View Full Version : SAPPHIRE X800 GTO2 R430
Salve a tutti...ho appena controllato il chip della mia scheda con l'ultima versione di atittool ed è un R430...La mia scheda è di colore blu e presenta in alto a sinistra un connettore a 4 pin bianco. Volevo sapere a cosa erve e se la scheda è moddabile a X850XT. Grazie mille!
Codename47
27-01-2006, 14:35
EDIT
Il modo per farlo lo conosci?...
Codename47
27-01-2006, 14:54
Di preciso no, non sono un flashatore accanito, e poi non ho nemmeno una scheda ati... :D Prova comunque a dare un'occhiata a questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708
Dove si spiega lo modifica per le vecchie gto2. Dovrebbe essere uguale, cambia solo che devi mettere il bios della x800xl.
Codename47
27-01-2006, 14:58
Ecco la x800xl della sapphire... non noti qualcosa di familiare? Il connettore è lo stesso. CLIKKA QUI PER L'IMMAGINE (http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/22image3.jpg)
Sì è lo stesso...per cui? Come mai li hanno messi?...
Codename47
27-01-2006, 15:02
Sì è lo stesso...per cui? Come mai li hanno messi?...
Non ne ho idea, visto che forniscono un minimo di corrente. In igni caso non è quello l'importante. L'importante è che tu non avrai problemi di corrente abilitando le 4 pipe, in quanto neanche la x800xl ha il connettore.
paskuale
27-01-2006, 15:17
raga ma si può saldare un molex sulla gto2 nuova (rev2) x salire in oc ankora ??? io sulla mia gto2 nuova ho messo il bios della x850xt e si sn sblokkate le 4 pipe nonostante il chip R430 :D (ora windows la vede come r480) però arrivato a core 470 e mem 560 nn va + oltre xkè nn c'è abbastanza corrente....sulla mia ci sn i fori sul pcb x il molex ma il molex nn c'è....ke ne dite lo si può saldare ???? :confused:
Se la predisposizione c'è magari si può fare ma non pensi che sia rischioso?...
Io sono malfidente...avrei paura a fare una cosa del genere...ma tu x le pipe come hai fatto? mi mandi la decrizione semplice e dettagliata se possibile?
p.s.: hai la scheda di colore blu con l'R430 giusto?
Codename47
27-01-2006, 17:41
E' meglio flasharci sopra il bios della x800xl, metterci quello della x850xt alla lunga può essere pericoloso, il chip infatti viene gestito come se fosse r480 che è costruito in modo completamente differente. Attenzione!
Codename47
27-01-2006, 17:43
raga ma si può saldare un molex sulla gto2 nuova (rev2) x salire in oc ankora ??? io sulla mia gto2 nuova ho messo il bios della x850xt e si sn sblokkate le 4 pipe nonostante il chip R430 :D (ora windows la vede come r480) però arrivato a core 470 e mem 560 nn va + oltre xkè nn c'è abbastanza corrente....sulla mia ci sn i fori sul pcb x il molex ma il molex nn c'è....ke ne dite lo si può saldare ???? :confused:
Non credo tu possa metterlo in quanto non c'è la predisposizione, il layout della scheda è differente da quella vecchia. In ogni caso il chip r430 non sale molto, non guadagneresti granchè.
Anche secondo me non ne vale la pena...al max un pochino di oc e 16 pipe vanno bene. Io non sono un gamer estremo! Più che altro volevo sapere se è meglio aggiornare il bios della mia scheda madre da dos oppure direttamente da windows...si può fare xchè dal sito ASROCK ci sono i due tipi di bios...
Codename47
27-01-2006, 21:07
Anche secondo me non ne vale la pena...al max un pochino di oc e 16 pipe vanno bene. Io non sono un gamer estremo! Più che altro volevo sapere se è meglio aggiornare il bios della mia scheda madre da dos oppure direttamente da windows...si può fare xchè dal sito ASROCK ci sono i due tipi di bios...
E' sempre meglio farlo da dos... ormai la asus è famosa per i flash andati male da windows.. quanti ne ho visti... io l'ho fatto in questo modo: ho messo il floppy nuovo sul bios, ho riavviato il pc e sono entrato nelle impostazioni del bios con il tasto canc. Li ho la voce bios upgrade, ci ho clikkato sopra e ha fatto tutto da solo. Appena in tempo perchè 10 min dopo mi è saltata la corrente! :D Ah e poi dopo averlo aggiornato sempre nel bios devi clikkare su load deafult settings.
Foglia Morta
27-01-2006, 21:09
un altro utente con GTO2 e Atitool che gli diceva R430 in realtà aveva R480 , probabile che sia così anche per te , tra l'altro questo utente aveva già 16 pipe abilitate e secondo me è così anche per te perchè per errore può essere capitato che il produttore abbia flashato il bios della X800XL . Se smonti il dissi ti puoi togliere il dubbio leggendo la sigla del chip.
Codename47
27-01-2006, 21:10
un altro utente con GTO2 e Atitool che gli diceva R430 in realtà aveva R480 , probabile che sia così anche per te , tra l'altro questo utente aveva già 16 pipe abilitate e secondo me è così anche per te perchè per errore può essere capitato che il produttore abbia flashato il bios della X800XL . Se smonti il dissi ti puoi togliere il dubbio leggendo la sigla del chip.
Quelle che dici tu sono le gto2 con il dual dvi... questa è la nuova revision e purtroppo monta il chip r430. Precisamente è la terza revision della gto2.
Codename47
27-01-2006, 21:15
Ah se volete mettere il bios della x800xl, eccolo QUI (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,download/filecatid,942/chk,fc20ba292279f5e88563440be96b1749/)
E' quello della sapphire x800xl da 256 mb.
Anche secondo me ha ragione codename47 cmq x tagliare la testa al toro domani mattina la smonto e vi dico subito cos'è...
Codename47
27-01-2006, 21:18
Anche secondo me ha ragione codename47 cmq x tagliare la testa al toro domani mattina la smonto e vi dico subito cos'è...
Giusto... è l'unico modo per essere sicuri... ah una cosa: prega di avere r480! :D
PS: post n. 1900! :winner:
Incrociamo le dita...cmq ho riscontrato un problema: al riavvio del pc il monitor si accende ma non visualizza niente...xchè? nelle impostazioni del bios c'è la possibilità di scelt tra AGP - PCI - PCI Express; di default è PCI e io ho messo PCI Express...può essere quello?
paskuale
27-01-2006, 23:49
raga sul mio chip c'è scritto R430 X800PRO....cmq il loyout della mia gto2 è identico a quello della x800xt, infatti c'è la predisposizione e i fori x il molex....cmq una volta messo il bios della gto2 r480 ho guadagnato circa 650 pt al 3d mark 05.....ciao
P.S. dimenticavo....dove posso reperire un molex pci-e ???
Potete per favore rispondere alla domanda di prima?!!!
Siete spariti?.... :muro:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ke gto2 ho io? e' una dual dvi vivo ,atitool mi legge r430, ha 16 pipeline , e di colore rosso e in oc arriva a 540/1180.
x keko: sulla domanda del bios non so risponderti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.