View Full Version : Mi avvicino agli APPLE... AIUTOOOOO!!!
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un portatile e, vorrei provare l'esperienza Apple.
Guardavo i due Ibook da 12" e da 14"...
Ma, come funzionano i Mac??!?! mi riferisco ai software in particolare! esistono versioni specialmente realizzate per questi notebook?
Aiutatemi a capire! Inoltre leggo ATI Mobilty Radeon 9550 - 32MB DDR che prestazioni garantisce tale scheda?
Se nn acquisto la RAM aggiuntiva o un Hard-disk di maggiori dimensioni sull'AppleStore, è possibile successivamente intervenire in questo senso?
Grazie!!!
Qualsiasi informazione, sarebbe utilissima!!! :D :help:
LordArthas
27-01-2006, 18:19
Se fai un ricerca al forum, troverai tutte le informazioni che ti interessano ;)
Ciao.
cmq, se posso darti un consiglio, gli ibook verranno presto sosituiti con modelli nuovi con processore intel... dopo un po' verrà interrotta la produzione di software per i modelli vecchi, quindi se vuoi proprio un apple io direi di aspettare gli ibook nuovi.. ;)
LordArthas
27-01-2006, 18:35
Faccio solo una precisazione: il sw per i "vecchi" Apple ci sarà almeno per altri 4-5 anni.
dane4uk: Poi sta a te se vuoi aspettare o no i nuovi iBook.
Ciao.
Darkel83
27-01-2006, 19:01
Intanto benvenuto!
Allora i Mac utilizzano un sistema operativo diverso da windows, il mac osx (quello attuale si chiama tiger)
Quindi è 1 mondo 1 po' diverso da winows... ci sn alcune cose un po' diverse. In realtà è tutto molto + comodo e intuitivo, ma all'inizio devi imparare alcune cose di base per gestire il nuvoo sistema operativo.
Nulla di grave cmq!
In compenso avari un sistema operativo molto + potente, stabile, comodo e bello da vedere.
I programmi attuali che possiedi su PC (.exe) purtroppo nn funziona su mac osx!!!
Quindi dovrai ricomprare tutti i programmi che ora usi!
In compenso però assieme al mac ti regalano moltissimi programmi utili e veramente ottimi, anche se vanno bene solo per un uso semiprofessionale.
Hai una sorta di office, un programma di editing delle immagini, dei video, della musica; oltre ovviamente a tutti i programmi per internet, email, etc...
Comne ti è stato detto sopra, i mac stanno vivcendo un cambiamento epocale!
Fino ado ora venivano utilizzati mac con processori IBM, che sn completamente diversi da quelli per PC.
Ora invece la mac sta introducendo nuovi prodotti con processori Intel, quindi processori che lavorano come quelli per PC.
E' un momento un po' sbagliato per comprare un portatile mac, proprio perchè sembra che ad aprile verrano presentati i nuovi iBook cn processori Intel.
Sembra che i processori intel siano dalle 2 alle 4 volte + potenti degli attuali!!!
Quindi il mio consiglio è di aspettare aprile se vuoi comprare un iBook...
Se proprio nn puoi aspettare ti consiglio di provare prima un iBook e lavorarci un po con quelloc eh fai di solito (ufficio, grafica, internet) per vedere se la potenza è abbastanza e al limite comprarlo.
Ma nn so bene che dirti.
Dimenticavo: i Mac hanno architettura semichiusa, quindi puoi solo aggiungere Ram e al limite mettere un HD + potente o aggiungere ad esempio il bluetooth etc...
quindi penaci bene!!!
Spero doi esserti stato utile
ciao!
ps.: sul sito www.apple.it trovi mooolte info utili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.