View Full Version : Chiarimento...
Gabberino
27-01-2006, 14:37
Salve
Quali fotocamere fanno foto migliori?Le digitali con obbiettivo che esce o ad esempio la nikon s3?
Grazie ciao
gabberino l'obbiettivo se esce oppure è fisso no cambia niente ,l'importante è la luminosita.
chiaramente gli obbiettivi fissi hanno maggior velocita' operativa,quindi la tua sony 717 è ai vertici :D
Gabberino
27-01-2006, 16:57
Ciao...e come qualità foto quale le fanno meglio?Io cercavo una fotocamera intorno ai 300euro che faccia foto come le foto nella sezione contest.. :)
Vorrei una fotocamera sopra i 6mpx...cosa consigli?FOTO OTTIME! :)
P.s:non ho una sony 717.... :sofico:
Ho una Finepix da 2mpx... :doh: :muro: :mc:
allora mi sono confuso :D
ti ho gia detto che non c'entra niente se l'ottica scorre oppure è fissa .
sui 300€ non saprei consigliarti ,ma se vuoi partecipare al contest devi avere una macchina che scatta in raw..
non saprei aspetta qualcuno :D
a si ecco fuji 5600 ....adatta a queste esigenze ,pero attento è una macchina un po difficile,soprattutto gestire i raw è un lavoraccio.
poi dicono che parlo male di fuji :D
Gabberino
27-01-2006, 17:25
no no nn voglio partecipare...sarei troppo bravo :Prrr:
Scherzi apparte....
cmq ero puntanto per esempio o su una nikon s3(non so come mai nessuno ne parla in questo forum...fa csi cagare?)oppure una nikon 7600 oppure una a620 o a610!Quale consigli?
Conosci un sito dove ci sono le foto fatte con le digitali?
avevo un bellissimo link in cui c'erano tutte le comparazioni l'ho perso..
aspetta qualcunaltro magari ti puo aiutare,
le canon non le conosco..so che sono discrete ma non so se scattano in raw ..ecc..
Gabberino
27-01-2006, 17:36
Azz...nn riesci a recuperarlo in qualche modo quel link?
Qui non mi aiuta nessuno...
Mi diresti cos'è la modalità raw? :)
http://www.dpreview.com/
questo è uno dei piu importanti .quello delle comparazioni non ricordo.. :D
il raw è il formato grezzo ,un po come il negativo di una pellicola..
praticamente tutte le macchine scattano in raw ,poi pero comprimono i file altrimenti sarebbero enormi ,elaboradoli e comprimendoli in jepg..
il raw è usato maggiormente dai professionisti perche non vogliono lasciare alla macchina il compito di elaborare le immagini per comprimerle..
inoltre nel raw puoi modificare parametri come bilanciamento ,esposizione ..che una volta compressi in jepg puoi solo toccarli leggermente.
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.