PDA

View Full Version : [aiuto] iPod mini sembra voler tirare le cuoia

Cenzine
27-01-2006, 13:33
Ciao ragazzi

Singolare è il fatto che, dovendo fare un regalo, stamattina mi è arrivato un bellissimo iPod nano (non per me :cry: ) mentre stesso stamattina il mio MINI sembra essere passato a miglior vita.
Lasciato in carica per la notte, stamattina lo scollego, lo accnedo, mi appare dopo pochi secondi un ipod con una faccina triste e l'ipod si spegne

cosa succede?

l'ipod è di aprile 2005 è in garanzia? posso riparare in qualche modo oppure si deve sostituire?

:mad:

=Enzo80=
27-01-2006, 14:56
Oltre alla faccina triste hai notato qualcos'altro? Tipo un rumorino meccanico che fa "flac flac flac" a intervallini regolari?

Cenzine
27-01-2006, 16:03
no, non mi sembra ci sia il rumorino..
cmq ho dato uno sguardo alla sezione SUPPORTO del sito e sembra esserci una procedura di reset, ma non riesco neanche in quella :(

help me :(

=Enzo80=
27-01-2006, 17:11
Hai provato a tenere premuti contemporaneamente il tasto Menù e il tasto Seleziona (quello centrale) per almeno 5-6 secondi? Se tutto va bene dovrebbe resettarsi e dovresti visualizzare la mela morsicata sul display...
Fammi sapere ;)

vinci17
27-01-2006, 21:38
Ho lo stesso problema, finora l'ho sempre risolto "smanettando" un po'... In pratica tieni premuto contemporaneamente per 10-11 secondi due tasti (prova tutte le combinazioni) e, quasi per magia, si rimette a funzionare nella schermata di scelta brano...
Non prendermi per pazzo o incompetente, conosco molto bene il sito di support dell'ipod e ho provato le procedure che consigliano ma l'unico modo che funziona col mio è quello che ho scritto sopra! :D

Cenzine
27-01-2006, 23:08
ho provato la procedura del sito apple, e non sembra proprio voler andare

dopo la prima doppia pressione di tasti mi compare la mela, ma quando vado ad effettuare la seconda doppia pressione... niente, dopo pochi secondi riecco la faccina triste del mio ipod :(

ora provo con le altre combinazioni "casuali",

Altri consigli?
Come posso fare :( ?

Thx

=Enzo80=
27-01-2006, 23:21
Ma i due tasti (Menù e Seleziona) li hai tenuti premuti contemporaneamente almeno per 5-6 secondi?
Hai provato a collegare l'iPod al pc? Succede qualcosa? Te lo riconosce?
Dammi qualche indizio in più... ;)

Cenzine
27-01-2006, 23:26
provandolo a collegare al pc mi da un segnale di "IN CARICA" con il fulmine sulla batteria , la barra di riempimenti però rimane ferma!

ps: ho provato le altre combinazioni ma niente.
Si tengo premuti i tasti insieme come descritto sul sito apple fino a che non mi compare la mela di apple, ma poi premendo gli altri tasti, sempre contemporaneamente, riappare dopo poco il punto esclamativo e l'ipod con faccina triste.

ps: tenendolo collegato al pc, ogni tanto la mela appare da sola, senza che prema i tasti, segno forse che itunes tenta di riconoscere l'ipod con scarso successo

:help:

=Enzo80=
27-01-2006, 23:55
Tienilo collegato al pc almeno un quarto d'ora e vedi se la barra di scorrimento della batteria in carica inizia a scorrere...
Poi puoi provare a vedere con l'iPod Updater se riesci ad aggiornarlo...stai attento che se scegli "Ripristina" te lo formatta e perdi tutti i dati...quella dev'essere l'ultima mossa...
Prova a vedere queste due cose...per il momento non mi viene altro in mente... :rolleyes:

Cenzine
28-01-2006, 11:28
non ci sono problemi a formattare il più delle canzoni le ho sul pc

ad ogni modo stamattina ho provato ancora con le combinazioni casuali ed ad un certo punto mi appariva una grande V con DISK MODE, OK TO DISCONNECT

non sapendo cosa fare,ho collegato al pc, dopo un po' ha cominciato a scorrere in alto a dx la barra della batteria, la scritta era DO NOT DISCONNECT

dopo pochi secondi appare la mela, ma il mio ipod nn stava partendo, anzi, faccina triste e via sull'icona bloccata della batteria come ora

:mc:

avrò di sicuro sbagliato a connetterlo al pc, vero?

