View Full Version : Terrorismo: due bombe a milano per marzo
C'era la stazione centrale di Milano nel mirino di quattro terroristi intercettati dall'intelligence italiana. Decisiva l'informazione di un collaboratore mediorientale. Secondo un documento del Viminale, "gli islamici avrebbero dovutro colpire prima del voto, a metà marzo, con due bombe". Tre siriani aspiranti kamikaze (fermati e rispediti a Damasco) avrebbero poi dovuto partecipare ad un attentato durante Torino 2006.
Stando al testimone, le cariche avrebbero dovuto esplodere in trenta minuti per "colpire il governo italiano a ridosso delle elezioni". Meno dettagli sull'azione durante i Giochi invernali, anche se queste "informazioni articolate" hanno messo in allarme il ministero dell'Interno e il Comitato di analisi strategica antiterrorismo del Dipartimento di pubblica sicurezza. Sopratutto nei primi tre mesi dell'anno, ritenuti "ad alto rischio".
Lo stesso cittadino mediorientale, che da un anno risiede in Italia, ha raccontato di aver partecipato a un incontro a Milano con quattro cittadini stranieri di cui ha fornito nomi e nazionalità. Proprio uno di loro ha parlato del progetto di colpire il capoluogo lombardo. Poi, sempre la stessa persona ha chiesto informazioni su tre siriani, da poco arrivati nel nostro Paese, per organizzare azioni non specificate durante le Olimpiadi invernali. I tre sono effettivamente arrivati ma subito fermati e rispediti a casa dalla Polaria.
Ora il Casa ha deciso di approfondire la situazione, mentre Digos, Sismi e Sisde si sono scambiati le informazioni e tengono sotto controllo le quattro persone identificate.
Tgcom
Lucio Virzì
27-01-2006, 17:41
TgCom
Bassa propaganda elettorale a base di terrore.
LuVi
la repubblica ti è più gradita?
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/allertaitalia5/depopentito/depopentito.html
:rolleyes:
Lucio Virzì
27-01-2006, 18:09
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/allertaitalia5/depopentito/depopentito.html
Non cambia nulla.
LuVi
oscuroviandante
27-01-2006, 18:12
Non cambia nulla.
LuVi
Ma perchè deve essere per forza propaganda? :confused: :confused:
Ma perchè deve essere per forza propaganda? :confused: :confused:
ma perchè c'è sempre l'uomo nero in agguato!
[A+R]MaVro
27-01-2006, 18:23
Touchè :)
Lucio Virzì
27-01-2006, 19:29
ma perchè c'è sempre l'uomo nero in agguato!
In questo caso l'uomo B, uno qualsiasi dei tre B.
TgCom
LuVi
In parte sono d'accordo con te,la strategia di pubblicizzare sotto elezione tali notizie è di chiaro stampo politico,però va ricordato che la situazione mondiale nn è cambiata e che il pericolo terrorismo resta...io abitando a Milano ho sempre pensato che se in italia vi fosse dovuto mai essere un attentato sarebbe sicurmente stato a Milano e precuisamente in Stazione centrale.Ci sono due linea metro (verde e gialla) ed ovviamente tutta la stazione superiore.
Io dico che nn è più quesionte di se e ma di quando,prma o poi ci sarà un attentato anche da noi.
Jamal Crawford
27-01-2006, 20:41
E' ridicolo pensare che in Italia ci possa essere un attentato. Ma dai hai mai visto un musulmano farsi saltare per aria? Ma non diciamo cazzate va. E' chiaro che e' propaganda (bassa come paolo rossi) politica :eek:
Lucio Virzì
27-01-2006, 23:03
In parte sono d'accordo con te,la strategia di pubblicizzare sotto elezione tali notizie è di chiaro stampo politico,però va ricordato che la situazione mondiale nn è cambiata e che il pericolo terrorismo resta...io abitando a Milano ho sempre pensato che se in italia vi fosse dovuto mai essere un attentato sarebbe sicurmente stato a Milano e precuisamente in Stazione centrale.Ci sono due linea metro (verde e gialla) ed ovviamente tutta la stazione superiore.
Io dico che nn è più quesionte di se e ma di quando,prma o poi ci sarà un attentato anche da noi.
A me hanno sempre detto al Vaticano, in primis.
Ma altri dicono a Firenze, qualcun altro a Venezia.
L'importante è tenere alta la tensione, in Europa così come negli USA.
