PDA

View Full Version : Informazioni su adsl tele2

cobra_32
27-01-2006, 18:30
Ciao a tutti. Sapete se l'adsl di tele2 è buona? Se funziona bene e se ci si può fidare?

r.a.z
27-01-2006, 18:41
dicono sia la più scarsa,io ho fatto la 640 e per ora mi è sempre andata bene (607kbps e ping a 200ms) poi vedi tu cosa vuoi avere,a me interessava un collegamento always-on a basso costo per navigare,inviare mail e qualche p2p

IngMecc
27-01-2006, 19:06
Ciao, ho Tele2 640 kbit/s come ADSL da settembre..sino ad adesso tutto è filato liscio..certo il ping non è il massimo e con Voipstunt ho un ritardo di 1-2 secondi..ma la banda è sempre tutta disponibile..penso che tutte le 640 vadano bene..tranne la free di Libero che ha la mia ragazza :rolleyes: ...

cobra_32
27-01-2006, 19:51
raga io mi vorrei prendere l'adsl quella a 640 comè?

IngMecc
28-01-2006, 10:26
Secondo me al 90% puoi andare sicuro..se hai già avuto un'ADSL in SA e andava bene la percentuale dovrebbe arrivare al 99%..io prima ho avuto come provider Tin.it e non ho mai un problema..quindi se tra la centrale e casa tua tutto è a posto allora con tele2 non dovresti avere problemi..in bocca al lupo ;)

Eddie666
03-02-2006, 15:18
Io utilizzo tele2 flat 4mb da ormai piu' di 1 anno,e non ho mai avuto problemi,eccetto che nel periodo in cui hanno fatto l'upgrade a 4mb a tutti,a cavallo tra settembre-ottobre...in questo periodo la connessione funzionava,ma il ping era veramente alto e levelocita' in download erano a livelli di una 640...invece dopo hanno sistemato le cose,ed il ping ora e' accettabile per una connessione interleaved (80ms su ngi.maya.it),e la velocita' in download e tornata a peino regime!
in definitiva,per 29 euro menisli,mi ritengo pienamente soddisfatto ;)

nory12
03-02-2006, 15:59
Ho l'adsl tele2 a 4 mb e devo dire che a tutt'oggi ha sempre funzionato a dovere.

pierodj
03-02-2006, 16:00
Ciao a tutti. Sapete se l'adsl di tele2 è buona? Se funziona bene e se ci si può fidare?
qui troverai tutte le informazioni che cerchi: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612

e anche qui: :D

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=906945&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

detto questo, di dove sei?
se nella tua zona arrivano altri gestori con rete propria (tipo WIND o TISCALI) allora ti consiglierei di dare un'occhiata alle loro offerte, se sei coperto solo da telecom e da altri gestori su rete telecom, allora ti consiglierei di metterti Alice... alla fine nel caso della 640 la differenza è di pochi euro, e fidati, non vale la pena di correre il rischio di rovinarsi il fegato con tele2... ;)

cobra_32
07-02-2006, 21:40
sono di catanzaro lido.Fino ad adesso ho avuto alice però me la tolgo perchè poi a giugno mi tolgo il canone telecom.grazie

csean2006
28-02-2006, 10:30
Sono contento di sentire delle persone che si trovano bene con Tele2 ADSL!

Ho accettato l'offerta dell'operatore Tele2 - Senza Pensieri + ADSL 4 Mega + switch di gestore dalla Telecom - e ora mi mandano il contratto.
Offrono lo switch "virtuale" di gestore, mentre numero e linea rimangono quelli attuali (della Telecom). In pratica, non paghi il canone Telecom + un piccolo risparmio sull'ADSL 4 Mega.
Spero che, avendo la stessa linea fisica, che ha sempre funzionato benissimo per l'ADSL Alice 4 Mega, continuo ad avere un ottimo servizio con l'ADSL Tele2.

Devi stare con Tele2 1 anno (come tutti) ma ora sembra che ci sia la possibilita' reale di disdire il contratto in anticipo, pagando soli 30 Euro di penalita' (mi hanno sottolineato questo al telefono). Se fa veramente schifo...

Speriamo in bene. Da tempo volevo provare un'alternativa alla Telecom, anche se in realta' il hardware rimane il suo. Ma alla fine e' sempre stato il servizio clienti della Telecom che mi ha fatto inc*zzare... Puo essere peggio la Tele2? Vediamo.

P.S. sono in provincia di Treviso, che risulta coperta per ADSL 4 Mega.

Rubin000
28-02-2006, 10:47
ti prego non mettere TELE2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un vortice senza fine fatto di disservizi, incompetenza totale dell'assistenza clienti e prese per il c*lo!!!!!! i ping sono pessimi, salgono a 200 nel giro di pochi minuti. Cerca sui newsgroup e vedrai che non sono solo io a dire questo!!!

manuel72
28-02-2006, 12:09
Io non ho esperienza diretta avendo un altro operatore,però ricordo di aver letto su diversi newsgroup molte lamentele sopprattutto nel periodo settembre ottobre dell'anno passato...magari adesso va tutto bene cmq prova a leggere un po' in giro.
ciao