View Full Version : 6600 GT Computer non si avvia
dragonalfa
27-01-2006, 12:39
Ciao a tutti, oggi ho comprato una GeForce 6600 Gt 128 DDR3 e l'ho installata.
Fin qui tutto bene, poi ho voluto fare una prova con 3DMarks 2005 e all'improvviso dopo un pò ho trovato lo schermo nero senza nessun segnale video. Ho riavviato il computer e non si accendeva il monitor, e sentivo lo speech della scheda madre che mi avvertiva di un problema con la scheda video.
Vorrei sapere se è possibile che il mio alimentatore , un misero 300 Watt, non ce la fa ???
Se si risolvo mettendo un alimentatore da 500 Watt???
Se il problema potrebbe essere un altro dove devo indirizzare la mia attenzione ?
Grazie dell'attennzione a chiunque ha delle risposte ed idee in merito e me le comunicherà.
:help: :help: :help: :help: :help:
aleforumista
27-01-2006, 12:53
Si, è possibile che l'alimentatore non ce la faccia se hai qualche periferica in più sul tuo pc
Hai provato a resettare il bios tramite l'apposito jumper per vedere se almeno così il pc parte?
massidgh
27-01-2006, 12:59
Se e' l'alimentatore fai presto a capirlo, lascia collegato all'alimentazione solo la sk video, l'hard disk e la scheda madre e prova ad accendere, e poi qualora fosse l'alimentazione che non ce la fa, il pc si accenderebbe lostesso e ti farebbe visualizzare a video un messaggio circa la mancata alimentazione della sk video
dragonalfa
27-01-2006, 13:20
Allora ho provato a collegare solo l'HD e la scheda video (e adesso funziona tutto almeno credo) e ho resettato il bios della MB , ma i primi tentativi non sono andati a buon fine quindi ho staccato fisicamente la scheda video e tutte le alimentazioni e poi tutto è partito normalmente. Comunque penso di comperare un alimentatore e provare. Sono noti questi problemi con le 6600? La mia asus quando il computer non si avviava (cioè non si accendeva il monitor perchè tutte le altre ventole andavano ed anche l'HD si sentiva che andava) mi diceva attraverso una vocina femminile che era un problema con la scheda video.
aleforumista
27-01-2006, 13:29
Allora ho provato a collegare solo l'HD e la scheda video (e adesso funziona tutto almeno credo) e ho resettato il bios della MB , ma i primi tentativi non sono andati a buon fine quindi ho staccato fisicamente la scheda video e tutte le alimentazioni e poi tutto è partito normalmente. Comunque penso di comperare un alimentatore e provare. Sono noti questi problemi con le 6600? La mia asus quando il computer non si avviava (cioè non si accendeva il monitor perchè tutte le altre ventole andavano ed anche l'HD si sentiva che andava) mi diceva attraverso una vocina femminile che era un problema con la scheda video.
domanda? dicci marca e modello di scheda madre e video
dragonalfa
27-01-2006, 13:35
Allora la scheda madre è una asus a7v8x e la scheda video è una Geforce 6600 Gt 128 Mb DDR3 della sparkle
aleforumista
27-01-2006, 13:41
Allora la scheda madre è una asus a7v8x e la scheda video è una Geforce 6600 Gt 128 Mb DDR3 della sparkle
hai provato ad abbassare la velocità dell'agp?
dragonalfa
27-01-2006, 15:28
Ho risolto,
comprato un alimentatore da 500 Watt e tutto è ritornato alla normalità quindi ho potuto ricollegare tutto.
Grazie a tutti voi che mi avete aiutato a capire
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.