E non è neppure una questione elettorale diretta, anche se un giorno si e l'altro pure il nostro pdc si vanta di aver sconfitto le BR, catturato 300 terroristi e devastato gli Apache... :rolleyes:
LuVi
..::CRI::..
28-01-2006, 10:07
E' ridicolo pensare che in Italia ci possa essere un attentato. Ma dai hai mai visto un musulmano farsi saltare per aria? Ma non diciamo cazzate va. E' chiaro che e' propaganda (bassa come paolo rossi) politica :eek:
Pienamente d'accordo... per dimostrarlo vi posto la cronaca di un attentato fallito in Italia:
Bin Laden ha dichiarato: "E' molto difficile fare un attentato in Italia".
In realtà alcuni documenti del SISDE rivelati recentemente affermano che Bin Laden ci ha provato; tempo fa diede ordine di organizzare un attentato aereo in Italia. Due terroristi, provenienti da un Paese del Medio Oriente, arrivarono a Napoli con la ferma determinazione di eseguire "il castigo di Allah per gli infedeli italiani".
Ecco la storia e l'itinerario dei due terroristi una volta giunti nel nostro Paese.
Domenica ore 23:47
Arrivano all'aeroporto internazionale di Napoli, via aerea dalla Turchia: escono dall'aeroporto dopo otto ore perché gli hanno perso le valigie.
La società di gestione dell'aeroporto non si assume la responsabilità della perdita e un impiegato consiglia ai terroristi di provare a ripassare il giorno dopo: chissà, con un po' di fortuna...
Prendono un taxi: il taxista (abusivo) li guarda dallo specchietto retrovisore e, vedendo che sono stranieri, li passeggia per tutta la città per un'ora e mezza. Dal momento che non proferiscono lamentela, neanche dopo che il tassametro raggiunge i 200 euro, decide di fare il colpo gobbo: arrivato alla rotonda di Villaricca, si ferma e fa salire un complice. Dopo averli derubati dei soldi e coperti di mazzate, li abbandonano esanimi nel Rione 167.
Lunedì ore 04:30
Al risveglio, dopo la mazzata, entrambi i terroristi riescono a raggiungere un albergo sito in zona piazza Borsa. Decidono quindi di affittare un'auto presso la Hertz di piazza Municipio. Quindi si avviano con direzione aeroporto, ma giusto prima di arrivare a piazza Mazzini, rimangono bloccati da una manifestazione di studenti, uniti alle tute bianche anti-global ed ai disoccupati napoletani, che non li fanno passare.
Lunedi ore 12:30
Arrivano a piazza Garibaldi(finalmente!). Decidono di cambiare dei soldi per muoversi più liberamente: i loro dollari vengono cambiati in biglietti da 100 euro falsi!!!
Lunedi ore 15:45
Arrivano all'aeroporto di Capodichino con la ferma intenzione di dirottare un aereo per farlo cadere sulle torri dell'Enel del centro direzionale. I piloti ALITALIA sono in sciopero perché chiedono la quadruplicazione del salario e vogliono lavorare meno ore. Stessa cosa per i controllori di volo, che pretendono anche la pinza obliteratrice per tutti (altrimenti "che controllori saremmo", hanno dichiarato!).
L'unico aereo disponibile che c'è in pista è uno della MARADONA AIR con destinazione Sassari e ha 18 ore di ritardo... gli impiegati ed i passeggeri sono accampati nelle sale d'attesa... intonano canti popolari... gridano slogan contro Il governo ed i piloti! Arrivano i celerini... cominciano a dare manganellate a destra e a manca, contro tutti... si accaniscono in particolar modo sui due arabi.
Lunedi 19:05
Finalmente si calmano un poco gli animi. I due figli di Allah, coperti di sangue, si avvicinano al banco della MARADONA AIR per acquistare i biglietti per l'aereo con destinazione Sassari, dirottarlo e farlo schiantare contro le torri Enel. Il responsabile MARADONA AIR che gli vende dei biglietti, tace il fatto che il volo, in realtà, e già stato cancellato.
Lunedi 22:07
A questo punto, i terroristi discutono se farlo oppure no... non sanno più se distruggere Napoli sia un atto terroristico o un'opera di carità.
Lunedi 23:30
Morti di fame, decidono di mangiare qualcosa al ristorante dell'aeroporto... ordinano panino con la frittata e impepata di cozze.
Martedi 04:35
In preda a una Salmonellosi fulminante causata dalla frittata, finiscono all'ospedale San Gennaro, dopo aver aspettato tutta la notte nel corridoio del pronto soccorso. La cosa non sarebbe durata più di un paio di giorni, se non fosse subentrato un sospetto di colera dovuto alle cozze.
