View Full Version : Rilasciato Netscape 8.1
Redazione di Hardware Upg
27-01-2006, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16242.html
Disponibile una nova versione del celebre Netscape: doppio motore - Firefox e Internet Explorer - per evitare errori di visualizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'ho appena aggiornato... Uso Netscape 8 sin dalle prime beta. Che dire, molto bello e ben fatto davvero. Questa nuova versione poi mi sembra bella solida.
IMHO Firefox e/o Netscape e per explorer non c'è più posto ;)
daedin89
27-01-2006, 14:58
"IMHO Firefox e/o Netscape e per explorer non c'è più posto" quoto in pieno...
Anch'io ho usato Netscape dalle prime beta, ma poi sono passato a Firefox.
Che differenze avete notato tra l'ultimo Netscape e Firefox?
"IMHO Firefox e/o Netscape e per explorer non c'è più posto" quoto in pieno...
E Opera? ;)
magilvia
27-01-2006, 16:16
Il celebre browser web può vantare una caratteristica molto interessante: la possibilità di utilizzare il motore di Mozilla Firefox (Gecko) oppure quello di Internet Explorer.
SI ma anche firefox da un po' con IE tab può integrare nella stessa finestra tab con il motore gecko e tab con il motore di IE. Per quei rari casi in cui occorre usare IE è una pacchia!
JohnPetrucci
27-01-2006, 16:42
SI ma anche firefox da un po' con IE tab può integrare nella stessa finestra tab con il motore gecko e tab con il motore di IE. Per quei rari casi in cui occorre usare IE è una pacchia!
Infatti, ottima caratteristica già presente in Firefox.
io mi trovo benissimo con explorer il mondo è bello perchè vario.
:rotfl: :rotfl:
Anche io vado avanti con ie senza alcun problema.....
Ginopilot
27-01-2006, 16:59
Gia', anvanti con ie e oe. Ieri in ufficio si sono presi un troian probabilmente grazie al solito spam. Senza aver clicakto nulla, e' bastato aprire l'email. Il nav aggiornato non l'ha rilevato e paf!. Se ne e' accorto poco dopo, e tutto sommato e' stato facile levarlo. Ma se non ci fossi stato io che sa che bestemmie!
imho l'IE di win xp sp2 ha tutto ciòche serve per non infettarsi... se poi siete utonti ..cavoli vostri... resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
Hola a tutti :) Questo è il mio primo post in questo forum, spero di trovarmi bene :cool:
Cominciamo subito:
Gia', anvanti con ie e oe. Ieri in ufficio si sono presi un troian probabilmente grazie al solito spam. Senza aver clicakto nulla, e' bastato aprire l'email. Il nav aggiornato non l'ha rilevato e paf!. Se ne e' accorto poco dopo, e tutto sommato e' stato facile levarlo. Ma se non ci fossi stato io che sa che bestemmie!
Scusami mi spieghi cosa c'entra il virus che i tuoi colleghi si sono beccati con Outlook con i browser? Mi sembra che qui si stia parlando di browser...
ecco una bellòa congrega di utonti che non sa usare ne il pc, ne sa che il norton antivirus è uno dei più scadenti sulla rilevazione di virus provenienti da internet....
imho l'IE di win xp sp2 ha tutto ciòche serve per non infettarsi... se poi siete utonti ..cavoli vostri... resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
E' vero che molto spesso il beccarsi virus è colpa dell'utente, ma non esagerare adesso.
Hai provato a fare con IE l'Acid 2 Test (http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html) ? Fammi sapere i risultati :)
Fin'ora l'unico che lo supera è Konqueror (browser integrato in KDE).
Strano che non hai mai avuto problemi con i CSS in IE...
ecco una bellòa congrega di utonti che non sa usare ne il pc, ne sa che il norton antivirus è uno dei più scadenti sulla rilevazione di virus provenienti da internet....
Vedo che sei l'unico competente qui... :doh:
Mi sa che ti devi dare una calmata.
zephyr83
27-01-2006, 17:16
ho provato l'acid test. Explorer canna di brutto, mi copmare un'aera rossa in fondo. Cn FF di ceve una cosa gialla e la scritta Hello word. Quello che si avvicina di più è opera nel quale si capisce che è una faccina gialla.
Ma in cosa consiste sto test?
ho provato l'acid test. Explorer canna di brutto, mi copmare un'aera rossa in fondo. Cn FF di ceve una cosa gialla e la scritta Hello word. Quello che si avvicina di più è opera nel quale si capisce che è una faccina gialla.
Ma in cosa consiste sto test?
E' un test del WaSP (the Web Standar Project) che prova quanto il motore rendering del tuo browser aderisce agli standard internazionali W3C (quelli ufficiali per intenderci).
Se hai dimestichezza con l'inglese, puoi avere maggiori informazioni da questo (http://www.webstandards.org/act/acid2/guide.html) sito.
ho provato l'acid test. Explorer canna di brutto, mi copmare un'aera rossa in fondo. Cn FF di ceve una cosa gialla e la scritta Hello word.
Ecco perche' i programmatori di Konqueror (il browser di KDE per Linux) si vantano tanto che il loro browser e' l'unico a superare quel test ;)
riva.dani
27-01-2006, 17:28
Mi piace di più la faccia come si vede con Firefox, rispetto a com'era l'originale :D
Vorrei chiederti una cosa: IE tab funziona solo se si ha IE installato sul sistema?
Yokoshima
27-01-2006, 17:44
Tutti si trovano bene con IE fino a quando non scoprono Firefox o altro..
Personalmente sono davvero soddisfatto di esser passato a FF, adesso quello che scrivo in HTML è quello che poi vedo.. fate anche solo il confronto con una banale pagina con dentro il tag H1 ...
Per quanto una pagina rispetti i criteri IE tende sempre a "normalizzarla" secondo i proprio criteri di visualizzazione.
Cmq ho visto molti siti visualizzati da cani con FF che si sono preoccupati del restiling del codice...adesso vanno da dio.
Dreadnought
27-01-2006, 17:44
Io se fossi in te farei passare un anti-malware, prima di dire queste cose.
Dopo che ti ha trovato qualche centinaio di casini nei registri/cookie e altro ne riparliamo :asd:
Cmq ho visto molti siti visualizzati da cani con FF che si sono preoccupati del restiling del codice...adesso vanno da dio.
Questo può dipendere dal fatto che molti HTML writers si sono messi a seguire gli standard? :)
canadian
27-01-2006, 17:55
Il dual rendering engine è una tecnologia innovativa introdotta da Netscape e solo successivamente riprensentata da Firefox (sotto forma di extension). Giusto per essere precisi. ;)
Il dual rendering engine è una tecnologia innovativa introdotta da Netscape e solo successivamente riprensentata da Firefox (sotto forma di extension). Giusto per essere precisi. ;)
Sì ma ancora non ho capito una cosa: con firefox, per usare IE tab c'e' bisogno che IE sia installato sul sistema? A "naso" credo di sì, ma se potete darmi notizie più precise in merito...
resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
ma per favore, questa le supera proprio tutte... :rolleyes: e dai pure degli utonti agli altri :sofico:
il motore di rendering di IE è il più scadente tra i browser più comuni... vogliamo parlare di come supporti bene le trasparenze delle png? o di come interpreti bene i css? potremmo andare avanti giorni interi a parlare delle sue carenze
io scrivo siti seguendo gli standard del w3c (almeno questo sai cos'è? ne dubito) ed è un dramma perchè ogni 2x3 IE non interpreta correttamente (o anche per nulla) il codice e bisogna ricorrere a qualche hack o a volte rinunciare proprio a ciò che volevi fare...
(tutti i motori di rendering hanno dei problemi, ma IE è quello più indietro... di anni...)
IE visualizza meglio solo le pagine che webmaster incompetenti o menefreghisti hanno scritto ottimizzate per lui... se provi a guardare qualche pagina scritta bene con IE c'è da mettersi a ridere...
una prova su tutte l'acid test 2... visto che usi quel bellissimo browser di IE guarda questa pagina
http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html
e confronta com'è e come dovrebbe essere...
ma per favore, questa le supera proprio tutte... :rolleyes: e dai pure degli utonti agli altri :sofico:
il motore di rendering di IE è il più scadente tra i browser più comuni... vogliamo parlare di come supporti bene le trasparenze delle png? o di come interpreti bene i css? potremmo andare avanti giorni interi a parlare delle sue carenze
io scrivo siti seguendo gli standard del w3c (almeno questo sai cos'è? ne dubito) ed è un dramma perchè ogni 2x3 IE non interpreta correttamente (o anche per nulla) il codice e bisogna ricorrere a qualche hack o a volte rinunciare proprio a ciò che volevi fare...
(tutti i motori di rendering hanno dei problemi, ma IE è quello più indietro... di anni...)
IE visualizza meglio solo le pagine che webmaster incompetenti o menefreghisti hanno scritto ottimizzate per lui... se provi a guardare qualche pagina scritta bene con IE c'è da mettersi a ridere...
una prova su tutte l'acid test 2... visto che usi quel bellissimo browser di IE guarda questa pagina
http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html
e confronta com'è e come dovrebbe essere...
Grazie per aver sottolineato ancora una volta tutto questo :) L'acid 2 test dovrebbe essere piu' conosciuto
Arthens, come dicevo prima, hai provato Konqueror per KDE? Penso sia il miglior motore di rendering in circolazione (e l'unico che supera l'acid 2 test). Da qualche parte ho trovato le statistiche sulla velocità di rendering delle pagine internet con vari browser (Win, Linux, Mac).
Le ricerco e posto il link.
Trovato.
Browser comparison (http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html)
Arthens, come dicevo prima, hai provato Konqueror per KDE? Penso sia il miglior motore di rendering in circolazione (e l'unico che supera l'acid 2 test). Da qualche parte ho trovato le statistiche sulla velocità di rendering delle pagine internet con vari browser (Win, Linux, Mac).
Le ricerco e posto il link.
No non ho mai provato l'Acid Test 2 su Konqueror perchè uso firefox anche su Kde però ricordo di aver letto che konqueror lo passa, però non è l'unico :) anche Safari passa l'Acid2 e se non sbaglio è stato proprio quest'ultimo a superarlo per primo... ma potrei sbagliare
magilvia
27-01-2006, 18:26
Vorrei chiederti una cosa: IE tab funziona solo se si ha IE installato sul sistema?
Direi proprio di si. Tutto quello che fa firefox è aprire un finestra di internet explorer embedded e passargli l'indirizzo della pagina da visualizzare.
ma per favore, questa le supera proprio tutte... e dai pure degli utonti agli altri
Infatti... non l'ho scritto io perchè ormai l'ho già scritto tante di quelle volte che mi sono rotto di insegnare ai niubbi.
Trovato.
Si l'avevo letto, opera rulla di brutto sotto il profilo della velocità almeno secondo quei test...
Però li ho sempre considerati indicativi perchè secondo loro IE 6 è più veloce di Firefox ma la mia esperienza è completamente diversa... in università (dove ci sono pc tutti = in rete) ho fatto numerose prove e firefox impiegava sempre meno della metà rispetto ad IE... forse era dovuto agli speed hack applicati...
anche sul mio pc di casa ff è molto più veloce di IE....
boh
No non ho mai provato l'Acid Test 2 su Konqueror perchè uso firefox anche su Kde però ricordo di aver letto che konqueror lo passa, però non è l'unico :) anche Safari passa l'Acid2 e se non sbaglio è stato proprio quest'ultimo a superarlo per primo... ma potrei sbagliare
Dici giusto, ma safari e' arrivato dopo :) Non a caso, Safari usa tecnologie opensource per il suo motore di rendering: usa proprio KHTML di Konqueror infatti! Quindi appena Konqueror ha superato Lacid 2 test, a ruota la nuova versione di safari ha pure superato il test :D
Per saperne di piu', ecco un link (http://www.apple.com/macosx/features/safari/).
Da vedere la sezione "for developers" in basso a destra ;)
Infatti... non l'ho scritto io perchè ormai l'ho già scritto tante di quelle volte che mi sono rotto di insegnare ai niubbi.
Guarda anch'io mi sono arreso ma non ho resistito a postare perchè sentir dire che il motore di IE è migliore di quello di ff (o di opera, konqueror, safary ecc) è veramente troppo...
Dici giusto, ma safari e' arrivato dopo :) Non a caso, Safari usa tecnologie opensource per il suo motore di rendering: usa proprio KHTML di Konqueror infatti! Quindi appena Konqueror ha superato Lacid 2 test, a ruota la nuova versione di safari ha pure superato il test :D
Per saperne di piu', ecco un link (http://www.apple.com/macosx/features/safari/).
Grazie per la correzione, ricordavo male :D
Si l'avevo letto, opera rulla di brutto sotto il profilo della velocità almeno secondo quei test...
Però li ho sempre considerati indicativi perchè secondo loro IE 6 è più veloce di Firefox ma la mia esperienza è completamente diversa... in università (dove ci sono pc tutti = in rete) ho fatto numerose prove e firefox impiegava sempre meno della metà rispetto ad IE... forse era dovuto agli speed hack applicati...
anche sul mio pc di casa ff è molto più veloce di IE....
boh
Beh sì, non tutti i test sono oro colato in effetti. Per quel test tra l'altro, ci sono un paio di condizioni di test che non mi convincono... Ci vorrebbe un programma ad hoc per testare tutti i browser sui vari sistemi operativi.
canadian
27-01-2006, 18:37
Anch'io ho usato Netscape dalle prime beta, ma poi sono passato a Firefox.
Che differenze avete notato tra l'ultimo Netscape e Firefox?Nonostante siano basati entrambi su Mozilla le differenze tra Netscape 8.1 e Firefox 1.5 sono parecchie: dal dual rendering engine alla gestione dei feed RSS, dal sistema antiphishing alla protezione da spyware ed adware, dal security center all'innovativa multibar ed altro ancora, tutte features di Netscape 8.
Il nuovo Netscape mi sembra un browser particolarmente evoluto, solido, con un'ottimo sviluppo ed una particolare attenzione verso la sicurezza, anche se alla fine risulta un po' più pesante di Firefox.
Ah quasi dimenticavo, esattamente come firefox è personalizzabile con l'installazione delle extensions.
Ciao
Direi proprio di si. Tutto quello che fa firefox è aprire un finestra di internet explorer embedded e passargli l'indirizzo della pagina da visualizzare.
Dimenticavo di ringraziarti :D
idt_winchip
27-01-2006, 18:41
Safari usa il motore di rendering KHTML di konqueror..
Cmq sì..konqueror passa il test acid 2..posso confermare da utilizzatore assiduo fin dalla fersione 3.2..il 3.5 è migliorato in modo assurdo come velocità.. :D
Nonostante siano basati entrambi su Mozilla le differenze tra Netscape 8.1 e Firefox 1.5 sono parecchie: dal dual rendering engine alla gestione dei feed RSS, dal sistema antiphishing alla protezione da spyware ed adware, dal security center all'innovativa multibar ed altro ancora, tutte features di Netscape 8.
Il nuovo Netscape mi sembra un browser particolarmente evoluto, solido, con un'ottimo sviluppo ed una particolare attenzione verso la sicurezza, anche se alla fine risulta un po' più pesante di Firefox.
Ah quasi dimenticavo, esattamente come firefox è personalizzabile con l'installazione delle extensions.
Ciao
Hai avuto modo di provarlo sotto linux? Se sì fammi sapere come va rispetto a firefox ;)
Oppure lo installo direttamente e vediamo eheh
idt_winchip
27-01-2006, 18:42
ops...l'avevi già detto te :D
ops mi accorgo solo ora che netscape 8.1 e' solo su win... Mi sbaglio?
ops...l'avevi già detto te :D
;)
canadian
27-01-2006, 18:46
Hai avuto modo di provarlo sotto linux? Se sì fammi sapere come va rispetto a firefox ;)
Oppure lo installo direttamente e vediamo ehehNetscape 8 è solo per sistemi Win (XP/2000/98SE/ME).
Ciao
Netscape 8 è solo per sistemi Win (XP/2000/98SE/ME).
Ciao
Allora avevo letto bene... Peccato, ero curioso di provarlo. :stordita:
thecatman
27-01-2006, 19:07
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore) e che hardware hanno. non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
non sarà mica come quel .... del mio amico che ce la su col windows e poi vai a casa sua e ti trovi 4 ruderi ma dico ruderi tipo p2 col linux e ti fa le tesine e i grafici col suo open office che poi a passarli in excell 2003 si inizia a bestemmiare perchè lui deve sempre essere diverso dagli altri...
per me il migliore resta opera
non per dire gnente
che ce la su col windows
excell
:mbe:
thecatman, semplicemente sei un grande.
