PDA

View Full Version : Consigli contro corrosione da sale automobili


redegaet
27-01-2006, 12:54
C'è qualcuno che ha qualche buon consiglio per evitare che il sale che spargono contro la neve, mi sciolga anche la macchina? :D
Sapete se è davvero corrosivo sui veicoli?
Io normalmente quando finisce di nevicare, infilo la pompa dell'acqua sotto la macchina e faccio una sciacquata. Non so se serva a qualcosa, o se ce ne sia bisogno, d'altro canto non avendo un ponte per alzare la macchina, non posso fare molto altro.
Avete più info in merito?
Ciao e grazie,
Alex

Brigante
27-01-2006, 13:38
Le carrozzerie moderne sono trattate per resistere agli agenti corrosivi, come il sale, quindi credo che si può stare abbastanza tranquilli.

pbg4
27-01-2006, 14:23
A dire il vero ci sono molte parti della macchina che tendono ad arrugginirsi vedi la marmitta e gli attacchi delle ruote. Va bene che la lavi sotto con l'acqua. Il sale tende a sciogliersi e dovresti evitare danni. Però appena arriva la primavera portala da un autolavaggio e falla lavare sotto. Io faccio così da anni e riesco a contenere l'erosione.
E poi mica tanto le carrozzerie resistono: ho visto tempo fa un mercedes che aveva la vernice "leggermente" a macchie!