.... scusate la parola... mando una segnalazione a microsoft visto che non sono l'unico... a proposito... che sistema operativo hai tu??
Windows XP Professional SP2 Build 2160.
Pugaciov
13-04-2006, 19:17
non è che per caso non trova il modello vuoto da aprire all'avvio dell'applicazione?
Ricordo di aver consigliato qualche mese fa a qualcuno di creare un nuovo modello e piazzarlo nella cartella dei modelli, magari controllare se nelle opzioni del programma la cartella da cui attingere i modelli all'avvio è quella giusta e via...
Se non funziona neanche così deve essere proprio un problema di office...
che versione è a proposito?
ciao :)
Da dove controllo?
Ah comunque il mio Office è:
Professional Edition 2003
per quello che fai tu vedi se è adatto open office
Pugaciov
13-04-2006, 19:21
per quello che fai tu vedi se è adatto open office
OpenOffice sarebbe più che adatto per me.
Il fatto è che vorrei capire perchè lo fa :(
andrea.ippo
14-04-2006, 11:26
Da dove controllo?
Ah comunque il mio Office è:
Professional Edition 2003
stessa versione che ho io.
x il controllo prova su:
strumenti opzioni scheda "directory predefinite" e vedi se modelli utente è:
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli, ovviamente in quella cartella dev'esserci il modello Normal.dot ;)
Pugaciov
14-04-2006, 12:06
stessa versione che ho io.
x il controllo prova su:
strumenti opzioni scheda "directory predefinite" e vedi se modelli utente è:
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli, ovviamente in quella cartella dev'esserci il modello Normal.dot ;)
C'è.
caviccun
14-04-2006, 16:35
C'è.
Hai provato con : tasto destro/proprietà , click su "Apri con" , e indichi l'applicazione , se non c'è , la fai cercare con "Programma" , quando l'hai trovato , spunta "usa sempre il programma selezionato per aprire questo file".
Tuttavia penso che il comando : regsvr32 ole32.dll sia sempre valido , anche se qualche volta non ha prodotto le soluzioni sperate.
Un comando che fa dialogare applicazioni Windows , è comunque , secondo me , sempre da provare.
Pugaciov
14-04-2006, 18:24
Hai provato con : tasto destro/proprietà , click su "Apri con" , e indichi l'applicazione , se non c'è , la fai cercare con "Programma" , quando l'hai trovato , spunta "usa sempre il programma selezionato per aprire questo file".
Tuttavia penso che il comando : regsvr32 ole32.dll sia sempre valido , anche se qualche volta non ha prodotto le soluzioni sperate.
Un comando che fa dialogare applicazioni Windows , è comunque , secondo me , sempre da provare.
In "Apri con" i software (Word ed Excel) compaiono, ma niente.
Neanche con il comando suggerito.
Faceva cosi anche a me .. perchè secondo voi cambiando utente funziona tutto?? win 2000 prof e office 2000
Prova così:
http://www.ricercheit.net/2008/08/13/file-excel-non-si-apre-facendo-doppio-click/
raffaele2006
10-02-2009, 15:08
Prova così:
http://www.ricercheit.net/2008/08/13/file-excel-non-si-apre-facendo-doppio-click/Si certo! :sofico:
Dopo quasi 3 anni non credi che abbia risolto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.