Cmq, tornando a noi, nn si può dire che firefox nn abbia ancora i suoi problemucci (come tutti i browser del resto). Posso dire che oramai IE6 è stravecchio e confido molto nella versione nuova, nn vedo nulla di male negli altri browser, xò nn so, nn mi convincono del tutto. Ad esempio alle volte FF mi si pianta quando guardo troppo a lungo siti che contengono streaming, e per poterlo riavviare e riutilizzare, nn mi basta chiudere il browser, devo anche terminare manualmente il processo (che alle volte tocca picchi di 100MB). Quindi nn mi sento di dire che FF è il migliore o gli altri sono migliori. Il browser perfetto nn esiste, esistono solo quelli + aggiornati di altri.
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore)
Penso che ti sbagli di grosso. Io almeno non sono CONTRO explorer, mi baso semplicemente sui fatti, che explorer 6 e' al momento il peggior browser in circolazione, con il 7 di Vista si vedrà. Ai tempi della guerra con Netscape, IE aveva superato Netscape come prestazioni, ma ti ricordo che IE non viene seriamente aggiornato da tempo, a differenza degli altri browser. Ripeto, aspettiamo IE 7.
non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
Non posso rispondere dal momento che lo uso per linux. Sicuramente ci saranno utenti windows che parleranno...
non sarà mica come quel .... del mio amico che ce la su col windows e poi vai a casa sua e ti trovi 4 ruderi ma dico ruderi tipo p2 col linux e ti fa le tesine e i grafici col suo open office che poi a passarli in excell 2003 si inizia a bestemmiare perchè lui deve sempre essere diverso dagli altri...
Evito di commentare per non aprire il solito flame...
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore) e che hardware hanno.
Io posso dirti che gestisco un sito che registra + accessi con firefox che con explorer (47% contro 43%, il restante 10% si divide tra altri browser e spider) e che solo il 3% degli utenti usa linux e l'1,6% usa mac
Ne gestisco un altro che registra il 26% con firefox e 61% con IE e solo l'1,5 usa linux e il 2.5 mac...
Quindi, almeno per le statistiche in mio possesso, posso dire che la maggior parte degli utenti firefox usa windows (anche se fare un confronto è azzardato considerando quale sia la disparità di utilizzo tra win e linux)
non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
maledetto firefox, ieri ha nevicato tutto il giorno :mad:
scusa ma questo cosa c'entra con il discorso dei browser? -_-
e poi la tua analisi mi pare leggermente... inesperta...
thecatman, semplicemente sei un grande.
Perchè? :confused:
Perchè? :confused:
meglio non farsi certe domande :D
meglio non farsi certe domande :D
Mi sa che hai ragione :)
LukeHack
27-01-2006, 19:38
complimenti usi un browser schifoso,il peggiore e te ne vanti pure...
kikkobna
27-01-2006, 19:56
scusate ... sono un utonto!!! ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario ... per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
scusate ... sono un utonto!!!
:rotfl: Sei un mito!
ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario
Qui si aprirebbe un tema "caldo" sulla scrittura dei siti seguendo lo standard W3C, che non molti usano. Se si usassero, non troveresti piu' siti "Best viewed with ..." Comunque siti "ottimizzati per IE" poi normalmente si vedono benissimo anche con altri browser, che tra l'altro renderizzano le pagine meglio di IE al momento (parlo di IE 6). Se non è così smentitemi pure ;)
... per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
Per me se usi Firefox o Opera su Windows non sbagli. Tra l'altro trovo ff piu' simile a IE come interfaccia rispetto ad Opera, quidi penso che la "migrazione" sia più semplice, però con ff ci guadagni in features rispetto a IE 6!
JC_RainbowSix
27-01-2006, 20:11
per il download piuttosto che il link al setup che dopo fa scaricare roba varia, è meglio questo link:
ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape8/english/8.1/windows/win32/nsb-install-8-1.exe
ciaociao
ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario ...
questo dipende tutto dai webmaster :)
i siti che si vedono bene solo su IE sono scritti da gente che se ne frega degli standard e in ugual modo se ne frega degli altri browser
è invece più difficile (ma ci sono fidati ;) ) trovare siti che si vedono bene solo sugli altri browser perchè chi scrive codice corretto conosce bene le statistiche di utilizzo dei browser e sa quindi di non poter negare la compatibilità con explorer... normalmente quindi si scrive il sito testandolo su ff o opera e poi (con adattamenti o hack) lo si rende compatibile anche a explorer
ma ci tengo a sottolieare che questo è solo un merito dei webmaster... ad esempio i miei siti li faccio in modo che si vedano bene da tutti i browser ma non hai idea di quante madonne tiro giù per il tempo che mi fa perdere IE :D
per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..
verissime entrambe le affermazioni ma, riferito alla prima, purtroppo gli utonti (quelli veri :p ) non riescono proprio a difendersi... credo che a chiunque un pò navigato sia capitato più volte di dover ripulire i pc di amici o parenti
p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
sono stato io a postare quelle statistiche e so benissimo che sono strane (la media di ff dovrebbe essere attorno al 10% anche se alcuni siti lo danno già al 20% in europa) ma non so a cosa sia dovuto... non è un sito che tratta tecnologia ma bensi anime (che non credo siano ad appannaggio esclusivo dei guru dei pc :D )... però non le ho messe per provare quanto sia diffuso ff ma per la richiesta di un utente di un raffronto con quanti usano linux
il resto ie e non si lamenta.
ma quanti sanno che esistono altri browser? molti idendificano Internet e IE come un'unica cosa...
??
Spero che tu stia scherzando!
Ho letto pure il tuo profilo, se davvero credi a ciò che hai scritto siamo messi male!!
Il motore di rendering di IE è non-standard e privo di moltissime funzioni, e semplicemente è raro trovare pagine che non si vedono con IE non tanto perchè non abbia dei problemi, quanto perchè praticamente nessun webmaster può permettersi di non testare il proprio sito con IE, visto che è ancora il browser più diffuso.
Viceversa, di webmaster infelici che scrivono codice per IE e lo testano solo con IE ce ne sono a bizzeffe. Se fosse per la MS l'evoluzione della rete sarebbe ferma a un tot di anni fa (quanti anni ha ie6? tre? quattro?), mentre per fortuna grazie a FF & altri si stanno sviluppando nuovi sistemi di visualizzazione per il web e il pieno supporto CSS.
sono stato io a postare quelle statistiche ...
Ueuè okkio :D Per amore della correttezza mi quoto:
Trovato.
:D
samslaves
27-01-2006, 23:51
>
anche io vado avanti con ie senza alcun problema.....
<
...
>
Gia', anvanti con ie e oe. Ieri in ufficio si sono presi un troian probabilmente grazie al solito spam.
<
A parte la questione sicurezza di IE, che poi e' la cosa piu' rilevante per far passare un utente ad altri browsers, e' cmq come utilizzare ancora un vecchio televisore a valvole con sintonizzatore manuale in una nazione dove le trasmissioni sono HD/DTS.
Ueuè okkio :D Per amore della correttezza mi quoto:
p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
spe qua si tratta di interpretazione :D
tu hai postato delle statistiche riguardo la velocità di rendering, io ho postato le statistiche di un mio sito in cui il numero di utenti ff supera quello degli utenti ie... credo si riferisse alle mie perchè altrimenti non mi spiego cosa c'entri la seconda parte del messaggio (quella che ho sottolineato) con le tue...
se poi si riferiva alle tue mi scuso ma io l'ho intesa cosi ;)
ie un buon browser? ma dove ? quando in che dimensione parallela?
12pippopluto34
28-01-2006, 08:26
ie un buon browser? ma dove ? quando in che dimensione parallela?
:ave: :rotfl: :ave: :rotfl: :ave: :rotfl:
spe qua si tratta di interpretazione :D
tu hai postato delle statistiche riguardo la velocità di rendering, io ho postato le statistiche di un mio sito in cui il numero di utenti ff supera quello degli utenti ie... credo si riferisse alle mie perchè altrimenti non mi spiego cosa c'entri la seconda parte del messaggio (quella che ho sottolineato) con le tue...
se poi si riferiva alle tue mi scuso ma io l'ho intesa cosi ;)
Ops mi sa che hai ragione! :doh:
12pippopluto34
28-01-2006, 08:41
Oh porca miseria, non me n'ero mai accorto!
:ahahah:
Strano pero' che anche col SP2 si debba ricorrere comunque ai soliti sw di scansione per ripulire i picci' degli ignari navigatori, non trovi?
:asd:
Altrimenti per che cazzo la MS ha acquisito l'arcinoto Giant Antispyware, se gia' col SP2 si era a posto?
Solo scopi commerciali?
Non credo proprio!
:muro:
Sara' pure un caso che dove ho installato FF non sento piu' volare una mosca?
Stranamente non si lagna piu' nessuno di troiate prese durante la navigazione, la posta viene regolarmente ripulita dall'AV di turno e mi chiamano ormai solo per installare HW.
Meglio di cosi'...!
:winner:
PS:
e per chi, vuoi per compatibilita' con applicativi da lavoro, vuoi perche' ancora la licenza di Win2K Pro va piu' che bene, non puo'/vuole installare XP+SP2 come fa?
...JMTC!
12pippopluto34
28-01-2006, 10:03
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore)
Sei stato gia' smentito!
Ma se ti fossi fermato un attimo a riflettere prima di scrivere e fossi un minimo informato sulla questione, saresti arrivato gia' da solo ad una diversa, e veritiera, conclusione!
:rolleyes:
e che hardware hanno.
Vd. sopra!
Ma poi che cazzo c'entra l'HW???
Anzi, IMHO attualmente chi si avvicina al pinguino ha HW di tutto rispetto, essendo in genere ragazzi che magari hanno dei pc acquistati da pochi anni (dunque o P4 o Athlon XP, mica cazzi!).
Questo per un motivo pratico/statistico, perche' chi col pc ci lavora e magari ha gia' una famiglia sulle spalle, ha verosimilmente poco tempo da dedicare a SO e HW (anche se comunque per fortuna capitano anche di questi casi!).
Oppure volevi forse dire che per far girare IE serve per forza un dual???
non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere
Ma non diciamo cazzate per piacere!
E' dall'uscita di Win2K che non mi capita piu' di vedere un browser che manda in BSOD, per motivi altri dal malware (ma guarda un po'!), l'intera macchina.
Ed anche su vecchi NB con PII/PIII con 64/128 MB di RAM e HD con capienze ad una cifra (dunque, considerandone la tecnologia tutta, con prestazioni ridicole se paragonati a quelli attuali), seppur FF ci mette un fottio di tempo a caricarsi (ma anche IE comunque non scherza!) poi pero' si naviga tranquilli, Win9x permettendo!
Vammi ad installare su queste macchine AV+AS+FW e poi mi dici quanti eoni devi aspettare prima di raggiungere il desktop!
...JMTC!
...e comunque un consiglio: fai qualche bench diagnostico sull'HW; verifica poi se un eventuale OC non abbia reso instabile la macchina!
Il fatto che FF ti pianta il pc e' una stronzata colossale!
Alla piu' puttana basta che killi il processo!
Penso comunque che possa essere un problema inerente la RAM, dato che FF ne ciuccia parecchia purtroppo!
per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire.
IMHO sono veramente pochi ormai quelli che proprio non si aprono, o forse perche' non hai caricato qualche plugin tipo Flash.
E comunque hanno gia' spiegato abbondantemente piu' sopra perche' cio' possa accadere ancora nel 2006 purtroppo.
tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
Difatti Opera e' un signor browser.
Per il PDF io invece preferisco una stampante virtuale come PDF Creator.
E comunque prova a stampare, non in PDF, una pagina web un pelo articolata con IE, specialmente su connessioni lente condivise tra piu' macchine, e vedi se riesci a terminare l'operazione in tempi utili.
...JMTC!
Con FF mai capitato un problema del genere!
:winner:
non sarà mica come quel .... del mio amico che ce la su col windows e poi vai a casa sua e ti trovi 4 ruderi ma dico ruderi tipo p2 col linux
Beh?
Che cosa hanno che non vanno i ruderi?
Bisogna per forza acquistare il picci' ogni 6 mesi come magari piace fare a te?
Ti e' mai passato per la testa che il pc sia piu' un utile elettrodomestico, anche relativamente costoso, che non un soprammobile per utonti fighetti?
Se non fossi veramente un utonto sapresti benissimo che una macchina con un PII, 128 MB di RAM e HD sui 20/40 GB e' piu' che sufficiente per gli scopi di un'utenza domestica, ovvero navigazione, posta ed office automation.
Pensa che si puo' essere estremamente produttivi anche con un P1, RAM 32 MB, 2 GB HD, Win95 e Office 95.
Per fortuna l'ICT non campa di modaioli pecoroni!
e ti fa le tesine e i grafici col suo open office che poi a passarli in excell 2003 si inizia a bestemmiare perchè lui deve sempre essere diverso dagli altri...
Allora se a lui non va di spender soldi inutilmente in HW e SW, regalagli un bel picci' carrozzato con su la licenza di XP Home OEM e di Office 2K3 student edition.
Che cazzo te la pigli con lui se ritiene che i suoi ''ruderi'' vanno ancora bene per l'uso che ne fa?
Anzi!
Come vedi non e' lui ad essere anticonformista per partito preso, ma tu che sei supino ed utonto (della peggior specie poi! di quelli convinti di saperne ed invece non ne sanno proprio per un cazzo!), perche' potresti installarti benissimo sul tuo mitico dual, una fottuta copia di OpenOffice e vedrai che i suoi documenti li apri senza batter ciglio!
Dunque come vedi la colpa non e' la sua, se tu che non sei buono!
per me il migliore resta opera
IMHO invece e' un'ottima alternativa, per chi come me pero' preferisce una soluzione piu' personalizzabile, consiglio vivamente Mozilla & derivati.
Ovviamente, de gustibus...!
