PDA

View Full Version : Instant messaging su cellulare

greypilgrim85
27-01-2006, 17:30
Salve!
Ho sentito dire che per i cellulari con il simbyan è possibile installarci sopra dei software di instant messaging con msn... Mi sapete dire niente? Tipo quali sono, come funzionano e quanto costa messaggiare un pò tramite questi software? Grazie!

marcandrea
27-01-2006, 18:44
Salve!
Ho sentito dire che per i cellulari con il simbyan è possibile installarci sopra dei software di instant messaging con msn... Mi sapete dire niente? Tipo quali sono, come funzionano e quanto costa messaggiare un pò tramite questi software? Grazie!

sui symbian c'è agile messenger... è fatto veramente bene, prima era freeware ora purtroppo è diventato a pagamento, altrimenti c'è e-messenger che è java e quindi funziona con tutti i cell java, ma io nn sono riuscito a farlo andare...
altrimenti dal wap c'è un indirizzo col quale ti puoi inserire(se lo ritrovo te lo posto9ma onestamente è frustrante...

i costi: dipende...

in genere si dovrebbero appogiare sull'apn web e nn sul wap in quel caso nn spendi poco a meno che tu nn abbia una flat gprs-web, se riesci a farla andare in wap allora con la tribù è gratis con gli altri attivi quele opzioni navigazioni wap che stanno dai 3 a 5 euro mese...

greypilgrim85
27-01-2006, 19:07
Beh, io ho il tim tribù... Comunque fammi sapere!

Donnie
28-01-2006, 04:17
turbomsn credo sia il migliore,oltre ad amsn cosa c è per java?

marcandrea
29-01-2006, 08:41
turbomsn credo sia il migliore,oltre ad amsn cosa c è per java?

scusatemi ma nn era e-messengere ma e-msn che è in java ne esistono due versioni una lite e una full ma sono gratuite entrambe(differiscono solo per la potenza che richiedono nel gestire foto etc)