PDA

View Full Version : disposizione casse hifi

acse
27-01-2006, 17:13
ciao. ho un ampli e due casse artigianali (le "1" nell'immagine) attaccate al pc. sto x avere altre due casse da scaffale infinity ref 1i... in futuro saranno tutte collegate a un ampli HT e cambiera' anche la disposizione. x ora e ancora per un bel po resteranno all'ampli stereo.. secondo voi x l'ascolto musicale come configurazione che ve ne pare? o e' meglio tenerne collegate solo due?
le due pareti in marrone sono quasi interamente ricoperte da scaffali/armadi/letto/scrivania. a terra c'e' un tappeto che copre quasi tutta la superficie..
le casse artigianali (1) stanno sul pavimento rialzate di una ventina di cm da due supporti.. le infinity (2) su scaffale sopra la scrivania.
il punto(3) e' il punto d'ascolto.. che varia dalla sedia al letto:D
molto graditi pareri dei fan dello stereo e di audiofili pignoloni piu che di amanti di hometheatre&soci;)
ciao e grazie

sacd
27-01-2006, 17:31
Che larghezza hai all'interno dei due armadi?

acse
27-01-2006, 20:31
dal disegno non si capisce bene.. ne ho fatto un altro. considera che quella e' la parete intera.. la parete bianca dov'e' incastonata la scrivania in ralta' e' sempre legno dell'armadio.. due casse andrebbero su due supporti. la parte frontale andrebbe a filo con le ante degli armadi e da dietro sono abbastanza distanti dalla parete,un mezzo metro a occhio, tra di loro sono distanti un paio di metri(le misure nell'immagine sono mooolto approssimative).. le altre due casse andrebbero dove indicano le frecce di fronte alle altre due pareti piu o meno in linea con la sedia .. messe non proprio una di fronte all'altra leggermente ruotate verso la parete opposta alla scrivania..

sacd
27-01-2006, 20:38
Io intendevo sapere nel caso che le casse le volessi mettere sul lato corto di sinistra della stanza che spazio avresti?

acse
27-01-2006, 21:05
a sinistra di spazio ce n'e' sia in larghezza che in profondità.. dove c'e' la distanza di 0,7 calcola c'e' un altro mobiletto molto basso(piu basso della scrivania) ..
dal lato opposto e' impossibile mettere niente.. l'armadio arriva fino alla fine della parete e su quel lato e' anche piu' sporgente rispetto al resto del mobile e rispetto alla scrivania

sacd
27-01-2006, 21:09
a sinistra di spazio ce n'e' sia in larghezza che in profondità.. dove c'e' la distanza di 0,7 calcola c'e' un altro mobiletto molto basso(piu basso della scrivania) ..
dal lato opposto e' impossibile mettere niente.. l'armadio arriva fino alla fine della parete e su quel lato e' anche piu' sporgente rispetto al resto del mobile e rispetto alla scrivania

Io intendevo del primo disegno :D

acse
27-01-2006, 22:12
ahh da armadio ad armadio opposto 2 metri circa (calcolo approssimato a frazioni di mattonella:D)

sacd
27-01-2006, 23:34
Quando giochi usi quelle per aria, quando ascolti la musica sul letto usi quelle in basso