;)
12pippopluto34, gliele hai cantate! :boxe:
Sorvolando sulla foga (:D) quoto
:lamer:
Ecco perche' i programmatori di Konqueror (il browser di KDE per Linux) si vantano tanto che il loro browser e' l'unico a superare quel test ;)
ho provato con Safari 2.0.3 e il rendering lo fa in modo perfetto! Una specie di smile col naso che si accende se ci passi sopra
ho provato con Safari 2.0.3 e il rendering lo fa in modo perfetto! Una specie di smile col naso che si accende se ci passi sopra
Sisi, l'affermazione "l'unico browser" è stata corretta prima: dal momento che Safari usa il motore di rendering KHTML di Konqueror, appena Konqueror ha superato il test, a ruota la nuova versione di Safari ha superato pure lei il test :)
Per la serie, quando l'opensource aiuta i grandi produttori (apple in questo caso). :rolleyes:
thecatman
28-01-2006, 20:15
ma cosa vuoi che abbia cantato! magari si visto che siamo in periodo di sanremo! ci ho riprovato col firecess e continua piantarmi la macchina una cosa incredibile. vado a rispondere x paragrafi e x la foga dell'amico pippo sentiamo che dice il moderatore.
la veritiera conclusione quale sarebbe? che tifo x il software sbagliato? fammi il piacere dai! non sto a fare le solite tiri tere del win col linux che tanto si sa gia come vanno a finire, sono le stesse storie di ati vs nvidia, amd vs intel.
si parlava del hw del mio amico e non in generale di sistemi troppo avanzate x lui come tu hai nominato amd xp e p4 e magari ce li avesse.
e poi voglio vederti a far girare l'ultima versione di una qualsiasi distribuzione linux con tutte le controparti grafiche e l'ultimo openoffice su un pentium con 128mb di ram. gia il knoppix 4 su un dual P2-300 con 128 mb di ram e s3 agp 1x con 4mb ( altro che 256 o 512) mi dice che non puo andare in modalita grafica perchè non ce la fa.
poi chi ci lavora col pc e ha famiglia che vuol dire? se hai soldi e te lo puoi permettere te lo compri il pc se no no e fine dei discorsi. e non ci perdi neanche tempo, se non vuoi, perchè te lo compri gia assemblato
le baggianate le stai dicendo tu, a meno che tu nn creda di essere il dio in terra con tono strafottente e agressivo aggredisci la gente che la pensa diversamente da te.
di schermate blu non ne ho mai viste con ie a meno che tu non abbia installato il servicepack sopra un windows esistente, e come in molti sanno, fa piu danni che altro ed è buona norma installare il win con il sp integrato e allora vedrai che di schermate blu non ce ne sono.
strano però che proprio dal win2000 ti capitino quelle cose: è considerato un ottimo os.
per sfizio ho pure installato il win media center sul dual p2-300 con scheda supermicro e se non ci sto attento me lo carica piu velocemente del mio amd 2200! che poi sia lento di x se è un altro discorso ma sta il fatto che andava e pure ie e senza schermate blu, sai che roba? poi ci ho messo su il nod32 e anche adaware con adwatch: una meraviglia di velocità! sui 30 secondi ho tutto pronto e sono sul desktop. poi però non ci si puo fare piu niente se nn installarci un paio di controller sata e schede di rete e farci un bel nas economico!
la storia del naviga tranquilli w98 permettendo non lho capita: hai il rubinetto sul modem? cosa vuol dire naviga tranquilli? evitare certi siti perchè troppo pesanti se no il pc non ce la fa a caricarli?
forse, sapientone, dall'alto della tua conoscenza dovresti sapere che le workstation multicpu con 2 giga di ddr ecc registered kingstom non si overcloccano o no? se dico che firecess pianta vuol dire che pianta.
però domani x curiosità provo a overcloccare il dual amd 2200mp ( originali gli amd mica xp con le saldature) vediamo che ne viene fuori così magari posso fare faville con la mia 6800ultra che ho su! magari riesco a giocare a doom a 300fps! poi se mi si pianta tutto mi metto a killare! killo killo dappertutto...prendo un bountykiller in bundle col mouse 6 colpi!
sarà che li becco tutti io i siti di vendita online che non si aprono col firecess, ma daltronde, se non carico la puglin del flash non riesco a fare aggiungi al carrello!
ho sempre usato ie sulla mia povera rete gigabit di 4 pc con alice4mega e non ho mai avuto problemi a salvarmi le pagine che mi interessano eccetto alcune dinamiche alle quali sopperisco salvandole in pdf tipo quelle di queste forum e diciamo pure che più di 500kB/sec la telecom nn mi da quindi il tempo utile è quello che è!
prima roba a me utonto fighetto non me lo dici. manco ti conosco e certe confidenze proprio non te le prendi conme! che ne sai tu se io sto risparmiando da piu di 6 mesi x comprarmi il pc nuovo da aggiungere al mio ultimo dual acquistato piu di 2 anni fa? al momento sono riuscito a comprare solo la mobo k8we sli e 2 opteron 265 e sono proiettato al prox acquisto di 4 giga di ddr. impara leducazione!
x quanto riguarda le tue proposte hardware fai solo che da ridere!
non è che lutenza domestica deve solo scrivere romanzi di vita quotidiana, magari si vuole guardare anche un divx e di sicuro con quelle macchine li mica se lo vede! mica riesce a masterizzarli i dvd della videoteca col pentium 2!
e x fortuna che non campa di modaioli pecoroni... ma di videogiocatori incalliti si cosi almeno ci sono sempre schede nuove che col passare del tempo diventano accessibili economicamente.
e poi che ne sai tu del mio amico xxxxxxxxx che fra laltro sta seguendo il 3d e ce la stiamo ridendo a più non posso! che ne sai se lui ogni volta che si fa il gruzzolo x il pc se lo beve al bar prima di andare al negozio, che poi mi tocca pure recuperarlo e non sapete quanto pesa sto xxxxxxx! so 2 anni che ci prova a prenderdi il pc! ieri gli ho pure regalato una scheda di rete e un 13 giga! che ne sai tu che mi dai del "supino ed utonto (della peggior specie poi! di quelli convinti di saperne ed invece non ne sanno proprio per un cazzo!), perche' potresti installarti benissimo sul tuo mitico dual, una fottuta copia di OpenOffice e vedrai che i suoi documenti li apri senza batter ciglio!" se io voglio sprecare spazio con quel coso di office quando al suo posto ci puo stare benissimo un pornazzo? o una collezione di foto di eva longoria?
mi piacerebbe continuare ma la mia ragazza ha una tal voglia di ... uscire che non posso dirgli di no! fallo anche tu va! porta fuori la tua ragazza o i tuoi amici e ricordati che ti fegato ne hai uno solo!( vabbe che poi ricresce!)
ciao a tutti! non provate firecess vi si pianta il pc! :Prrr:
Che dire: :sbavvv:
Non ho al momento la voglia di rispondere a tutta questa roba, tra l'altro non indirizzata a me, magari domani ho più tempo. Però un paio di cose devo qutarle subito:
però domani x curiosità provo a overcloccare il dual amd 2200mp ( originali gli amd mica xp con le saldature) vediamo che ne viene fuori così magari posso fare faville con la mia 6800ultra che ho su! magari riesco a giocare a doom a 300fps! poi se mi si pianta tutto mi metto a killare! killo killo dappertutto...prendo un bountykiller in bundle col mouse 6 colpi!
che ne sai tu se io sto risparmiando da piu di 6 mesi x comprarmi il pc nuovo da aggiungere al mio ultimo dual acquistato piu di 2 anni fa? al momento sono riuscito a comprare solo la mobo k8we sli e 2 opteron 265 e sono proiettato al prox acquisto di 4 giga di ddr. impara leducazione!
Mi sa che invece sei il classico personaggio che spende migliaia di euro per stare dietro a tutta la roba che il mercato informatico tira fuori ogni settimana. :sofico:
Azzz risparmi 500 euro al mese! Ma che lavori alla IBM o te li passa papà?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ci ho riprovato col firecess e continua piantarmi la macchina una cosa incredibile.
questa è colpa della tua macchina. dato che agli altri non succededevi controllare il tuo pc perchè evidentemente non è rock solid
la veritiera conclusione quale sarebbe? che tifo x il software sbagliato?
no, che tifi per un software vecchio, superato, pericoloso e che non rispetta gli standard w3c (o meglio che non ci prova neanche) con un motore che non renderizza correttamente una buona parte dei css2 (se sai cosa sono)
e poi voglio vederti a far girare l'ultima versione di una qualsiasi distribuzione linux con tutte le controparti grafiche e l'ultimo openoffice su un pentium con 128mb di ram. gia il knoppix 4 su un dual P2-300 con 128 mb di ram e s3 agp 1x con 4mb ( altro che 256 o 512) mi dice che non puo andare in modalita grafica perchè non ce la fa.evidentemente ottimizzato parecchio male
le baggianate le stai dicendo tu, a meno che tu nn creda di essere il dio in terra con tono strafottente e agressivo aggredisci la gente che la pensa diversamente da te.
qui mi pare che lo strafottente sia tu
forse, sapientone, dall'alto della tua conoscenza dovresti sapere che le workstation multicpu con 2 giga di ddr ecc registered kingstom non si overcloccano o no? se dico che firecess pianta vuol dire che pianta.
no, vuol dire che hai una macchina che si pianta, oppure hai corrotto il profilo di firefox (probabilmente a causa dell'instabilità del tuo sistema)
sarà che li becco tutti io i siti di vendita online che non si aprono col firecess,
evidentemente si
ma daltronde, se non carico la puglin del flash non riesco a fare aggiungi al carrello!
a parte che plugin è maschile quindi casomai sarebbe IL plugin, anche internet exploDer richiede IL plugin per flash: flash è un componente esterno
ho sempre usato ie sulla mia povera rete gigabit di 4 pc con alice4mega e non ho mai avuto problemi a salvarmi le pagine che mi interessano eccetto alcune dinamiche alle quali sopperisco salvandole in pdf tipo quelle di queste forum e diciamo pure che più di 500kB/sec la telecom nn mi da quindi il tempo utile è quello che è!
mentre c'è gente che con un 56k si danna l'anima ad attendere il rendering lentissimo che ha IE con connessioni lente
e poi che ne sai tu del mio amico xxxxxxxxx che fra laltro sta seguendo il 3d e ce la stiamo ridendo a più non posso!
mentre ridete, fate una scansione con qualche AV che è meglio :asd:
che ne sai tu che mi dai del "supino ed utonto (della peggior specie poi! di quelli convinti di saperne ed invece non ne sanno proprio per un cazzo!)
detto da uno che ritiene ie un buon browser... :asd:
mi piacerebbe continuare ma la mia ragazza ha una tal voglia di ... uscire che non posso dirgli di no!
dirLE (è una ragazza mi pare di aver capito :D)
beata igenuità :D
sapete? la cosa divertente è che in quel mega-post non si è parlata UNA volta di fatti VERI e tecnici
ti invito quindi a un confronto diretto basato su DATI DI FATTO (se sei capace di parlare di cose TECNICHE), intavolando un confronto basato sulla logica e non sulle preferenze da bambinetti: conosci i CSS conosci gli standard W3C? vediamo di intavolare un discorso VERO su questi argomenti, e non parlare di FUFFA perchè qui dentro non "freghi" nessuno con la disinformazione dato che in questo forum 9 utenti su 10 usano firefox e SANNO come si comporta ;)
conosci le falle nella sicurezza di internet explorer?
http://secunia.com/product/11/
e quelle i firefox?
http://secunia.com/product/4227/
FATTI, non aria FRITTA :read:
lasciando da parte le buffonate, tornando a parlare di netscape, faccio notare che non essendo altro che un fork di firefox possiede un motore meno aggiornato e è più soggetto a problemi di ritardi nel fix di falle nella sicurezza
ekerazha
28-01-2006, 21:59
In effetti la caratteristica più gustosa (il doppio engine) è ora implementabile anche su Firefox utilizzando l'estensione "IE Tabs".
Rimangono altre cosette carine ma personalmente rimarrei su Firefox (è per sua natura maggiormente aggiornato... per Netscape bisogna aspettare ogni volta che esca prima la nuova release di Firefox e che poi ne implementino il relativo engine).
a proposito ekerazha, quanto a sviluppo di Netscape tu sai come viene svolto di preciso?
le falle nella sicurezza vengono sviluppate autonomamente prelevando un fork del motore ogni release oppure vengono utilizzate e "convertite" quelle di firefox di volta in volta?
ekerazha
28-01-2006, 22:13
a proposito ekerazha, quanto a sviluppo di Netscape tu sai come viene svolto di preciso?
Di preciso no... so solo che quando esce una major/minor version di Firefox, dopo circa un paio di mesi esce la versione di Netscape basata su di esso (es. Netscape 8.0 -> Firefox 1.0, Netscape 8.1 -> Firefox 1.5). Per quanto riguarda le varie release/build (es. 1.0.1, 1.0.2, etc.) non saprei (non uso Netscape 8.0, l'avevo solo installato una volta ancora quando era in versione beta per provarlo), ma non vorrei che "se ne sbattessero" :muro: In effetti non mi pare (ma potrei sbagliarmi) siano usciti "Netscape 8.0.1, 8.0.2, 8.0.3" etc. ma non è detto che la cosa non possa cambiare (considerando la funzione di aggiornamento incrementale introdotta con Firefox 1.5, che renderebbe più semplice la distribuzione di eventuali aggiornamenti).
le falle nella sicurezza vengono sviluppate autonomamente prelevando un fork del motore ogni release oppure vengono utilizzate e "convertite" quelle di firefox di volta in volta?
Non ho ben capito la frase :D
Detto questo (ma sto fantasticando :D ) pensate che figata se il rendering engine stesso (Gecko) fosse implementato come extension :D A questo punto di potrebbe provare a creare anche l'extension KHTML (Konqueror), o una extension che implementi l'engine di Opera (appoggiandosi alle sue librerie), ehehehehe :sofico:
A dire il vero continuo a non capire il perchè di netscape.
E' un fork di Firefox, che a sua volta è un fork di Mozilla. Ma se già Firefox è in continuo sviluppo, e Mozilla è stato riacciuffato in tempo dal rischio di abbandono sul suo sviluppo, perchè Netscape? E' solo una questione di nome glorioso?
Ah, che poi venga aggiornato solo per win... Clarifications please :confused:
A dire il vero continuo a non capire il perchè di netscape.
E' un fork di Firefox, che a sua volta è un fork di Mozilla. Ma se già Firefox è in continuo sviluppo, e Mozilla è stato riacciuffato in tempo dal rischio di abbandono sul suo sviluppo, perchè Netscape? E' solo una questione di nome glorioso?
a dire il vero possiamo dire che mozilla sia un fork di netscape
mozilla è nato quando netscape sull'orlo del fallimento ha rilasciato il codice a patto però di poterlo riutilizzare per le future versioni del browser
il problema semmai è che aol, da buon re mida al contrario, comprando netscape ha fatto una delle sue solite porcate (vedi winamp, vedi le prossime versioni di ICQ)
Ah, che poi venga aggiornato solo per win... Clarifications please :confused:
netscape integra per intero il motore di IE (aol è una delle società che hanno la licenza per utilizzare il motore senza dovercisi appoggiare internamente)
presumo che sia questo uno dei motivi percui non ne hanno sviluppato versioni differenti
forse anche l'interfaccia è particolare
canadian
28-01-2006, 22:49
Di preciso no... so solo che quando esce una major/minor version di Firefox, dopo circa un paio di mesi esce la versione di Netscape basata su di esso (es. Netscape 8.0 -> Firefox 1.0, Netscape 8.1 -> Firefox 1.5). E' vero, Netscape viene aggiornato con un po' di ritardo rispetto a Firefox ma cmq sempre in tempi ragionevoli.
Per curiosità ecco le falle di Netscape 8.x rilevate da Secunia:
http://secunia.com/product/5134/ ;)
Per quanto riguarda le varie release/build (es. 1.0.1, 1.0.2, etc.) non saprei (non uso Netscape 8.0, l'avevo solo installato una volta ancora quando era in versione beta per provarlo), ma non vorrei che "se ne sbattessero" :muro: In effetti non mi pare (ma potrei sbagliarmi) siano usciti "Netscape 8.0.1, 8.0.2, 8.0.3" etc. ma non è detto che la cosa non possa cambiare (considerando la funzione di aggiornamento incrementale introdotta con Firefox 1.5, che renderebbe più semplice la distribuzione di eventuali aggiornamenti).Ti sbagli. Netscape finora ha rilasciato le seguenti release/build:
Netscape 8.0
Netscape 8.0.1
Netscape 8.0.2
Netscape 8.0.3.3
Netscape 8.0.4
Netscape 8.1
Quindi cinque aggiornamenti in poco più di otto mesi.
Però ancora non è stata implementata la funzione di aggiornamento incrementale presente in Firefox, almeno credo.
Ciao
a dire il vero possiamo dire che mozilla sia un fork di netscape[QUOTE]
Vero, dal passaggio che ho fatto si capiva il contrario.
[QUOTE=Leron]netscape integra per intero il motore di IE (aol è una delle società che hanno la licenza per utilizzare il motore senza dovercisi appoggiare internamente)
presumo che sia questo uno dei motivi percui non ne hanno sviluppato versioni differenti
Thx ;)
Seee ho fatto un casino con i quote prima, scusate. Rifaccio.
a dire il vero possiamo dire che mozilla sia un fork di netscape
Vero, dal passaggio che ho fatto si capiva il contrario.
netscape integra per intero il motore di IE (aol è una delle società che hanno la licenza per utilizzare il motore senza dovercisi appoggiare internamente)
Thx ;)
ekerazha
28-01-2006, 23:26
In realtà non è proprio così... pur disponendo AOL della suddetta licenza, Netscape 8 non implementa al suo interno il codice di IE, ma utilizza il "classico" controllo activex (come "Avant Browser" o "Maxthon" per intenderci). Non so se la situazione sia cambiata con la 8.1, ma non credo... comunque uno dei motivi per lo sviluppo "Windows-only" potrebbe essere proprio quello... ovvero su Linux non potrebbe integrare questa funzione.
Anzi... paradossalmente, se Netscape provasse ad integrare il codice sorgente vero e proprio di IE al suo interno, non sarebbe da escludersi la possibilità di una versione per Linux che possa dunque portare su Linux il rendering engine di IE, ma per quanto fattibile penso sia abbastanza improbabile.
