PDA

View Full Version : Sono disperato, help veloce


Hedarth
27-01-2006, 14:45
Innanzitutto salve agli utenti del forum, mi hanno indirizzato qui mentre vagavo in cerca di risposte dal pc di un amico, quindi non ho moltissimo tempo.

Vi espongo il problema:
Dato il cambio di mobo volevo formattare, allora faccio la solita operazione, dischetto driver per il sata dal cd della asus, avvio da cd, format e copia nuovi file...al momento di riavviare, quando parte l'installazione vera e propria insomma, mi fa errore nel caricamento del sistema operativo, non riesce a caricare da hard disk. Ho provato di tutto, ho messo tutti e due i driver del boot disk per il raid, hanno entrambi required, solo uno o solo l'altro, usato una versione di windows xp più aggiornata, già col SP2, provato disperatamente i driver per il controller anche 64bit, ma dice che sono danneggiati.

Qualcuno ha idea di che fare, se può essere anche qualcosa hardware ? Il disco me lo vede e me lo formatta tranquillamente, sia in via rapida che normale, non so più che fare, sto uscendo matto....help !!!!


:muro: :muro: :muro:

Hedarth
27-01-2006, 17:48
dai, pls, non riesco a risolvere. :mc:

spad
08-02-2006, 09:46
azzo io ho lo stesso problema :muro: :muro:

forse è la soluzione:
Errore nel caricamento del sistema operativo.
Cause
Questo problema può verificarsi se il BIOS del computer non è in grado di gestire correttamente o non supporta la capacità del disco rigido nel quale si sta installando Windows XP.
Risoluzione
Avviso In questo articolo sono contenute procedure che possono comportare la modifica delle impostazioni del BIOS o del CMOS (Complementary Metal Oxide Semiconductor) o modifiche fisiche all'hardware del computer. L'applicazione di modifiche non corrette nel BIOS del sistema può causare gravi danni. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati da modifiche al BIOS. La modifica delle impostazioni relative al BIOS è a rischio e pericolo dell'utente. Per ricevere assistenza per le procedure descritte, contattare il produttore dell'hardware. Si fa comunque presente che eventuali modifiche all'hardware o al BIOS del computer potrebbero invalidare la garanzia. Se non si desidera effettuare modifiche all'hardware del computer, è possibile rivolgersi a un centro di riparazione.