=Enzo80=
28-01-2006, 13:57
No, non hai sbagliato a connetterlo al pc...almeno credo che non sia cambiato granchè collegandolo...
Non saprei...a questo punto l'unica cosa che rimane (penso) è di provare a formattarlo...sempre con l'iPod Updater... :rolleyes:
Vediamo se qualcuno più esperto di me ha qualche altro suggerimento...a me non viene in mente altro... :rolleyes:

Cenzine
28-01-2006, 23:28
No, non hai sbagliato a connetterlo al pc...almeno credo che non sia cambiato granchè collegandolo...
Non saprei...a questo punto l'unica cosa che rimane (penso) è di provare a formattarlo...sempre con l'iPod Updater... :rolleyes:
Vediamo se qualcuno più esperto di me ha qualche altro suggerimento...a me non viene in mente altro... :rolleyes:

mi spiegheresti un po' la procedura per il format?

grazie mille..

=Enzo80=
29-01-2006, 09:40
E' molto semplice, una volta che hai lanciato l'iPod Updater devi selezionare "Ripristina" invece di "Aggiorna"...
Ricorda però che così cancellerai tutti i dati, le canzone e le impostazioni modificate del tuo iPod, quindi fai una copia di backup prima...
Tutto qui. ;)

Cenzine
29-01-2006, 12:59
anche se posso farne a meno, pur volendo non saprei come fare ad eseguire la copia di backup.

Inoltre, quando lancio il programma ci sono le 2 voci AGGIORNA e RIPRISTINA, che non possono essere cliccate, rimane in attesa dell ipod il pc...

=Enzo80=
29-01-2006, 13:52
Ah....allora non lo vede proprio l'iPod.... :(
Mi sa che l'unica cosa che ti rimane è usufruire della garanzia a questo punto...hai detto che l'hai acquistato ad Aprile 2005 no? Quindi sei ancora nel primo anno...in teoria compilando il modulo online dovrebbero mandarti il corriere a casa a ritirarlo e poi te ne spediscono uno nuovo/rigenerato nel giro di una settimana...a me hanno fatto così...
Ma possibile che sono l'unico qui a darti risposte? Non capisco... :muro:
Sarebbe interessante capire che ne pensa qualcuno più esperto di me...mah... :rolleyes:

Cenzine
29-01-2006, 14:46
il mio è un iPod inciso cmq, e dal modulo dicono che ci vorranno dalle SEI alle OTTO settimane :(

:mc:

ps: essendo un mini, mi manderanno un altro mini?
nel senso: li hanno ancora?

perchè altrimenti potrei valutare la soluzione di farmelo mandare senza incisione e rivenderlo per passare ad un altro modello di iPod :(

=Enzo80=
29-01-2006, 15:15
Ad essere sincero non so dirti se il fatto di essere inciso rappresenta un problema o meno...ancora una volta lascerei la parola a qualcuno più esperto (ma ci siete? :D )...
In ogni caso di averli li hanno i Mini...io ho mandato proprio un Mini rosa in assistenza un paio di settimane fa e in una settimana ho ricevuto a casa quello nuovo/rigenerato...

Cenzine
29-01-2006, 15:18
Riparato o nuovo?

cmq, sulla pagina di assistenza c'è scritto con gli IPOD NANO hanno problemi, sinceramente pensavo non avessero mini per questo avevo timore di mandarlo in assistenza.

Non so se chiedere nuovamente l'incisione o meno, ad ogni modo se non ci vogliono due mesi credo optero' per l'incisione, anche se avendo i mini mi piacerebbe cambiare colore :P

cmq, qualcuno sa dirmi di preciso se aspetterò sei settimane?nel caso lo prendo senza incisione!

insane_2k
29-01-2006, 23:34
Probabilmente un periodo d'attesa così lungo è per il modello, non per l'incisione :)

Quando ne ordini uno con incisione, se non hanno le linee di produzione sature, in 4 giorni ce l'hai a casa :)

E poi Apple resta molto larga coi tempi necessari per i vari "passaggi" dell'assistenza...
Ad un amico si è recentemento rotto l'hd dell'ibook: portato il portatile in un centro assistenza, han preventivato una settimana per la diagnosi, 1 altra settimana per ordinare i pezzi, 5 o 6 giorni per montarlo e fare le verifiche del caso...

Superfluo dire che in 3 giorni aveva già accettato il preventivo e l'hard disk era già arrivato in centro assistenza :)

Ciao!

Cenzine
30-01-2006, 00:18
infatti io ho preso un nano questa settimana e ho fatto bonifico lunedì e venerdì lo avevo a casa.
Se i tempi di attesa non sono così lunghi, domani richiedo l'assistenza!

insane_2k
30-01-2006, 01:17
Esatto :)

Se stai alla larga dalle festività, dalle ferie e dal lancio di nuovi prodotti Apple, non dovresti attendere molto ;)

Ciao!

=Enzo80=
30-01-2006, 08:54
Vai di Assistenza...così il problema dovrebbe essere risolto alla base... ;)