Ti sbagli. Netscape finora ha rilasciato le seguenti release/build:
Netscape 8.0
Netscape 8.0.1
Netscape 8.0.2
Netscape 8.0.3.3
Netscape 8.0.4
Netscape 8.1
Buono a sapersi ;)
canadian
28-01-2006, 23:35
In seguito all'acquisizione da parte di AOL mi sembra che Netscape sia diventato quasi un browser di nicchia, pensato principalmente per gli utenti nordamericani ma non per questo non pienamente fruibile ed apprezzabile anche altrove, proprio quando i progetti open source di Firefox iniziavano a sottrargli una buona fetta di utilizzatori.
Personalmente trovo che a parte la leggerezza (intesa soprattutto come cold/warm start) Firefox oggi non abbia niente in più di Netscape e ritengo anche che quest'ultimo sia ingiustamente sottovalutato. Sbaglio?
AOL può essere criticabile ma finora ha introdotto ottime features innovative nel suo browser come ad esempio il dual rendering engine, le funzionalità relative alla sicurezza (site controls, security center, antispyware ecc...) e le opzioni di personalizzazione del browser (multibar e gestione dei feed RSS su tutte), che adesso altri browser stanno cercando di riproporre (copiare).
Riguardo i motivi per cui viene proposta solo la versione Windows Netscape in diverse occasioni ha dichiarato di non avere attualmente risorse sufficienti per sviluppare altre versioni, anche se in un prossimo futuro versioni per Mac e Linux non sono da escludere.
Ciao.
12pippopluto34
29-01-2006, 00:18
ma cosa vuoi che abbia cantato! magari si visto che siamo in periodo di sanremo! ci ho riprovato col firecess e continua piantarmi la macchina una cosa incredibile.
Ma stai zitto!
Impara ad usare XP piuttosto!
Non fare il saputo, perche' non sai proprio un cazzo!
:mc:
vado a rispondere x paragrafi e x la foga dell'amico pippo sentiamo che dice il moderatore.
Fai un po' quel che ti pare!
Io magari mi prendero' una sospensione dell'account, ma le cazzate che tu hai scritto resteranno qui esposte al pubblico ludibrio per parecchio tempo.
Non so chi ci rimette di piu'!
la veritiera conclusione quale sarebbe? che tifo x il software sbagliato? fammi il piacere dai! non sto a fare le solite tiri tere del win col linux che tanto si sa gia come vanno a finire, sono le stesse storie di ati vs nvidia, amd vs intel.
...che non ti astieni dal fomentare, dato sei manifestamente incompetente in quanto a SW operativo ed applicativo.
si parlava del hw del mio amico e non in generale di sistemi troppo avanzate x lui come tu hai nominato amd xp e p4 e magari ce li avesse.
Mi pare pero' che con quell'HW che tu consideri da buttare, lui con Linux + OO.org riesca a redigere degli utili documenti.
...che pero tu, da bravo utonto saputello, non riesci ad aprire!
:ahahah: :lamer:
e poi voglio vederti a far girare l'ultima versione di una qualsiasi distribuzione linux con tutte le controparti grafiche e l'ultimo openoffice su un pentium con 128mb di ram. gia il knoppix 4 su un dual P2-300 con 128 mb di ram e s3 agp 1x con 4mb ( altro che 256 o 512) mi dice che non puo andare in modalita grafica perchè non ce la fa.
Ma per favore!
Non menzionare cose di cui non conosci nemmeno il significato!
Non basta aver fatto il boot da CD con Knoppix per capirci qualcosa di Linux!
Lascia stare, veramente, ti stai coprendo di ridicolo!
poi chi ci lavora col pc e ha famiglia che vuol dire? se hai soldi e te lo puoi permettere te lo compri il pc se no no e fine dei discorsi. e non ci perdi neanche tempo, se non vuoi, perchè te lo compri gia assemblato
Non hai afferrato il senso di quell'esempio, ma fa niente, andava comunque ancor piu' fuori tema, non serve discuterne.
Ma va la', va!
Dire che un browser riesca a piantare un pc con su un SO NT5.x e' una cazzata pantagruelica, che denota una profonda ignoranza in materia di chi la scrive!
Usa quel cazzo di task manager piuttosto, ce la dovresti fare visto che lo puoi lanciare anche col mouse, se proprio non trovi i tasti Ctrl Alt e Canc!
di schermate blu non ne ho mai viste con ie
Forse sei troppo giovane per aver visto all'opera i vari Win9x.
a meno che tu non abbia installato il servicepack sopra un windows esistente, e come in molti sanno, fa piu danni che altro ed è buona norma installare il win con il sp integrato e allora vedrai che di schermate blu non ce ne sono.
E sta cazzata metropolitana dove l'hai letta, su Topolino?
E basta!!!
Vedi che sei il solito utonto saputello?
Ma quanto cazzo vi piacera' perder tempo dietro a formattazioni/reinstallazioni???
Buona norma!
Lascia perdere, per favore!
strano però che proprio dal win2000 ti capitino quelle cose: è considerato un ottimo os.
Difatti e' proprio quello che intendevo dire.
Sei tu che hai travisato; rileggi piu' sopra e vedrai che ho ragione.
per sfizio ho pure installato il win media center sul dual p2-300 con scheda supermicro e se non ci sto attento me lo carica piu velocemente del mio amd 2200! che poi sia lento di x se è un altro discorso ma sta il fatto che andava e pure ie e senza schermate blu, sai che roba? poi ci ho messo su il nod32 e anche adaware con adwatch: una meraviglia di velocità! sui 30 secondi ho tutto pronto e sono sul desktop. poi però non ci si puo fare piu niente se nn installarci un paio di controller sata e schede di rete e farci un bel nas economico!
Mah, pessima soluzione per un NAS economico!
Avresti economizzato ancor di piu', a tutto vantaggio delle prestazioni (e non so poi se MCE abbia lo stesso odioso limite di 10 conn max come i SO client tipo 2K Pro o XP Pro), installando opportunamente una distro Linux.
Ma poi come, prima dici che e' lento e poi invece una meraviglia di velocita', mettiti d'accordo con te stesso, poi scrivi qua, che e' meglio!
Per le BSOD di IE, ribadisco, mi riferivo a Win9x non gia' a NT 5.x (malware permettendo!).
la storia del naviga tranquilli w98 permettendo non lho capita: hai il rubinetto sul modem? cosa vuol dire naviga tranquilli? evitare certi siti perchè troppo pesanti se no il pc non ce la fa a caricarli?
No!
Quel 9x permettendo si riferiva al fatto che puo' capitare che, usando tale SO, nonostante si abbia cura nell'adoperare strumenti per la protezione durante la navigazione, e' facile incappare in BSOD dovute anche al piu' stupido ed infimo dei SW, che magari nulla c'entra con il contesto Internet.
Chesso', stai navigando tranquillo e magari apri un attimo Word per scrivere quattro cose e ti si pianta la macchina con una bella GPF.
forse, sapientone, dall'alto della tua conoscenza dovresti sapere che le workstation multicpu con 2 giga di ddr ecc registered kingstom non si overcloccano o no?
Ahbeh!
Da quelli come te mi aspetto di tutto!
se dico che firecess pianta vuol dire che pianta.
No, vuol dire che dici cazzate!
Bravo, bravo!
Continua cosi'!
Te le canti e te le suoni!
...il saputello!
sarà che li becco tutti io i siti di vendita online che non si aprono col firecess, ma daltronde, se non carico la puglin del flash non riesco a fare aggiungi al carrello!
E allora carica quel cazzo di plugin, non te la prendere con FF che lui te lo segnala di sicuro.
Se cosi' non e', vuol dire che e' un incompetente il web-devel del sito di e-commerce!
Ma vedi che non sai proprio un cazzo!
E sei per di piu' in malafede, dato che FF segnala sempre la mancanza di un plugin, per cui ometti volutamente.
Tra l'altro mi pare che anche IE lo segnali se c'e' da installare quel cazzo di Flash Player di merda, per cui la tua trollaggine e' palese!
Vedi che sei un povero fighetto!
Si vede proprio che tu non hai mai visto una connessione analogica o ISDN, altrimenti saresti di diverso avviso!
Anzi, dimenticavo: sei solo un povero troll, perche' sai a cosa mi riferisco, ma provi a controbattere, con risultati purtroppo per te controproducenti, perche' devi far per forza il conformista per partito preso, peggio ancora degli odiosissimi anticonformisti saputelli!
prima roba a me utonto fighetto non me lo dici. manco ti conosco e certe confidenze proprio non te le prendi conme! che ne sai tu se io sto risparmiando da piu di 6 mesi x comprarmi il pc nuovo da aggiungere al mio ultimo dual acquistato piu di 2 anni fa? al momento sono riuscito a comprare solo la mobo k8we sli e 2 opteron 265 e sono proiettato al prox acquisto di 4 giga di ddr. impara leducazione!
Ahnoooooo???
UTONTO FIGHETTO!!!
x quanto riguarda le tue proposte hardware fai solo che da ridere!
non è che lutenza domestica deve solo scrivere romanzi di vita quotidiana, magari si vuole guardare anche un divx e di sicuro con quelle macchine li mica se lo vede! mica riesce a masterizzarli i dvd della videoteca col pentium 2!
Tu invece col tuo approccio da utonto fighetto faresti piangere il portafogli degli ignari acquirenti.
E ce ne sono fin troppi di saputelli di tale risma, che purtroppo causano piu' danni dei benefici che promettono.
Della serie: il figlio dell'amico dell'amico del collega di lavoro di tizio che ci sa fare col picci'!
Si', ci sa fare!
Il brodo ci sa fare!
e x fortuna che non campa di modaioli pecoroni... ma di videogiocatori incalliti si cosi almeno ci sono sempre schede nuove che col passare del tempo diventano accessibili economicamente.
Ah!
Dunque vorresti far credere che a smuovere i grandi numeri delle vendite mainstream siano i gamer?
Lo sai che sei comico?
[cut]
se io voglio sprecare spazio con quel coso di office quando al suo posto ci puo stare benissimo un pornazzo? o una collezione di foto di eva longoria?
Eeeeeeeeeccoti quaaaaaaaa!!!
Lo sapevo che mi avresti risposto cosi'!
Complimenti!
Un dual cpu sprecato a ravanare sui pornazzi!
Sei senza speranza, sei proprio un utonto fighetto!
E magari con GB e GB di HD che pero' ha paura a sprecarli per OO.org!
Semplicemente patetico!
La prossima volta, gia' che ci sei, XP installalo su un floppy!
mi piacerebbe continuare ma la mia ragazza ha una tal voglia di ... uscire che non posso dirgli di no!
Per carita', non sono affatto razzista o omofobo, pero', cioe', te le vai a cercare col lanternino!
fallo anche tu va! porta fuori la tua ragazza o i tuoi amici
L'avrei sicuramente fatto se solo non fossi costretto a casa da un malanno!
e ricordati che ti fegato ne hai uno solo!( vabbe che poi ricresce!)
Mah!
Il mio se ne sta bello tranquillo, l'unico problema e' forse che lo annaffio un po' troppo di birra.
...braccia strappate all'agricoltura!
conan_75
29-01-2006, 02:09
12pippopluto mi fai veramente spaccare dalle risate :sofico: :sofico:
Ciao e continua così :D
Cacchio, sto ridendo da mezz'ora... :D :D
conan_75
29-01-2006, 02:11
se io voglio sprecare spazio con quel coso di office quando al suo posto ci puo stare benissimo un pornazzo? o una collezione di foto di eva longoria?
Anche questa la metterò tra le mitiche di HWUpgrade assieme alla classificazione delle schede video :D :D
LukeHack
29-01-2006, 05:40
amenità incredibili e variegate...
ok, per sto mese si chiude la gara, forse pure per il prossimo :D
ti sei aggiudicato il premio HWU GT, Gran Toll Cup, per le incredibili sparate fatte in un sol post, colla ciliegina dei pornazzi a coronare il tutto.. :D :asd: http://gilda.it/trollslair/logo.gifhttp://www.botulinux.net/gallery2/main.php/d/1975-1/lamer.png
:lamer: :winner: :rotfl: :ahahah:
bartolomeo_ita
29-01-2006, 09:47
ma perchè farsi concorrenza così? non è meglio m$ vs tutti gli altri. Sviluppatori di Opera, Netscape, Firefox, tutti assieme appassionatamente...
thecatman, spettacolare!!! Il post più comico che ho visto da due anni a questa parte!
:rotfl: :blah: :rotfl: :blah:
Comunque mamma mia che risposte, mi fate rotolare a terra dal ridere! Questo me lo salvo.
In realtà non è proprio così... pur disponendo AOL della suddetta licenza, Netscape 8 non implementa al suo interno il codice di IE, ma utilizza il "classico" controllo activex (come "Avant Browser" o "Maxthon" per intenderci). Non so se la situazione sia cambiata con la 8.1, ma non credo... comunque uno dei motivi per lo sviluppo "Windows-only" potrebbe essere proprio quello... ovvero su Linux non potrebbe integrare questa funzione.
Anzi... paradossalmente, se Netscape provasse ad integrare il codice sorgente vero e proprio di IE al suo interno, non sarebbe da escludersi la possibilità di una versione per Linux che possa dunque portare su Linux il rendering engine di IE, ma per quanto fattibile penso sia abbastanza improbabile.
hai ragione, evidentemente aol pur avendo la possibilità di usare il codice per intero non lo ha fatto
ma perchè farsi concorrenza così? non è meglio m$ vs tutti gli altri. Sviluppatori di Opera, Netscape, Firefox, tutti assieme appassionatamente...
Preferisco la varietà. Più prodotti ci sono a farsi concorrenza, più la qualità degli stessi sale. Seguendo questo ragionamento, spero che il nuovo IE che esce con Vista sia un gran browser :D
ti sei aggiudicato il premio HWU GT, Gran Toll Cup, per le incredibili sparate fatte in un sol post, colla ciliegina dei pornazzi a coronare il tutto.. :D :asd: http://gilda.it/trollslair/logo.gifhttp://www.botulinux.net/gallery2/main.php/d/1975-1/lamer.png
sottoscrivo :asd:
guarda, se vuoi usare IE perchè dici che non ti ci infetti ok, è una scelta tua
ma da qui a dire che il suo motore di rendering non ha rivali ce ne vuole eh!
è un offesa ai web designer che perdono ore di lavorio per far leggere il loro CSS a quella sotto classe di browser, anzi di file manager
ekerazha
29-01-2006, 11:27
è un offesa ai web designer che perdono ore di lavorio per far leggere il loro CSS a quella sotto classe di browser
Bisognerebbe fregarsene quando i siti vengono visualizzati male con IE invece di perderci delle ore... l'unico problema è che il 90% della gente utilizza IE e quindi sarebbe una mossa "suicida", ma questa è l'unica forza di IE: la massa. Il prodotto in sè è altamente ed indiscutibilmente carente.
12pippopluto34
29-01-2006, 12:27
Bisognerebbe fregarsene quando i siti vengono visualizzati male con IE invece di perderci delle ore... l'unico problema è che il 90% della gente utilizza IE e quindi sarebbe una mossa "suicida", ma questa è l'unica forza di IE: la massa. Il prodotto in sè è altamente ed indiscutibilmente carente.
:idea:
Si potrebbe mettere un disclaimer, non troppo invadente, all'accesso al sito tipo:
Questo sito e' stato progettato in ottemperanza agli standard del web, per fornire un prodotto rispettoso delle esigenze e delle aspettative di tutti i visitatori.
Probabilmente si sta usando un programma per la navigazione non sufficientemente aggiornato, che ne impedisce una migliore usabilita'.
Si consiglia pertanto l'installazione e l'accesso con uno dei seguenti programmi:
(lista alquanto rabberciata, si poteva fare di meglio, lo ammetto! :p)
Mozilla Firefox (http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/)
Mozilla Suite (http://www.mozilla-europe.org/it/products/mozilla1x/)
Opera browser (http://www.opera.com/products/desktop/)
Netscape browser (http://browser.netscape.com/ns8/download/default.jsp)
Oppure clickare qui (http://) per una corretta visualizzazione:
(link per IE).
franksisca
29-01-2006, 13:59
ragazzi, vi devo fare i complimenti.
@thecatman, ma non era catwoman :angel: :angel: :angel: ?????
Ma sei sicuro di usare firefox???????