Domenica 17:20
Dopo dodici giorni escono dall'ospedale e si trovano nelle vicinanze dello stadio San Paolo. Il Napoli ha perso in casa con il neopromosso Vinchiaturo per 3-0, con due rigori assegnati alla squadra Molisana dall'arbitro Concettino Riina da Corleone. Una banda di ultra della "MASSERIA CARDONE", vedendo i due arabi scuri di carnagione, li scambiano per tifosi avversari e gli rifilano un'altra caterva di legnate. Per di più il capo degli ultra, un tale detto "Peppo o Ricchione", abusa sessualmente di loro.
Domenica 19:45
Finalmente, ...gli ultra se ne vanno. I due terroristi decidono di ubriacarsi per la prima volta nella loro vita, anche se è peccato!
In una bettola della zona portuale gli rifilano del vino adulterato con metanolo e i due rientrano al San Gennaro per l'intossicazione.
Gli viene anche riscontrata la sieropositività all'HIV (Peppo non perdona).
Martedi 23:42
I due terroristi fuggono dall'Italia in zattera con direzione Libia cagando fuoco per tutto il percorso, semiorbi per il metanolo ingerito e con una dozzina di infezioni a causa del virus HIV e giurando ad Allah che non tenteranno mai più nulla contro il nostro amato Paese...
:D :D :D
C*zzate a parte... le probabilita' di un attentato in Italia ci sono eccome...
A me hanno sempre detto al Vaticano, in primis.
Ma altri dicono a Firenze, qualcun altro a Venezia.
L'importante è tenere alta la tensione, in Europa così come negli USA.
E non è neppure una questione elettorale diretta, anche se un giorno si e l'altro pure il nostro pdc si vanta di aver sconfitto le BR, catturato 300 terroristi e devastato gli Apache... :rolleyes:
LuVi
Ciò che più mi spaventa è una eventuale condotta di politica estera se dovessero essere confermati i governi Berlusconi e Blair...dopo il KKK ci sarà il BBB Bush Blair Berlusca...
Che dio ce ne liberi...
oscuroviandante
28-01-2006, 14:11
A parte il solito discorso che secondo qualcuno tutte le strade portano a Berlusconi :rolleyes: da qualche tempo un dubbio mi è sorto..
Soprattutto da quando furono arrestati dei Pakistani a Napoli nel marzo 2003
http://www.repubblica.it/online/politica/allarmepisanodue/napoli/napoli.html
Alcuni di loro abitavano nell'appartamento dove venne scattata la famosa foto di
Maradona insieme a Carmine Giuliano.
"Stranamente" l'appartamento rimase di proprietà della Camorra.
All'epoca sembra che ci fu una soffiata da parte della Camorra,insospettita dai movimenti dei suoi scomodi inquilini, ai Carabinieri.
Bene ...se ci fosse una specie di "patto scellerato" tra lo Stato e le diverse mafie del nostro territorio?
D'altronde degli attacchi terroristici islamici sul nostro territorio potrebbero danneggiare anche gli "affari" della Mafia ...e comunque sia lo Stato che la Mafia sono due istituzioni (occhei ...so che chiamare "istituzione" la Mafia è schifoso ma è per semplificare il concetto) che fanno del controllo del territorio
e dei suoi occupanti uno dei loro motivi di esistenza.
Come lo Stato può venire destabilizzato da attentati così può succedere alla Mafia.
So che può essere un'ipotesi aberrante...ma non successe più o meno lo stesso durante la II^ Guerra Mondiale dopo lo sbarco degli Alleati?
Ah... ho trovato delle fonti che ne parlano ma sono di estrema sinistra e il mio firewall le blocca :D :D :D
Fate una ricerca con Google " camorra ,pakistani , napoli , attentato " e le trovate :D
A parte il solito discorso che secondo qualcuno tutte le strade portano a Berlusconi :rolleyes: da qualche tempo un dubbio mi è sorto..
Soprattutto da quando furono arrestati dei Pakistani a Napoli nel marzo 2003
http://www.repubblica.it/online/politica/allarmepisanodue/napoli/napoli.html
Alcuni di loro abitavano nell'appartamento dove venne scattata la famosa foto di
Maradona insieme a Carmine Giuliano.
"Stranamente" l'appartamento rimase di proprietà della Camorra.
