RayMann
27-01-2006, 16:00
Accendendo il computer ieri, dopo che era stato chiuso correttamente, mi è comparsa la scritta "Errore caricamento da disco. Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare.". Mi era già capitato in passato con un IBM Deskstar che si corrompesse MBR e via dicendo, ma in questo caso la situazione mi sembra diversa (non saprei dire se più o meno grave). Infatti gli hard disk vengono normalmente (ovvero velocemente e correttamente) rilevati, e anche provando a fare il boot da cd-rom (e levando l'hd dalla sequenza) compare lo stesso messaggio di errore, rendendo impossibile anche un ripristino.
Stiamo parlando di un HD maxtor 60GB partizionato in due, sulla prima partizione da 20GB è installato Windows XP Professional SP2, la seconda da 40GB contiene dati di grande importanza. Sul sistema è inoltre presente un altro HD identico non partizionato, contenente solo dati di backup. Giusto per completezza, ieri ho spento il PC perchè l'HD faceva rumori strani (tac tac, tac tac, tac tac, spero l'onomatopea renda) e si era notevolmente rallentato.
Mi date qualche consiglio? Grazie...
Stiamo parlando di un HD maxtor 60GB partizionato in due, sulla prima partizione da 20GB è installato Windows XP Professional SP2, la seconda da 40GB contiene dati di grande importanza. Sul sistema è inoltre presente un altro HD identico non partizionato, contenente solo dati di backup. Giusto per completezza, ieri ho spento il PC perchè l'HD faceva rumori strani (tac tac, tac tac, tac tac, spero l'onomatopea renda) e si era notevolmente rallentato.
Mi date qualche consiglio? Grazie...