No, perchè a me, con il mio muletto:
P2 450 MMX
256 MB
HD 30 GB
SV trindad 4MB integrata(WOW)
e basta, ho messu su l'ultima distro di UBUNTU-linux, e devo dirti che masterizzo anche i DVD, ma non quelli della videoteca perchè altrimenti mi arrestano, a proposito, se il tuo amico usa OO.org, e tu office, ricordati che tu devi pagare quella cosa che si chiama licenza, lui se vuole può fare una donazione.
Tra l'altro, lui può anche modificare il codice, ma credo che tu questo lo sappia :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque, complimenti per il post più comico da me mai visitato, e con grande onore dichiaro 12pippopluto34 il miglio cazziatore da me mai conosciuto nel forum, nemmeno i mod mi hanno mai cazziato tanto :D :D :D :D :D
citizen kane
29-01-2006, 14:19
ciao
ho sempre usato ie per pigrizia ma dovendo installare il sistema su un nuovo disco mi sono messo a provare i vari browser nell'attesa del nuovo hd
ho provato netscape firefox e opera nell'ordine
aperto il primo stupore... abituato a ie... una scheggia! faccio le prove sui siti abituali e noto che anche dove è richiesto ie con un semplice click la pagina viena ricaricata con il motore corretto. l'interfaccia è tutta in inglese, non ho ben capito se i widget sono modificabili o se se ne possono aggiungere altri (sono tutti a link us!) è presente anche un "security center" che non fa mai male
di firefox posso solo dire che non ho trovato nè una skin che mi piacesse nè un'interfaccia adatta a me. ovviamente non ho nulla da dire sulle prestazioni: ottime. (prodotto straconosciuto non dico altro)
opera mi ha convinto ed è quello che sto usando e che soppianterà ie nella nuova installazione. veloce come i due precedenti, bella interfaccia e bella gestione delle finestre nei tabs (i link dove si aprono etc), utilizza un motore proprietario (sempre una cosa in più :D ) ed ha una curata gestione dei feeds.
la mia conclusione è che i tre browser sono allo stesso livello e che la scelta di uno piuttosto che l'altro ricade sui gusti personali e la "simpatia" mentre, ahimé, apro gli occhi solo ora e mi accorgo che ie è un prodotto decisamente scadente, una vergogna!
:D :D :D :D :D :D :D
il topic migliore mai visto!
che mondo sarebbe senza i troll?
ma d'altronde se sparano cazzate al governo non può farlo un semplice utonto?
siamo in democrazia perdio! :D :D :muro:
di firefox posso solo dire che non ho trovato nè una skin che mi piacesse nè un'interfaccia adatta a me.
Hai provato Gnome-Fx?
Cmq forza Opera ^__^
di firefox posso solo dire che non ho trovato nè una skin che mi piacesse nè un'interfaccia adatta a me.
Sull'interfaccia nulla da eccepire. Sulla skin però hai provato Aquatint? Nuvola theme è anche molto bello, anche se non ho controllato se è stato aggiornato alla versione 1.5 di FF.
Ciao ;)
Hai provato Gnome-Fx?
Cmq forza Opera ^__^
[OT] Uau il tuo avatar assomiglia a Fede!!! :D :D :D
citizen kane
29-01-2006, 14:47
sono andato a vedermi gli screenshot.... belli!
opera mi ha conquistato però
franksisca
29-01-2006, 14:54
ciao
ho sempre usato ie per pigrizia ma dovendo installare il sistema su un nuovo disco mi sono messo a provare i vari browser nell'attesa del nuovo hd
ho provato netscape firefox e opera nell'ordine
aperto il primo stupore... abituato a ie... una scheggia! faccio le prove sui siti abituali e noto che anche dove è richiesto ie con un semplice click la pagina viena ricaricata con il motore corretto. l'interfaccia è tutta in inglese, non ho ben capito se i widget sono modificabili o se se ne possono aggiungere altri (sono tutti a link us!) è presente anche un "security center" che non fa mai male
di firefox posso solo dire che non ho trovato nè una skin che mi piacesse nè un'interfaccia adatta a me. ovviamente non ho nulla da dire sulle prestazioni: ottime. (prodotto straconosciuto non dico altro)
opera mi ha convinto ed è quello che sto usando e che soppianterà ie nella nuova installazione. veloce come i due precedenti, bella interfaccia e bella gestione delle finestre nei tabs (i link dove si aprono etc), utilizza un motore proprietario (sempre una cosa in più :D ) ed ha una curata gestione dei feeds.
la mia conclusione è che i tre browser sono allo stesso livello e che la scelta di uno piuttosto che l'altro ricade sui gusti personali e la "simpatia" mentre, ahimé, apro gli occhi solo ora e mi accorgo che ie è un prodotto decisamente scadente, una vergogna!
Guarda, se clicchi sus trumenti noterai tre diciture:
Download, Temi, Estensione.
Se clicchi su temi, ti si apre una finestrella, se in quella finestrella clicchi su scarica altri temi, ne avrai a bizzeffe, e mi sembra strano che non ne trovi uno adatto a te.
E poi, se non erro, te lo puoi fare tu, tanto è open source, se non erro.
ekerazha
29-01-2006, 14:56
Non credo occorra mettere mano al codice di Firefox per fare una skin ;)
franksisca
29-01-2006, 15:02
Non credo occorra mettere mano al codice di Firefox per fare una skin ;)
ops..... e mi dite come si fà?????
ops..... e mi dite come si fà?????
A questo link (http://kb.mozillazine.org/Theme_development) puoi trovare una guida completa per creare un tema per Firefox
Se invece vuoi solo editare un tema esitente puoi:
1) Scaricare un tema da usare come "base" per la modifica
2) Rinomina il file da .jar a .zip ed estraine il contenuto in una cartella
3) Modifica a piacimento le icone e/o i colori e quant'altro
4) Una volta finito, rizippa il tutto e rinomini il nuovo archivio da .zip a . jar
Puoi anche trovare dei tutorial per cominciare, piu' semplici della guida completa di cui ho messo prima il link, su questi siti:
Primi passi (http://cheeaun.phoenity.com/weblog/2004/12/first-steps-in-theme-design.html)
Tutorial (http://www.eightlines.com/neil/mozskin/index.html)
citizen kane
29-01-2006, 16:37
Guarda, se clicchi sus trumenti noterai tre diciture:
Download, Temi, Estensione.
Se clicchi su temi, ti si apre una finestrella, se in quella finestrella clicchi su scarica altri temi, ne avrai a bizzeffe, e mi sembra strano che non ne trovi uno adatto a te.
li avevo visti grazie, il fatto che non mi trovassi completamente a mio agio è questione di semplice gusto a pelle...
per ie no, nessuna pietà è una lumaca
Demin Black Off
29-01-2006, 17:07
opera è superiore a tutti :read:
12pippopluto34
29-01-2006, 17:13
opera è superiore a tutti :read:
Non e' vero!
Il drago e il panda rosso ce l'hanno piu' lungo, piu' largo e soprattutto piu' duro!
Occhio alla tua bella O rossa, che se ti ci passano sopra te la riducono peggio del traforo Ilona Staller!
:sofico:
conan_75
29-01-2006, 17:24
che se ti ci passano sopra te la riducono peggio del traforo Ilona Staller!
:rotfl: :rotfl:
franksisca
29-01-2006, 17:25
Non e' vero!
Il drago e il panda rosso ce l'hanno piu' lungo, piu' largo e soprattutto piu' duro!
Occhio alla tua bella O rossa, che se ti ci passano sopra te la riducono peggio del traforo Ilona Staller!
sono completamente d'accordo, sopratutto su Ilona Staller :oink:
12pippopluto34
29-01-2006, 17:40
:D :D :D :D :D :D :D
il topic migliore mai visto!
che mondo sarebbe senza i troll?
ma d'altronde se sparano cazzate al governo non può farlo un semplice utonto?
siamo in democrazia perdio! :D :D :muro:
Condivido pienamente!
Difatti il bello di un forum serio e' che se qualcuno spara cazzate puo' venir smentito.
In politica invece questo non accade purtroppo, o se accade i pecoroni continuano a belare e ad abboccare alle cazzate di chi governa!
Ed anche all'opposizione comunque non si sta per niente messi bene!
Magari si potessero bannare parlamentari, ministri e capi di governo!
Sarebbe il caso di approvare una legge in tal senso!
:idea:
Altro che immunita' parlamentare dei miei coglioni, cazzate sulla non processabilita' delle alte cariche dello Stato durante il mandato, ecc...
:blah:
Chi rompe paga e i cocci sono suoi!
:huh:
:asd: :rotfl:
thecatman
29-01-2006, 17:50
questa è colpa della tua macchina. dato che agli altri non succededevi controllare il tuo pc perchè evidentemente non è rock solid
no, che tifi per un software vecchio, superato, pericoloso e che non rispetta gli standard w3c (o meglio che non ci prova neanche) con un motore che non renderizza correttamente una buona parte dei css2 (se sai cosa sono)
evidentemente ottimizzato parecchio male
qui mi pare che lo strafottente sia tu
no, vuol dire che hai una macchina che si pianta, oppure hai corrotto il profilo di firefox (probabilmente a causa dell'instabilità del tuo sistema)
evidentemente si
a parte che plugin è maschile quindi casomai sarebbe IL plugin, anche internet exploDer richiede IL plugin per flash: flash è un componente esterno
mentre c'è gente che con un 56k si danna l'anima ad attendere il rendering lentissimo che ha IE con connessioni lente
mentre ridete, fate una scansione con qualche AV che è meglio :asd:
detto da uno che ritiene ie un buon browser... :asd:
dirLE (è una ragazza mi pare di aver capito :D)
beata igenuità :D
sapete? la cosa divertente è che in quel mega-post non si è parlata UNA volta di fatti VERI e tecnici
ti invito quindi a un confronto diretto basato su DATI DI FATTO (se sei capace di parlare di cose TECNICHE), intavolando un confronto basato sulla logica e non sulle preferenze da bambinetti: conosci i CSS conosci gli standard W3C? vediamo di intavolare un discorso VERO su questi argomenti, e non parlare di FUFFA perchè qui dentro non "freghi" nessuno con la disinformazione dato che in questo forum 9 utenti su 10 usano firefox e SANNO come si comporta ;)
conosci le falle nella sicurezza di internet explorer?
http://secunia.com/product/11/
e quelle i firefox?
FATTI, non aria FRITTA :read:
1 strano a me non si pianta mai
2 strafottente a chi? hai letto la discussione prima? chi è che scrive cazzo e robe varie?
3 per me resta sempre la plugin ma se a te piace il tientelo
4 nod32 aggironato a ieri da zero
adaware da zero
pest patrol da zero
che dici continuo?
5 non è che perchè 6 moderatore puoi fare e dire quello che vuoi
6 io ritengo buono quello perchè finora ha sempre funzionato, in unione con opera, dove altri hanno fallito
7 mi dispiace ma studio meccanica non informatica e delle vostre smenacole mentali su css e robe varie non me ne puo fregar de meno! io uso solo quello che mi serve
8 vorrei vedere se 9 su 10 usano firefox realmente o se dicono di usarlo xchè va di moda
Comunque a parte tutto, quali dovrebbero essere le nuove caratteristiche di Netscape 8.1?
No perchè quelle elencate nella news praticamente sono le caratteristiche di Netscape 8.0 ...
thecatman
29-01-2006, 17:55
ragazzi, vi devo fare i complimenti.
@thecatman, ma non era catwoman :angel: :angel: :angel: ?????
Ma sei sicuro di usare firefox???????
No, perchè a me, con il mio muletto:
P2 450 MMX
256 MB
HD 30 GB
SV trindad 4MB integrata(WOW)
e basta, ho messu su l'ultima distro di UBUNTU-linux, e devo dirti che masterizzo anche i DVD, ma non quelli della videoteca perchè altrimenti mi arrestano, a proposito, se il tuo amico usa OO.org, e tu office, ricordati che tu devi pagare quella cosa che si chiama licenza, lui se vuole può fare una donazione.
Tra l'altro, lui può anche modificare il codice, ma credo che tu questo lo sappia :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque, complimenti per il post più comico da me mai visitato, e con grande onore dichiaro 12pippopluto34 il miglio cazziatore da me mai conosciuto nel forum, nemmeno i mod mi hanno mai cazziato tanto :D :D :D :D :D
catwoman lo dici a qualcun altro. non mipare di averti offeso.
non uso linux e non intendo usarlo quando mi trovo bene con xp
e poi era un p2-300 con 128mega e hdd da 6giga
non occorre che mi ricordi di pagare lo faccio gia abbondamente
evita di dichiarare gli sbruffoni è come buttare benzina sul fuoco
thecatman
29-01-2006, 17:59
12pippopluto mi fai veramente spaccare dalle risate :sofico: :sofico:
Ciao e continua così :D
Cacchio, sto ridendo da mezz'ora... :D :D
è lunica cosa che riesce a fare: il cabarettista! poi x il resto...
franksisca
29-01-2006, 18:02
1 strano a me non si pianta mai
2 strafottente a chi? hai letto la discussione prima? chi è che scrive cazzo e robe varie?
3 per me resta sempre la plugin ma se a te piace il tientelo
4 nod32 aggironato a ieri da zero
adaware da zero
pest patrol da zero
che dici continuo?
5 non è che perchè 6 moderatore puoi fare e dire quello che vuoi
6 io ritengo buono quello perchè finora ha sempre funzionato, in unione con opera, dove altri hanno fallito
7 mi dispiace ma studio meccanica non informatica e delle vostre smenacole mentali su css e robe varie non me ne puo fregar de meno! io uso solo quello che mi serve
8 vorrei vedere se 9 su 10 usano firefox realmente o se dicono di usarlo xchè va di moda
1) ma non dicevi che cin FIREFOX si piantava :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
2) strafottente!=volgare essere strafottenti non vuol dire essere volgari, e poi cazzo non è chissà quale bestemmia.......
3) infatti, hai una fidanzata a cui devi dirgleLO, quindi avrai LA plugin :rotfl: :rotfl: :rotfl:
4) esistono le scansioni on-line......
5) invece sì, tenendo sempre presente che la coerenza e il rispetto per gli altri esistano;)
6)infatti, tu ritieni buono solo perchè ha sempre funzionato, ma anche FIFA ha sempre funzionato(o quasi), Windo.... emh, ok, altro esempio, la benzina funziona sempre, ma non è detto che sia la cosa migliore....
7) le nostre "smenacoli mentali" ti danno quello che ti serve. pensa a queste parole tra un pò quando inizierai a usare CSS.
8) o sono uno di quei 9;) la moda magari interessa a te, non a me, io tengo conto di:
Prestazioni, Prezzo, Portabilità, Qualità, Sicurezza, e anche chi la produce.
Se vuoi altre delucidazioni, qui nel forum ci sono un sacco di personcine carine, che studiano "smenacoli mentali" che ti serviranno(compreso il sottoscritto).
:D :D Mamma ce papera DIDA :D :D
thecatman
29-01-2006, 18:05
ok grazie! prendo e porto a casa almeno qualcosa riesco a fare senza essere strafottente! e poi x forza, chi va con lo zoppo impara a zoppicare
franksisca
29-01-2006, 18:05
catwoman lo dici a qualcun altro. non mipare di averti offeso.
non uso linux e non intendo usarlo quando mi trovo bene con xp
e poi era un p2-300 con 128mega e hdd da 6giga
non occorre che mi ricordi di pagare lo faccio gia abbondamente
evita di dichiarare gli sbruffoni è come buttare benzina sul fuoco
il catwoman era così, sapessi quanti a me mi mandano pvt pensando che sia femmina, e poi l'ultima frase non l'ho capita.....
thecatman
29-01-2006, 18:07
thecatman, spettacolare!!! Il post più comico che ho visto da due anni a questa parte!
:rotfl: :blah: :rotfl: :blah:
Comunque mamma mia che risposte, mi fate rotolare a terra dal ridere! Questo me lo salvo.
e fai bene a salvartelo finchè puoi!
sbaglio o il tuo avatar è chiaramente a sfondo politico=vietato nel forum? a me suggerisce questa idea
franksisca
29-01-2006, 18:18
sbaglio o il tuo avatar è chiaramente a sfondo politico=vietato nel forum? a me suggerisce questa idea
a me no, dà l'idea di un presidente di uno stato che ammiro, per il coraggio delle sue scelte.