All'epoca sembra che ci fu una soffiata da parte della Camorra,insospettita dai movimenti dei suoi scomodi inquilini, ai Carabinieri.
Bene ...se ci fosse una specie di "patto scellerato" tra lo Stato e le diverse mafie del nostro territorio?
D'altronde degli attacchi terroristici islamici sul nostro territorio potrebbero danneggiare anche gli "affari" della Mafia ...e comunque sia lo Stato che la Mafia sono due istituzioni (occhei ...so che chiamare "istituzione" la Mafia è schifoso ma è per semplificare il concetto) che fanno del controllo del territorio
e dei suoi occupanti uno dei loro motivi di esistenza.
Come lo Stato può venire destabilizzato da attentati così può succedere alla Mafia.
So che può essere un'ipotesi aberrante...ma non successe più o meno lo stesso durante la II^ Guerra Mondiale dopo lo sbarco degli Alleati?
Ah... ho trovato delle fonti che ne parlano ma sono di estrema sinistra e il mio firewall le blocca :D :D :D
Fate una ricerca con Google " camorra ,pakistani , napoli , attentato " e le trovate :D
Mi ricorda la trama di Seriuse Sam di Spike Lee,in cui la polizia locale americana chiede aiuto alla mafia per catturare un pericoloso serial Killer....
Tornando in Topic,la mafia ci guadagna su questo terrorismo,la vendita di armi ed altre cose sn alla base dei loro introiti....
oscuroviandante
28-01-2006, 15:02
Mi ricorda la trama di Seriuse Sam di Spike Lee,in cui la polizia locale americana chiede aiuto alla mafia per catturare un pericoloso serial Killer....
Tornando in Topic,la mafia ci guadagna su questo terrorismo,la vendita di armi ed altre cose sn alla base dei loro introiti....
Non ho visto questo film ;)
I canali dei terroristi islamici non sono gli stessi della mafia
scondo me è pura propaganda e basta, è solamente un metodo x far sentire lo stato presente e attivo
figuratevi se le vere informazioni le riferiscono al pubblico...
oscuroviandante
28-01-2006, 16:40
scondo me è pura propaganda e basta, è solamente un metodo x far sentire lo stato presente e attivo
figuratevi se le vere informazioni le riferiscono al pubblico...
qualsiasi stato fa propaganda..
E' più che sicuro che della VERA guerra al terrorismo e dei relativi attentati sventati (e qualcosa di più grosso e pericoloso di una normale bomba a base chimica )non sappiamo nulla.
Non ho visto questo film ;)
I canali dei terroristi islamici non sono gli stessi della mafia
Appunto per questo che la mafia,sn pronto a scommettere,collabora col terrorismo.Insomma fanno affari insieme,d'altronde se un terrorista avesse bisogno di qualunque cosa legato al paese da colpire,si appoggerebbero al crime organizzato che gioca in casa.
Mi pare ovvio come discorso.
oscuroviandante
28-01-2006, 17:03
Appunto per questo che la mafia,sn pronto a scommettere,collabora col terrorismo.Insomma fanno affari insieme,d'altronde se un terrorista avesse bisogno di qualunque cosa legato al paese da colpire,si appoggerebbero al crime organizzato che gioca in casa.
Mi pare ovvio come discorso.
ma non credo proprio che la mafia passi armi a terroristi islamici ,anzi...
nothinghr
29-01-2006, 18:13
... Anzi, se ne hanno un tornaconto le mettono loro direttamente
..::CRI::..
29-01-2006, 18:21
No, ma da quanto mi risulta gia' ci pensano le Brigate Rosse...
nothinghr
29-01-2006, 18:39
No, ma da quanto mi risulta gia' ci pensano le Brigate Rosse...
Sei informatissimo tu....
Lucio Virzì
29-01-2006, 18:44
Sei informatissimo tu....
Più che altro up to date :asd: :rotfl:
LUVi
TgCom
LuVi
Quoto... "le stateggie del terrore" il "disprezzo della vita umana" fanno subito pensare al kamikazee islamico.
Parliamo di armi di distruzione di massa mai trovate,bombe al fosforo,torture ?
E sempre la guerra dei ricchi contro i poveri.
E noi dobbiamo vivere nel terrore mediatico del virus dell'aviarie,bombe,alluvioni,frane e terremoti ?
