PDA

View Full Version : router wireless

maumau76
27-01-2006, 16:21
Scusate l'ignoranza, ho un router wireless adsl 3com a cui al momento ho collegato solo il mio portatile. Tutto funzionava perfettamente, fino a quando ho dovuto sostituire l'HD. Ora non riesco più ad entrare nel router attraverso il Browser se non è connesso ad internet. Come devo fare per evitare il problema ed utilizzare il router per la connessione adsl (il router è già configurato per la connessione adsl). :(

wgator
27-01-2006, 16:32
Ciao,

se hai cambiato l'hard disk probabilmente hai reinstallato il sistema operativo. Non ho capito perfettamente il tuo problema (navighi ma non accedi alle pagine di configurazione del router?)
Dovresti:

- verificare l'indirizzo ip del tuo router (qual'è?)
- assegnare alla scheda di rete del PC (TCP/IP) un indirizzo coerente con quello del router oppure lasciare "ottieni automaticamente IP) se il router ha il DHCP attivo...
ma... forse è meglio se spieghi la tua configurazione e il tuo problema con maggior dovizia di particolari ;)

maumau76
27-01-2006, 16:38
Attualmente sono connesso con un modem adsl collegato con la usb. Se collego il doppino telefonico al router non riesco ad antrare nel router dal browser , perchè mi richiede la connessione internet.

maumau76
27-01-2006, 16:54
Ho verificato:il router ha il DHCP attivo, e l'indirizzo assegnato alla scheda è coerente, anche perchè in modalità connesso (con il modem usb) riesco tranquillamente ad accedere alle pagine di configurazione del router :mc:

wgator
27-01-2006, 17:09
Ciao,

bè... hai provato da "pannello di controllo -> opzioni Internet -> connessioni" a spuntare "non usare mai connessioni remote"?

maumau76
28-01-2006, 14:53
Ciao,
ti ringrazio, era proprio quello.
Devo fare i complimenti a tutti voi: il vostro contributo rende il forum utilissimo ed interessantissimo!

A PRESTO! :D

ferro986
12-03-2006, 23:18
Il tuo 3com ha il modem adsl integrato?
Se si, che modello hai?
Sei rimasto contento?