E poi i moderatori decidono
12pippopluto34
29-01-2006, 18:37
ciao
[cut]
Per l'eye-candy, puoi far diventare FF molto simile a NS se cosi' ti garba:
https://addons.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=1611&application=firefox
Altri temi IMHO interessanti di default sono:
https://addons.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=1790&application=firefox
https://addons.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=1106&application=firefox
Io pero' uso questo perche', nonostante sia magari un po' meno accattivante graficamente rispetto ai succitati, mi rimane piu' comodo nell'uso quotidiano:
https://addons.mozilla.org/themes/moreinfo.php?application=firefox&category=Newest&numpg=10&id=935
Inoltre, avendone provati diversi, quest'ultimo e' IMHO quello forse meglio integrato con tutta l'applicazione.
Poi le sue tabs plasticose stondate mi piacciono alquanto.
(...e pensare che a me del look'n'feel proprio non me ne frega 'na mazza!)
Comunque se vuoi rimanere veramente di stucco, chiedi lumi a Leron.
Ho dato un'occhiata alla customizzazione che ha fatto col tema Brushed (anche questo molto accattivante, anche se IMHO troppo scuro):
da paura!
:sbavvv:
[cut]
...anche tu con la pillola rossa!
Benvenuto!
;)
LukeHack
29-01-2006, 18:43
Iexplorer è un CESSO di browser, come gia piu volte da me argomentato, è un PERICOLO per il sistema operativo... è inutile che continui trolleggiando su teorie assurde,fattene una ragione:
e non te lo dico per "sfotterti" o "cazziarti",ci mancherebbe altro;
ho delle serie argomentazioni TECNICHE per dimostrarti sto fatto; se le vuoi sentire te le dico a patto però, che la pianti di trolleggiare sulla bontà di un CESSO di browser come IE :rolleyes:
e in più, è ostentatamente VECCHIO come browser...
allora, firefox ti pianta il dual proCESSOr? prova a cancellare il profilo (%USERPROFILE%\Dati Applicazioni\Mozilla) ;)
o cmq,visto che ti ci trovi bene, USA OPERA
12pippopluto34
29-01-2006, 18:51
è lunica cosa che riesce a fare: il cabarettista! poi x il resto...
Beh, almeno faccio ridere, IO!
Dai, esercitati un po' di piu', perche' come troll ancora non vali 'na sega!
Impara a far un po' d'ironia, cosi' magari spari cazzate lostesso ma almeno ci si ride sopra tutti quanti!
PS:
come sta il fegato?
PPS:
e poi co sta storia che FF pianta:
ma che cazzo e', un giardiniere?
thecatman
29-01-2006, 19:26
ecco vado a dilettare i signori spettatori con un altro pò di sana comicità!
non vogliatemene se non ho voglia di fare i vari quota al discorso ( guadagnatevelo lo spettacolino andando a recuperare le frasi) ma ho un gli che mi aspetta e una spalla comica che non posso deludere!
io non hai mai detto di sapere tutto. io mi baso su quello che faccio quotidianamente senza vantarmene sugli altri
io no di sicuro perchè ho scritto in tutta onestà e sincerità e daltronte sul forum ci sono venuto x imparare e dire la mia e non x sentirmi insultare da uno sconosciuto. allora posso fare quello che mi pare.
piu che fomentare io rispondo a chi mi chiama in causa e offende gratuitamente
non ho mai detto che sono inutili ma solo che ci vuole troppo tempo x passarli in office visto che siamo in 4 su 5 che lo usiamo nel gruppo.
che bello! si continua a offendere alla grande! ma non hai ancora capito che il saputello antipatico lo stai facendo tu qua e non io?
non ho mai detto di saper usare linux! ho solo detto di averlo fatto partire x provare e non è andato. se poi tu vai via di fantasia allora....
chi è che aveva detto un po di post piu su che con ie gli veniva fuori la schermata blu? boooo...
certo che il cazzo ce lai sempre in bocca tu eh?
tranquillo che la tastiera ce lho anche io e pure microsoft ( che sia per questo che non mi va firecess mah)
hai ragione! ho cominciato dal 8088
prova a chiedere qua nel forum, non ci vuole poi molto, se è meglio installare un sp sopra un win esistente o se è meglio partire da un windows con gia sp integrato.
e sarei io il saputello spara sentenze
dipende a volte è inevitabile formattare
inizia tu
ti dimentichi di xpantispy x aumentare il limite connessioni o toglierlo definitivamente. in ogni caso xp media center era una prova. va molto meglio con xp sp1.
perchè dovrei installare linux? mi trovo molto meglio ad avere la mia directory condivisa dove ci posso lavorare come se fossi sul hdd del mio pc
io so quello che dico infatto ho detto che è rapido nel caricarsi ma che poi se lo si usa veramente coi programmi è lento perchè è un p2. e poi sono io che traviso!
mai successo! uso opera con blocca popup oppure ie con popcop.
il nod32 poi è eccezionale nel rilevare le porcherie che qualche sito puo mandare
pensa io da quelli come te
sempre piu piccole delle tue.
e ho imparato da te a fare il saputello.
e poi lo sai chi è che vuole sempre avere ragione no?
e lo strafottente!
e poi non ho ancora capito cosa dovrei sapere?
certo che più in la di li non ci riesci ad andare?
perchè da quando si passano i dati della carta di credito tramite flash?
e sono tutti incompetenti! sai tutto te però attenzione che non sei saputello!
che cosa ometto?
che cosa centra ie adesso? non sai piu dove attaccarti x offendere?
e gia! senti chi parla.se ti va bene avrai scoperto il carbone l'hanno scorso!
troll cosa vuol dire? lo cerco sul vocabolario sarà una parola da anticonformista
e avanti con le offese!
e si infatti non sono certo il tipo che prova a vendere pc ruderi usati alla gente pensando che questa riesca fargli fare di tutto!
mi sembra di vedere te!
non sono certo quelli che fanno lavoro d'ufficio a incrementare le prestazioni delle schede video!
ha parlato il santo! vorrei vedere qualcuno che non ha qualcosa di hard sul pc. magari una piccola jpg inbucata in qualche sottodirectory
si ho solo 1 tera di hdd purtroppo! e sopratutto non ho voglia di installare qualcosa che non mi serve affatto
cosa centrano i floppy adesso non so!
stai facendo cabaret. ti stai allenando x andare a zelig?
non mi pare! non sono io quello che ha iniziato a commentare ogni mia singola frase! o parola! vedi che fai lo strafottente che non ammetti errori?
malattie veneree?
e certo se no certe cose non ti vengono!
ha parlato il burino!
thecatman
29-01-2006, 19:31
1 e infatti! mica ho detto altro
4 e cosa centra? devo farla anche io x avere la certificazione?
5 e invece no. il duce ha fatto una brutta fine
7 non sono informatico e manco webmaster
8 e vorrei vedere se tutti tengono conto di questo
thecatman
29-01-2006, 19:34
Iexplorer è un CESSO di browser, come gia piu volte da me argomentato, è un PERICOLO per il sistema operativo... è inutile che continui trolleggiando su teorie assurde,fattene una ragione:
e non te lo dico per "sfotterti" o "cazziarti",ci mancherebbe altro;
ho delle serie argomentazioni TECNICHE per dimostrarti sto fatto; se le vuoi sentire te le dico a patto però, che la pianti di trolleggiare sulla bontà di un CESSO di browser come IE :rolleyes:
e in più, è ostentatamente VECCHIO come browser...
allora, firefox ti pianta il dual proCESSOr? prova a cancellare il profilo (%USERPROFILE%\Dati Applicazioni\Mozilla) ;)
o cmq,visto che ti ci trovi bene, USA OPERA
ecco vedi tu hai dato una soluzione, che poi io la sappia usare o no dipende dal fatto che non sono informatico, ma la mia spalla comica mica le ha dette ste cose, scrive codici di lettere ma...
thecatman
29-01-2006, 19:38
a me no, dà l'idea di un presidente di uno stato che ammiro, per il coraggio delle sue scelte.
E poi i moderatori decidono
e si belle scelte! come mai tanti cercano di fuggire da cuba?
e se io domani mi metto lavatar di berluskaizer tu cosa ci vedi? niente parolacce!
thecatman
29-01-2006, 19:40
Beh, almeno faccio ridere, IO!
Dai, esercitati un po' di piu', perche' come troll ancora non vali 'na sega!
Impara a far un po' d'ironia, cosi' magari spari cazzate lostesso ma almeno ci si ride sopra tutti quanti!
PS:
come sta il fegato?
PPS:
e poi co sta storia che FF pianta:
ma che cazzo e', un giardiniere?
non fregarmi le battute! quella del fegato è mia e non è freeware!
crescessero pc dopo che li ha piantati...
più leggo il thread, più penso che qualcuno abusi di strane sostanze che facciano scrivere caxxate dopo caxxate
conan_75
29-01-2006, 19:52
Sento puzza di chiusura...
ecco vedi tu hai dato una soluzione, che poi io la sappia usare o no dipende dal fatto che non sono informatico, ma la mia spalla comica mica le ha dette ste cose, scrive codici di lettere ma...
Torniamo in topic per favore?
12pippopluto34
29-01-2006, 20:31
Torniamo in topic per favore?
Don't feed the troll!
Hai ragione, scusa!
;)
Azz!
Guardando qua:
http://secunia.com/product/5134/
verrebbe proprio da dire che sto NS8, ad esser buoni, pecca ancora di gioventu'.
Ok, sono state tutte tappate, pero' per un prodotto che si avvantaggia del background di Mozilla mi paiono parecchi i buchi critici riscontrati in cosi' poco tempo.
Mo' comunque lo installo, se non altro per vedere sta cosa del security center e dell'antispyware, chissa'...!
Avendo Windows sotto mano, ho avuto l'occassione per giocarci un pò (veramente poco) e facendo conto, che utilizzo Opera e ogni tanto FireFox, devo dire che:
Ho avuto modo di provare la 8.0, ma rimasi veramente deluso.
Con la 8.1 è come se fosse un altro browser. Molto, molto veloce, graficamente molto bello, mi gestisce le password in maniera ottima, mi ha chiesto anche da che browser importare le impostazioni...che dire? Mi sta piacendo molto.
Alcune cosa che non mi piacciono? L'interfaccia grafica dovrebbe essere un pò più sobria. Ci sono troppe opzioni raggruppate.
Quando si seleziona del testo, si apre da solo il menu contestuale (e questa cosa proprio non mi piace) e mi sembra che i tabs non si possano spostare.
Tutt'altro browser da quell'orrore di Netscape 8.0
Credo che ne potrei sentire la mancanza (solitamente non utilizzo Windows) nonostante trovo Opera quasi perfetto.
canadian
29-01-2006, 21:56
Avendo Windows sotto mano, ho avuto l'occassione per giocarci un pò (veramente poco) e facendo conto, che utilizzo Opera e ogni tanto FireFox, devo dire che:
Ho avuto modo di provare la 8.0, ma rimasi veramente deluso.
Con la 8.1 è come se fosse un altro browser. Molto, molto veloce, graficamente molto bello, mi gestisce le password in maniera ottima, mi ha chiesto anche da che browser importare le impostazioni...che dire? Mi sta piacendo molto.
Alcune cosa che non mi piacciono? L'interfaccia grafica dovrebbe essere un pò più sobria. Ci sono troppe opzioni raggruppate.
Quando si seleziona del testo, si apre da solo il menu contestuale (e questa cosa proprio non mi piace) e mi sembra che i tabs non si possano spostare.
Tutt'altro browser da quell'orrore di Netscape 8.0
Credo che ne potrei sentire la mancanza (solitamente non utilizzo Windows) nonostante trovo Opera quasi perfetto.L'interfaccia grafica di Netscape 8 è decisamente notevole. :)
E' completamente personalizzabile, ed inoltre la Multibar rende praticamente infinite le possibilità di customizzazione.
Per disabilitare il menu contestuale sul testo selezionato vai in Tools -> Options... -> Advanced
e da qui togli la spunta a "Display a context menu when text is highlighted"
Una domanda: come trovi la velocità di cold e warm start?
Ciao
Già salvato tranquillo :Perfido:
Per me sbagli, finora nessuno mi ha fatto problemi, poi se poi offende qualcuno fatemi sapere che lo cambio. Ma francamente non mi è parso vedere da queste parti ragazzini di 12 anni che si fanno problemi di questo genere. A parte qualcuno... :rotfl:
canadian
29-01-2006, 22:29
Azz!
Guardando qua:
verrebbe proprio da dire che sto NS8, ad esser buoni, pecca ancora di gioventu'.
Ok, sono state tutte tappate, pero' per un prodotto che si avvantaggia del background di Mozilla mi paiono parecchi i buchi critici riscontrati in cosi' poco tempo.12pippopluto34 starai mica dicendo sul serio?
Se sì guarda allora quante falle (più o meno critiche) sono state rilevate nello stesso periodo di tempo in Firefox:
Mentre queste sono quelle riscontrate in Netscape 8.x:
Considerando il nuovo ed originale approccio nello sviluppo e che il codice di Netscape 8 è ben più complesso rispetto a quello di Firefox mi sembra di poter dire che anche dal punto di vista dei bug Netscape si sta dimostrando un prodotto decisamente interessante. A questo aggiungi features uniche quali i Site Controls, il Security Center, le funzionalità anti-phishing ed anti-spyware implementate e capirai facilmente quanta importanza ha per Netscape l'aspetto sicurezza.
Ciao
In riferimento al mio post #141, scusatemi non avevo letto tutto, ho quotato quasi subito.
Torno in topic :)
citizen kane
29-01-2006, 22:43
ho notato che in netscape si può gestire il motore (ie - ff) in maniera indipendente da tab a tab ed impostarlo per le specifiche pagine tipo hotmail (che opera non mi apre correttamente :muro: :doh: )
di netscape è comodissima anche la visualizzazione dei feed in "scorrimento" sulla barra
Domande:
1) Esiste per Linux? L'ultima volta ci ho rinunciato, se non sbaglio c'era solo per Windows.
2) Solo browser vero? Niente client email integrato.
Thanks.
ho notato che in netscape si può gestire il motore (ie - ff) in maniera indipendente da tab a tab ed impostarlo per le specifiche pagine tipo hotmail (che opera non mi apre correttamente :muro: :doh: )
di netscape è comodissima anche la visualizzazione dei feed in "scorrimento" sulla barra
Se non sbaglio questo lo si poteva fare già dalla versione 8.
12pippopluto34
30-01-2006, 08:17
Domande:
1) Esiste per Linux? L'ultima volta ci ho rinunciato, se non sbaglio c'era solo per Windows.
Mmm... dubito, se non altro per ora:
ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape8/english/8.1/
2) Solo browser vero? Niente client email integrato.
Thanks.
Client POP3/IMAP4 credo di no, pero' ha un menu' sulla barra degli strumenti che permette di monitorare le webmail, ma non so se si riferisse solamente ad eventuali servizi di AOL oppure anche a cose tipo Google e Yahoo.
Mmm... dubito, se non altro per ora:
ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape8/english/8.1/
Client POP3/IMAP4 credo di no, pero' ha un menu' sulla barra degli strumenti che permette di monitorare le webmail, ma non so se si riferisse solamente ad eventuali servizi di AOL oppure anche a cose tipo Google e Yahoo.
Considerando il nuovo ed originale approccio nello sviluppo e che il codice di Netscape 8 è ben più complesso rispetto a quello di Firefox
1) hai visto il codice di netscape?
2) nessuno ti ha detto che ns8 si è basato su fx1? come puoi dire che è molto più complesso? gran parte delle funzioni nuove sono solo degli overlay xul..
2) nessuno ti ha detto che ns8 si è basato su fx1? come puoi dire che è molto più complesso? gran parte delle funzioni nuove sono solo degli overlay xul..
Ci si arriva per deduzione.
Firefox ha avuto la prima release stabile nel 2004 (2 anni fa). Porta dentro il motore di rendering (Gecko) che nelle varie evoluzioni è appartenuto originariamente a Netscape, la cui prima versione risale al 1996 (ben 10 anni fa).
Se non ti bastano gli anni di sviluppo che si portano dietro, allora basta che fai un'altra comparazione banale... La dimensione degli archivi...
Netscape è il nonno di Firefox e Firefox è l'ultimo arrivato di questa famiglia.