Ma dico abbiamo già tantissimi problemi....
pietro84
30-01-2006, 00:03
e tu che ne sai? la mafia corre dove c'è da guadagnare....
commercia droga e anche armi se ne ha l'occasione,perchè n
grandi manager con tripla laurea e master sono i nuovi "mafiosi" gente come un noto avvocato milanese che in 3 mesi ha realizzato svendendo qualche percentuale del suo pacchetto azionario 100.000.000 di euro !
la mafia non è manovalanza di niente e di nessuno e non va sottovalutata,come è stato fatto in passato....c'è ancora tanta gente che muore per mano della criminalità organizzata,che cerca anche il potere economico naturalmente...
e tu che ne sai? la mafia corre dove c'è da guadagnare....
commercia droga e anche armi se ne ha l'occasione,perchè no.
è il male peggiore dell'Italia la mafia
La "Mafia" ormai è la manovalanza del potere economico.
I grandi manager con tripla laurea e master sono i nuovi "mafiosi" gente come un noto avvocato milanese che in 3 mesi ha realizzato svendendo qualche percentuale del suo pacchetto azionario 100.000.000 di euro ! ;)
La mafia ragigunge i suoi scopi tramite il sangue,il manager tramite trasferimenti verso paradisi fiscali.
E un vortice di potere,ricchezza e crediti dalle stesse banche senza fondo.
Quando riesci a comprare un palazzo sede di una banca con i soldi prestati dalla stessa banca (Ricucci) pensate davvero che Al Capone riesca a fare altrettanto ?
Il mafioso oggi diventa politico o tuttalpiù fa la pubblicità ai telefonini :fagiano:
Colpire il governo PRIMA delle elezioni?
Secondo voi chi ci avrebbe guadagnato da un'attentato così, in termini di voti?
Se volevano colpire il governo attuale non avrebbero dovuto fare NESSUN attentato!
Solita propaganda, non se ne può più di bombe di stato!
Vi ricordate la bomba carta prima della manifestazione contro l'art. 18?
Fr aun pò salteranno fuori di nuovo volantini (falsi) delle B.R. !
Basta!
Spectrum7glr
30-01-2006, 13:20
Colpire il governo PRIMA delle elezioni?
Secondo voi chi ci avrebbe guadagnato da un'attentato così, in termini di voti?
Se volevano colpire il governo attuale non avrebbero dovuto fare NESSUN attentato!
Solita propaganda, non se ne può più di bombe di stato!
Vi ricordate la bomba carta prima della manifestazione contro l'art. 18?
Fr aun pò salteranno fuori di nuovo volantini (falsi) delle B.R. !
Basta!
GOMBLODDO!
:Prrr: ...troppo Biscardi fa male alla salute ;)
ah, l'attentato alle torri gemelle è stato voluto da Belusconi e a guidare l'areoplano c'era Letta che si è paracadutato poco prima dello schianto...e gli Americanoi non sono mai arrivati sulla Luna...ed hanno anche un paio di UFO nascosti nel deserto dell'Arizona...su uno ci ha fatto un giro pure Silvio.
GOMBLODDO!
:Prrr: ...troppo Biscardi fa male alla salute ;)
ah, l'attentato alle torri gemelle è stato voluto da Belusconi e a guidare l'areoplano c'era Letta che si è paracadutato poco prima dello schianto...e gli Americanoi non sono mai arrivati sulla Luna...ed hanno anche un paio di UFO nascosti nel deserto dell'Arizona...su uno ci ha fatto un giro pure Silvio.
1) Non guardo Biscardi
2)Se volevi fare brutta figura mostrando che non sai di cosa sto parlando ce l'hai fatta!
2)Mai sentito parlare di Piazza Fontana? Vedi da che parte stanno i boccaloni.....svegliarsi un pò! Informarsi!
3)berlusconi non c'entra....le bombe di stato ci sono sempre state in particolari momenti politici della repubblica .
nothinghr
30-01-2006, 14:22
ed hanno anche un paio di UFO nascosti nel deserto dell'Arizona...su uno ci ha fatto un giro pure Silvio.
Non vorrei deluderti, ma il deserto di cui parli è in Nevada non in Arizona, informati prima di fare ste battutone
Questa e' veramente assurda.
Ma chi si puo' inventare una roba del genere...
Non entrando nel merito di questa dichiarazione (falsa e di stampo propagandistico) il solo pensare di un attentato di matrice islamica a ridosso delle elezioni e' assurdo...non si e' mai visto.
In una stazione ferroviaria di una grossa metropoli. in piena europa.
Non potrebbero inventarsene di migliori?
Lucio Virzì
30-01-2006, 14:31
Parlano di bombe presunte per tacere di questo schifo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123523
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.