Non è una comparazione proprio oggettiva, ma sono sicuro che è cosi.
attento non intendevo il passato
la versione 8 è stata praticamente un "fork" di firefox, prendendo quel codice li
non c'entra niente il netscape come lo ricorda qualcuno, con l'icona del faro :D
il codice è praticamente quello di firefox1 + aggiunte di netscape
thecatman
30-01-2006, 16:14
Già salvato tranquillo :Perfido:
Per me sbagli, finora nessuno mi ha fatto problemi, poi se poi offende qualcuno fatemi sapere che lo cambio. Ma francamente non mi è parso vedere da queste parti ragazzini di 12 anni che si fanno problemi di questo genere. A parte qualcuno... :rotfl:
l'importante era stare fuori e non commentare!
sinceramente a me un avatar cosi fa pensare solo a sinistra poi dopo...
thecatman
30-01-2006, 16:17
Don't feed the troll!
Hai ragione, scusa!
;)
ha parlato lo sbruffone! poi che vuol dire troll non si sa! sarà unnuovo termine della lingua burinese
thecatman
30-01-2006, 16:21
più leggo il thread, più penso che qualcuno abusi di strane sostanze che facciano scrivere caxxate dopo caxxate
tipo?
thecatman
30-01-2006, 16:23
Sento puzza di chiusura...
gia ma non ho cominciato io.
a volte è molto meglio ignorare che ribattere
attento non intendevo il passato
la versione 8 è stata praticamente un "fork" di firefox, prendendo quel codice li
non c'entra niente il netscape come lo ricorda qualcuno, con l'icona del faro :D
il codice è praticamente quello di firefox1 + aggiunte di netscape
A maggior ragione. Significa che è un fork di se stesso. Ha mantenuto molta della sua code base includendo le novità di Firefox.
Se quindi Netscape Browser è un "Firefox + aggiunte di Netscape" allora significa che ti sei risposto da solo... ;)
l'importante era stare fuori e non commentare!
sinceramente a me un avatar cosi fa pensare solo a sinistra poi dopo...
Non hai appena detto di starne fuori? Perchè dovete dare fastidio alla gente per un avatar? Non lo potete lasciare in pace? :mbe:
12pippopluto34
30-01-2006, 16:54
ha parlato lo sbruffone! poi che vuol dire troll non si sa! sarà unnuovo termine della lingua burinese
:read:
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/troll.txt
thecatman
30-01-2006, 17:01
Non hai appena detto di starne fuori? Perchè dovete dare fastidio alla gente per un avatar? Non lo potete lasciare in pace? :mbe:
nessuno lo aveva chiamato in causa. poteva fare, salvare e tacere e finiva tutto! non ho detto che io devo starne fuori ma che se ne stia fuori lui coi suoi commenti. mi pare di avere scritto bene sto giro visto che non sono arrivati commenti. non prendo parole da tutti e sto zitto.
canadian
30-01-2006, 17:03
2) nessuno ti ha detto che ns8 si è basato su fx1? come puoi dire che è molto più complesso? gran parte delle funzioni nuove sono solo degli overlay xul..Ovviamente no.
Però per deduzione e per le stesse ragioni scritte da mjordan si arriva a supporre che Netscape 8 sia effettivamente più complesso di Firefox.
Ed ogni singola funzione che Netscape ha in più rispetto a Firefox è una potenziale ed aggiuntiva fonte di vulnerabilità.
Riporto lo stato attuale relativo alle falle di sicurezza secondo le indicazioni fornite da Secunia:
IE 6.x ........... rated Highly critical
Firefox 1.x ..... rated Less critical
Opera 8.x ...... rated Not critical
Netscape 8.x .. rated Not critical
;)
Ciao
A maggior ragione. Significa che è un fork di se stesso. Ha mantenuto molta della sua code base includendo le novità di Firefox.
Se quindi Netscape Browser è un "Firefox + aggiunte di Netscape" allora significa che ti sei risposto da solo... ;)
te pensi che hanno riciclato il codice del veccho netscape per fare l'8, quando avevano quello di firefox da brandizzare? :fagiano:
12pippopluto34
30-01-2006, 17:07
12pippopluto34 starai mica dicendo sul serio?
Se sì guarda allora quante falle (più o meno critiche) sono state rilevate nello stesso periodo di tempo in Firefox:
Mentre queste sono quelle riscontrate in Netscape 8.x:
Attenzione!
Non volevo fare un confronto quantitativo, bensi' qualitativo.
Contando che entrambi si basano sullo stesso codice iniziale, io deduco che NS8.x abbia introdotto, non so per quale ragione, alcune falle molto critiche in piu' rispetto a FF 1.x.
Poi bisogna ammettere che sono anche state gia' tappate, pero' IMHO un minimo dubbio lo destano.
Considerando il nuovo ed originale approccio nello sviluppo e che il codice di Netscape 8 è ben più complesso rispetto a quello di Firefox
Se intendi per le estensioni proprietarie integrate sono d'accordo, altrimenti il codice di base credo sia complesso in egual misura.
mi sembra di poter dire che anche dal punto di vista dei bug Netscape si sta dimostrando un prodotto decisamente interessante.
Mmm...
Veloci si', a tappare, pero' perche' falle cosi' gravi sulla stessa base di codice?
:what:
A questo aggiungi features uniche quali i Site Controls, il Security Center, le funzionalità anti-phishing ed anti-spyware implementate e capirai facilmente quanta importanza ha per Netscape l'aspetto sicurezza.
Ciao
Sicuramente, difatti le testero' non appena ne avro' tempo.
LukeHack
30-01-2006, 17:08
2. Che cos'è un Troll?
Il vocabolo "troll" ha molteplici significati e traduzioni. Il nome
troll, di origine nordica, indica un personaggio della tradizione
popolare scandinava.
Si tratta di un demone o di un folletto dall'aspetto di
gigante o di nano, solitamente raffigurato con sembianze grottesche.
Il troll è un mostro ostile agli uomini che, per loro fortuna, perde le sue facoltà
con la luce del giorno...
thecatman
30-01-2006, 17:20
:read:
http://www.freewebz.com/iosononiubbo/troll.txt
ok grazie adesso lo so! mai visto prima sto testo.
x LukeHack:
hai guardato l'ora dei miei post?
* Troll dei Newbie
Si tratta di sconvenienti personaggi che trattano gli
utenti inesperti per idioti integrali, sbeffeggiandoli dall'alto
della loro consumata esperienza. Spesso questi troll
si sentono minacciati dalla presenza di nuovi venuti che
potrebbero scacciarli dal loro abituale terreno di caccia.
nessuno lo aveva chiamato in causa. poteva fare, salvare e tacere e finiva tutto! non ho detto che io devo starne fuori ma che se ne stia fuori lui coi suoi commenti. mi pare di avere scritto bene sto giro visto che non sono arrivati commenti. non prendo parole da tutti e sto zitto.
Guarda neanche voglio entrare in polemica con uno come te, sennò non si finisce mai ed il topic chiude. Sull'avatar ho già scritto quindi non aggiungo altro.
Poi come, ti fa pensare alla sinistra? :muro: Guarda questo non è il posto adatto per parlare di politica, quindi taccio, però sei proprio fuori strada.............
Ah, io commento quando voglio e come voglio, a patto di non offendere nessuno.
Ti ho per caso offeso?
thecatman
30-01-2006, 19:23
Guarda neanche voglio entrare in polemica con uno come te, sennò non si finisce mai ed il topic chiude. Sull'avatar ho già scritto quindi non aggiungo altro.
Poi come, ti fa pensare alla sinistra? :muro: Guarda questo non è il posto adatto per parlare di politica, quindi taccio, però sei proprio fuori strada.............
Ah, io commento quando voglio e come voglio, a patto di non offendere nessuno.
Ti ho per caso offeso?
prova a leggere un po indietro!
mi pare ovvio che il tipo in avatar sia il simbolo del comunismo anche se non si dice apertamente non è che uno vendendolo pensa solo al sigaro!
canadian
30-01-2006, 19:32
Attenzione!
Non volevo fare un confronto quantitativo, bensi' qualitativo.
Contando che entrambi si basano sullo stesso codice iniziale, io deduco che NS8.x abbia introdotto, non so per quale ragione, alcune falle molto critiche in piu' rispetto a FF 1.x.
Poi bisogna ammettere che sono anche state gia' tappate, pero' IMHO un minimo dubbio lo destano.Mmm...
Veloci si', a tappare, pero' perche' falle cosi' gravi sulla stessa base di codice?
OK, però già l'integrazione nel codice di Firefox di così tante estensioni proprietarie potrebbe causare l'introduzione di una qualche nuova falla, IMHO.
Il tuo dubbio è lecito però dài non mi sembra che Netscape 8.x abbia introdotto molte falle particolarmente gravi in più rispetto a Firefox. Anzi! ;)
Ecco la lista degli advisories di Secunia riguardo i due browser basati su Mozilla:
Netscape 8.x
2005-12-09 Netscape History Information Denial of Service Weakness
Not critical
2005-09-26 Netscape Multiple Vulnerabilities
Highly critical
2005-09-09 Netscape IDN URL Domain Name Buffer Overflow
Extremely critical
2005-07-26 Netscape Multiple Vulnerabilities
Highly critical
2005-07-13 Netscape Property Manipulation Cross-Site Scripting Vulnerability
Moderately critical
2005-07-13 Netscape Multiple Vulnerabilities
Highly critical
2005-05-23 Netscape Two Vulnerabilities
Highly critical
Firefox 1.x
2005-12-08 Mozilla Firefox History Information Denial of Service Weakness
Not critical
2005-10-06 Mozilla Firefox Iframe Size Denial of Service Weakness
Not critical
2005-09-23 Firefox Multiple Vulnerabilities
Highly critical
2005-09-20 Firefox Command Line URL Shell Command Injection
Extremely critical
2005-09-09 Firefox IDN URL Domain Name Buffer Overflow
Highly critical
2005-07-13 Firefox Property Manipulation Cross-Site Scripting Vulnerability
Moderately critical
2005-07-13 Firefox Multiple Vulnerabilities
Highly critical
2005-06-21 Mozilla / Firefox / Camino Dialog Origin Spoofing Vulnerability
Less critical
2005-06-06 Mozilla / Mozilla Firefox Frame Injection Vulnerability
Moderately critical
2005-05-12 Mozilla Firefox Download Dialog Spoofing Vulnerabilities
Moderately critical
2005-05-08 Mozilla Firefox Two Vulnerabilities
Highly critical
Nonostante che Firefox sia obiettivamente più scarno ed essenziale di Netscape ha cmq una bella lista di bug.
Ciao
LukeHack
30-01-2006, 21:02
ok grazie adesso lo so! mai visto prima sto testo.
x LukeHack:
hai guardato l'ora dei miei post?
stavo lollando ;)
ciao :p
prova a leggere un po indietro!
mi pare ovvio che il tipo in avatar sia il simbolo del comunismo anche se non si dice apertamente non è che uno vendendolo pensa solo al sigaro!
Vabbé va, lasciamo perdere sennò chiudono il topic di sicuro.... :doh:
te pensi che hanno riciclato il codice del veccho netscape per fare l'8, quando avevano quello di firefox da brandizzare? :fagiano:
No affatto. Infatti hanno preso la parte migliore di Firefox, che con il tempo si è evoluta grazie al progetto Mozilla e cioè proprio il Gecko di Mozilla Browser. Codice che si è evoluto proprio quando Netscape aveva una situazione stantia.
Ora Netscape ha ripreso indietro quel patrimonio, ha messo molte features in piu' che con FF è possibile avere solo come plugins, ha aggiunto un'interfaccia grafica decisamente piu' sofisticata e vanta di "chicche" con brand commerciali che chiaramente FF in qualità di OpenSource non può avere di default. Il risultato è appunto quello che si diceva prima :ciapet:
Vabbé va, lasciamo perdere sennò chiudono il topic di sicuro.... :doh:
Il fatto è che i thread delle news non si possono chiudere. Però quando sarebbe ora di chiudere in genere ne esce qualcuno che se ne torna a casa. :D
12pippopluto34
31-01-2006, 08:14
[cut]
Ora Netscape ha ripreso indietro quel patrimonio, ha messo molte features in piu' che con FF è possibile avere solo come plugins, ha aggiunto un'interfaccia grafica decisamente piu' sofisticata e vanta di "chicche" con brand commerciali
[cut]
Esattamente questo m'interesserebbe sapere:
chi c'e' dietro alle ext proprietarie tipo l'antispyware?
AFAIK AOL non ha il know-how per produrre una tale soluzione, ma potrei sbagliarmi; ammetto pure, per CFM, che ho ancora provato mooolto poco NS 8.1, pero' scorrendo i credits del browser non ho notato nessun brand al riguardo.
:help:
12pippopluto34
31-01-2006, 08:27
[cut]
AFAIK AOL non ha il know-how per produrre una tale soluzione, ma potrei sbagliarmi;
[cut]
Mi correggo in parte:
http://amcptwo.blogspot.com/2005/09/aol-releases-antispyware-tool.html
http://www.dslreports.com/forum/remark,14000296
CVD, la googlata e' sempre d'obbligo!
Chissa' pero' se e' una soluzione interna, oppure proviene da partnership o da un'acquisizione?
:what:
von Clausewitz
31-01-2006, 14:57
quando si parla di browser qui finisce sempre in flames inutili e sterili, l'utilizzo di uno piuttosto che un altro viene preso quasi a fatto personale, boh :confused: :rolleyes:
cmq dico la mia, ho provato firefox e devo dire che tutto sommato l'ho trovato discreto
apre le pagine con sufficiente velocità ed è abbastanza compatibile con la stragrande maggioranza di siti web
tuttavia.....
tuttavia l'ho trovato leggermente più lento di IE e in qualche rara occasione apriva certe pagine web con estrema difficolta, cosa che con IE non è mai successo
il fatto che fosse leggermente più lento di IE lo sperimentato in maniera abbastanza semplice
malgrado abbia una connessione "lenta" da 56k, aprendo google, la sua immaginetta IE la caricava subito, quasi istantaneamente, mentre con firefox devo attendere un paio di secondi
niente di che, tuttavia conferma quanto riportato qualche pagina adddietro, nno mi ricordo da chi, in un link che provava vari browser e che testimoniava come in quasi tutti i parametri di velocità firefox sia leggermente dietro a IE
d'altro canto bisgna dire che anch'io ho riscontrato la faccenda del memory leak e visto che di ram ne ho "solo" 512, firefox occupandone in maniera progressivamente maggiore col tempo d'uso, l'applicazione tende inevitabilmente a rallentare......
questa è una faccenda che se non verrà risolta renderà cmq il suo utilizzo ostico a molti e rapresenta un suo difetto oggettivo
sul versante sicurezza certamente firefox ha avuto meno problematiche da questo punto di vista (anche se in tempi recenti qualche falla è stata evidenziata anche per lui), vuoi perchè è molto più "leggero" di IE come dimensioni, vuoi d'altro canto perchè la microsoft introducendo IE 6 così come anche windows XP ha sottovalutato la dimensione del problema
tuttavia questi problemi MS da tempo li ha presi più seriamente e, come già qualcuno ha scritto, li ha risolti con SP2 e francamente a me è capitato di beccarmi virus, worm o altre schifezze solo nei rari casi in cui non avevo windows e IE aggiornati, una volta aprendo proprio windows update
con windows e IE aggiornati invece mai mi è capitato d'imbarcare schifezze e lascio tutte le impostazioni di default (tranne la privacy spostata da medio a medio alto per evitare d'imbarcare cookie sgraditi) e non uso antivirus, antispyaware o firewall
bisogna anche dire che IE è molto più user friendly, i plugin da caricare sono un paio, le opzioni da abilitare o disabilitare sono poche e ben conosciute
viceversa con firefox si ha tutto un corredo di plugin ed extension da caricare e opzioni da studiare o verificare per la loro efficacia che a quanto pare in alcuni casi è dubbia e da sperimentare
nemmeno ho capito la faccenda degli standard internazionali che peraltro sono difficili da applicare vista l'anarchia che regna in rete
chi se ne importa se IE aderisce a questi standard in misura minore di firefox, visto che all'atto pratico IE è più compatibile con il web esistente rispetto a firefox? :confused:
visto le considerazioni di cui sopra firefox rimane un alternativa a IE, probabilmente nemmeno la migliore (c'è chi parla meglio di opera) e nemmeno preferibile per me a IE, poi se in futuro qualche versione di firefox risolverà queste problematiche, in particolare il memory leak, sicuramente si potrà prendere nuovamente in considerazione
sino ad allora mi sembra risibile ci sia gente che se lo mette in signature con tanto di faccina :fuck: , quasi si trattasse di fare un dispetto ad MS (ma d'altro canto MS non sembra particolarmente preoccupata da questa concorrenza, malgrado IE 6 sia anzianotto e si trascini vecchie problematiche, soprattutto di sicurezza, che vanno risolte patchandolo in modo adeguato), o si dolga di lesa maestà se qualcuno non è convinto della bontà del prodotto, perchè se ancora non ve ne foste accorti il browser perfetto non esiste, ognuno ha i suoi pregi e difetti, compreso naturalmente firefox
ps dimenticavo i tab, autentica novità nel navigare con firefox rispetto a IE
magari c'è chi non ci rinuncia, ma a me hanno lasciato abbastanza indifferente
von Clausewitz
31-01-2006, 15:07
si, però c'è del comico che mentre tu parli di browser crei un nick e un avatar di un tuo supposto alter ego che nel suo paese, di cui è dittatore, sottopone internet a controllo quando non a censura
uno degli ultimi dittatori rimasti, sicuramente fra i più longevi e che da 46 anni è lì a rompere i coglioni con il suo revolucion o muerte
e che a muerte sul serio, oltre che in galera, qualche oppositore e dissidente li ha mandati davvero
contento tu :confused: ognuno ha l'alter ego che preferisce
ma forse è più da ragazzini di 12 anni farsi questo genere di nick e avatar che lo stigmatizzarlo
forse.....
thecatman
31-01-2006, 16:20
attento von Clausewitz potrebbe succederti quello che è successo a me!
scherzi a parte, almeno uno che nn disprezza totalmente ie!
si, però c'è del comico che mentre tu parli di browser crei un nick e un avatar di un tuo supposto alter ego che nel suo paese, di cui è dittatore, sottopone internet a controllo quando non a censura
uno degli ultimi dittatori rimasti, sicuramente fra i più longevi e che da 46 anni è lì a rompere i coglioni con il suo revolucion o muerte
e che a muerte sul serio, oltre che in galera, qualche oppositore e dissidente li ha mandati davvero
contento tu :confused: ognuno ha l'alter ego che preferisce
ma forse è più da ragazzini di 12 anni farsi questo genere di nick e avatar che lo stigmatizzarlo
forse.....
Io qui non parlo di politica, quindi non rispondo, potete dire tutto quello che volete, darmi del dodicienne, eccetera, ma credimi, non mi faro' coinvolgere dai troll. Chiaro? Queste idee tienitele per te, per certi argomenti esistono forum dedicati.
Non dire cazzate. Se uno espone la sua idea su qualcosa PORTANDO ARGOMENTAZIONI VALIDE, di carattere tecnico o puramente di gusti o impressioni personali, nessuno lo attaccherà, restando nei limiti del buon dialogo e scambio di opinione. Certo, lo scambio puo' essere acceso, ma non sono in molti quelli che "si lasciano andare": e poi ci sono sempre i moderatori a monitorare.
Chiediti piuttosto perchè nei tuoi confronti c'è stata quella reazione. Poi alcuni (me compreso) hanno solo scherzato o ti hanno canzonato in modo neanche pesante, quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Fine.
ps dimenticavo i tab, autentica novità nel navigare con firefox rispetto a IE
magari c'è chi non ci rinuncia, ma a me hanno lasciato abbastanza indifferente
Novità che -per dover di cronaca- non è stata introdotta per la prima volta da Firefox, ma da un altro browser:
nemmeno ho capito la faccenda degli standard internazionali che peraltro sono difficili da applicare vista l'anarchia che regna in rete
chi se ne importa se IE aderisce a questi standard in misura minore di firefox, visto che all'atto pratico IE è più compatibile con il web esistente rispetto a firefox? :confused:
A me questo non risulta. Magari era come dici tu fino ad un paio di anni fa, ma adesso mi sembra casomai il contrario. Alcuni siti con IE vengono renderizzati in modo inadeguato, soprattutto in presenza di CSS.
Poi per quanto riguarda la velocità di renderizzazione delle pagine e la velocità complessiva del browser, dai un'occhiata a questo (http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html) bench sui browser, è piuttosto curato. L'avevo già postato prima ma rieccolo ;)
Riposto pure il link all'Acid 2 Test (http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html) per testare la correttezza del rendering del tuo browser. :cool:
Mi quoto da solo...
Poi per quanto riguarda la velocità di renderizzazione delle pagine e la velocità complessiva del browser, dai un'occhiata a questo (http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html) bench sui browser, è piuttosto curato. L'avevo già postato prima ma rieccolo ;)
... per ricordare che comunque, su firefox, il test è stato fatto con la versione 1.0, ed ora siamo alla 1.5 ;)
Seee vabbè ho sparato una cavolata... c'è pure firefox 1.5 in quel test... :doh:
von Clausewitz
01-02-2006, 00:22
mi pare che ci sia stato anche qualcun altro che non disprezzasse IE ;)
von Clausewitz
01-02-2006, 00:30
A me questo non risulta. Magari era come dici tu fino ad un paio di anni fa, ma adesso mi sembra casomai il contrario. Alcuni siti con IE vengono renderizzati in modo inadeguato, soprattutto in presenza di CSS.
Riposto pure il link all'Acid 2 Test (http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html) per testare la correttezza del rendering del tuo browser. :cool:
veramente è stato qualche mese fa
non molti, ma con un paio di siti firefox si piantava
se poi in qualche mese la situazione è cambiata non ti saprei dire
una cosa è sicura firefox 1.5 non è più veloce di IE6, semmai leggermente più lento
una cosa è sicura firefox 1.5 non è più veloce di IE6, semmai leggermente più lento
Faccio un esempio, per chi usa Firefox 1.5 sotto Linux. Riuscite a vedere questo sito:
http://www.usi.com.tw
A me dice che è offline. :confused:
Faccio un esempio, per chi usa Firefox 1.5 sotto Linux. Riuscite a vedere questo sito:
http://www.usi.com.tw
A me dice che è offline. :confused:
Nel momento in cui scrivo questo post, il sito funziona correttamente, è online e ben renderizzato ;)
Nel momento in cui scrivo questo post, il sito funziona correttamente, è online e ben renderizzato ;)
Con Firefox 1.5 sotto Linux?
E io perchè ricevo questo messaggio come se fosse offline?
Da premettere che non ho mai avuto problemi di sorta.
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/ff.jpg
Scusate l'OT ma mi preme saperlo a questo punto.
Ti ricordi per caso quali siti? Se sì, postali o comunicali direttamente alla Mozilla foundation, sono sempre in cerca di eventuali errori di rendering per migliorare il browser.
Comunque comparando FF con IE si parlava più che altro di funzionamento. A me sembra un ottimo traguardo che un browser con il doppio delle features di IE si avvii in un tempo comparabile, ma soprattutto si parlava della qualità di rendering delle pagine. Risulta che FF renderizzi le pagine con molti meno errori rispetto ad IE (la "qualità" della pagina che vedi è superiore): Questo non vuol dire che TUTTE le pagine esistenti sul web si vedono correttamente, ma ne supporta più che IE, che non è aggiornato da troppo tempo. Io uso FF da diverso tempo, e quando usando Windows ho utilizzato IE ho avuto i tuoi stessi problemi al contrario ;) Prova FF 1.5 e fammi sapere, tanto non costa nulla ;)
Prova FF 1.5 e fammi sapere, tanto non costa nulla ;)
La cosiddetta diffusione "word of mouth". :D
La cosiddetta diffusione "word of mouth". :D
thecatman
01-02-2006, 18:52
Io qui non parlo di politica, quindi non rispondo, potete dire tutto quello che volete, darmi del dodicienne, eccetera, ma credimi, non mi faro' coinvolgere dai troll. Chiaro? Queste idee tienitele per te, per certi argomenti esistono forum dedicati.
Non dire cazzate. Se uno espone la sua idea su qualcosa PORTANDO ARGOMENTAZIONI VALIDE, di carattere tecnico o puramente di gusti o impressioni personali, nessuno lo attaccherà, restando nei limiti del buon dialogo e scambio di opinione. Certo, lo scambio puo' essere acceso, ma non sono in molti quelli che "si lasciano andare": e poi ci sono sempre i moderatori a monitorare.
Chiediti piuttosto perchè nei tuoi confronti c'è stata quella reazione. Poi alcuni (me compreso) hanno solo scherzato o ti hanno canzonato in modo neanche pesante, quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Fine.
infatti me lo sono chiesto ma siccome certa gente non sa come comportarsi succede quel che succede. ma secondo te ti pareva il caso di attaccarmi così e di offendere? manco lo conosco e non mi pare proprio di avergli dato tutta quella confidenza e non ho niente da spartire con costui. io la penso come pare a me, lui la pensa come vuole e fine, ognuno si tiene le sue convinzioni, se non piace ciò che sta scritto si salta alla riga dopo o se proprio si vuole commentare lo si fa con moderazione e con educazione. e x fortuna che non sono in molti quelli che si lasciano andare.
dal mio punto di vista, e non sono ne informatico ne elettronico, quello che ho detto è valido. se dico che firefox mi pianta la macchina è vero, che ie non me la pianta è altrettanto vero, conclusione è che ie è meglio di firefox anzi opera è meglio di tutti e 2. ci voleva tanto a capirlo?
si viene nel forum x imparare mica x essere presi x il culo da qualche strafottente sapientone. è ovvio che chi si intromette poi non si deve lamentare se viene preso nel giro dei discorsi
ekerazha
02-02-2006, 15:57
Tra parentesi è stato rilasciato Firefox 1.5.0.1: http://www.mozilla.com/firefox/releases/1.5.0.1.html
Here's what's new in Firefox 1.5.0.1:
* Improved stability.
* Improved support for Mac OS X.
* International Domain Name support for Iceland (.is) is now enabled.
* Fixes for several memory leaks.
* Several security enhancements.
Con Firefox 1.5 sotto Linux?
E io perchè ricevo questo messaggio come se fosse offline?
Da premettere che non ho mai avuto problemi di sorta.
Scusate l'OT ma mi preme saperlo a questo punto.
Sia con Firefox 1.5, sia con Konqueror 3.5, il tutto con Linux. Ancora problemi?
Sia con Firefox 1.5, sia con Konqueror 3.5, il tutto con Linux. Ancora problemi?
Si ancora problemi. Il bello è che Konqueror invece lo apre... :muro:
E Firefox invece non lo apre neanche a mio fratello.... Inoltre è uscita la 1.5.0.1, perchè non mi chiede di fare l'aggiornamento automatico? :muro:
von Clausewitz
03-02-2006, 15:45
x fidel
a proposito di cosa pensa il tuo avatar di browser e dintorni........
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/cubafame/cubafame/cubafame.html
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/cubafame/cubafame/este_03160821_09530.jpg
Guillermo Farinas, direttore dell'agenzia indipendente "Cubanacan press"
"Se devo essere un martire della libera informazione lo sarò"
Cuba, giornalista in sciopero della fame
"Abbiamo il diritto di usare Internet"
Guillermo Farinas
L'AVANA - Guillermo Farinas, direttore dell'agenzia di stampa indipendente Cubanacan press, si sta lasciando morire di fame per protesta contro il divieto, in vigore per lui ed i suoi giornalisti, di usare Internet, strumento indispensabile per l'esercizio del proprio lavoro. Lo dice Reporter sans frontieres, che riporta anche sul sito una dichiarazione di Farinas: "Se devo essere un martire dell'accesso all'informazione, lo sarò".
Il giornalista osserva inoltre che le autorità cubane usano l'embargo americano come pretesto per giustificare "una politica liberticida". L'agenzia Cubanan press è impegnata soprattutto nella denuncia della violazione dei diritti dell'uomo a Cuba e nella diffusione delle opinioni che non trovano spazio sulla stampa ufficiale.
Farinas, 43 anni, ha iniziato la sua protesta il 31 gennaio e ha scritto in una lettera a Fidel Castro che andrà avanti fino a quando non sarà possibile ai giornalisti accedere a Internet.
"Voglio che tutti i cittadini di Cuba - ha detto Farinas a Rsf - abbiano il diritto a una connessione Internet, ma anche per la stampa indipendente che deve poter fornire le informazioni sulle attività del governo".
Fino allo scorso 23 gennaio i giornalisti della Cubanacan Press potevano inviare le notizie da un Internet point pubblico nella città di Santa Clara, poi è stato loro impedito. L'agenzia si occupa soprattutto di notizie sulle violazioni dei diritti umani a Cuba e di argomenti e opinioni che non trovano spazio nei media ufficiali.
Secondo Rsf Cuba è uno dei 15 paesi ostili a Internet e uno dei più rep'ressivi al mondo riguardo la libertà di espressione online. L'accesso alla Rete è un privilegio per pochi e per averlo occorre l'autorizzazione del Partito e anche una volta ottenuto, si ha comunque un accesso fotemente censurato.
(3 febbraio 2006)
@von Clausewitz
Forse non mi sono spiegato, io qui non parlo di politica, puoi postare tutto quello che vuoi e cercare di inserirmi nel discorso, ma è fatica sprecata.
Stai attento ai moderatori, in questo forum non si parla di politica, leggiti bene il Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) .
Quando voglio parlare di politica, vado in altri forum, diversamente da te.
E Firefox invece non lo apre neanche a mio fratello.... Inoltre è uscita la 1.5.0.1, perchè non mi chiede di fare l'aggiornamento automatico? :muro:
In effetti è stranissimo. La pagina contiene un oggetto flash, non è che hai problemi con il plugin? Io proverei a cancellare, previa copia di backup, la cartella delle impostazioni di firefox presente nella tua cartella home.
Dimenticavo, come lo hai installato? Io ho usato l'rpm fornito da suse, non ho usato l'installer fornito sul sito di firefox.
In effetti è stranissimo. La pagina contiene un oggetto flash, non è che hai problemi con il plugin? Io proverei a cancellare, previa copia di backup, la cartella delle impostazioni di firefox presente nella tua cartella home.
No non hai capito... A me il sito non me lo apre proprio con firefox... Con Firefox sembra che sia giu il sito...
von Clausewitz: non è il posto per queste cose... Grazie ;)
No non hai capito... A me il sito non me lo apre proprio con firefox... Con Firefox sembra che sia giu il sito...
Ah ti dà proprio un not found?!?! Ancora più strano, non è che hai qualche strano settaggio su firefox che blocca l'ip? Sto sparando eh...
Ah ti dà proprio un not found?!?! Ancora più strano, non è che hai qualche strano settaggio su firefox che blocca l'ip? Sto sparando eh...
Edit: non riesco a vedere l'immagine che posti.
Dimenticavo, come lo hai installato? Io ho usato l'rpm fornito da suse, non ho usato l'installer fornito sul sito di firefox.
Ti riferisci al plugin flash per Konqueror? No, non l'ho installato. Però il sito almeno me lo apre... :muro: Cosa che non succede con Firefox.... :muro:
Ti riferisci al plugin flash per Konqueror? No, non l'ho installato. Però il sito almeno me lo apre... :muro: Cosa che non succede con Firefox.... :muro:
No mi riferivo a Firefox, l'ho installato con l'rpm fornito da suse. Il plugin flash l'ho preso dal sito macromedia, e viene usato sia da Konqueror che da FF (usano lo stesso file ovviamente ;) ). Per FF il plugin è attivo o proprio non lo hai installato nel sistema? Cmq se ti da' un '505 non found" probabilmente poco c'entra il plugin flash, anche se tutto è possibile (magari è un bug). Secondo me hai qualche ipfilter attivato, ma non sul sistema (giacché con Konqui è tutto ok) ma solo su FF, non so come... E' un ipotesi che mi viene così, magari può farti venire in mente qualcosa.
Intanto provo a togliere il plugin per firefox e vedo cosa succede sul mio pc, ti faccio sapere.
12pippopluto34
04-02-2006, 10:31
[cut]
io la penso come pare a me, lui la pensa come vuole e fine, ognuno si tiene le sue convinzioni,
Le peculiarita' di un SW non sono una convinzione, un'opinione.
Un SW, in tal caso FF, peraltro su Win, funziona cosi'.
O lo si conosce e lo si sa usare, sia il browser che il SO, oppure si da' ascolto alle maggiori esperienze altrui.
:mc:
O, meglio ancora: ci si documenta!