Entra

View Full Version : iPod 5G: problemi (software?)

ff8mania
27-01-2006, 11:47
Ragazzi,

non è la prima volta che ho certi tipi di problemi!

Ve ne faccio una panoramica:
1- spesso e volentieri ultimamente l'iPod è "lento" ed ogni volta che devo cambiare menu, cerco una playlist o faccio partire un album ci impiega quei secondi di troppo
2- spesso le copertine che vedevo giuste fino a ieri, oggi sono sbagliate
3- in queste ultime ore qualsiasi canzone ascolti "salta", con abbassamenti velocissimi di volume molto molto fastidiosi
4- spesso alcune canzoni che seleziono (solitamente le prime dell'album) nn partono: nel senso che si vede il timer a 0.00, sta un po' così e poi passa alla canzone successiva. Se poi torno su quella che nn si sentiva, dopo si sente tranquillamente.

Quello che mi sorprende è che dopo aver formattato l'ipod e ricaricato tutto per un po' di tempo funziona perfettamente, ma dopo un po' inizia a dare i problemi sopra elencati. Quindi mi ritrovo spesso a dover formattare e a rimetterci tutto sopra (7000 canzoni, foto e film), il che nn mi sembra molto normale e soprattutto e molto noioso.

Questi problemi possono dipendere dal fatto che aggiungo e tolgo canzoni/filmanti/foto molto spesso? Spero di no visto che essendo un appassionato di musica, mi capita quotidianamente di scoprire qualcosa di nuovo e volermelo portare in giro.

Cosa mi consigliate di fare?

Bye :D

Darkel83
27-01-2006, 15:33
chiama l'assisrtenza apple e spiega il problema
cmq credo sia un problema HW, se è ancora sotto gaaranzia dovrebbero cambiartelo senza prob
bye

ff8mania
27-01-2006, 16:49
Ho chiamato.

Il problema del "saltare" mi sono accorto che era un problema dello stereo della mia ragazza al quale avevo attaccato l'ipod.

Per gli altri mi hanno consigliato di ripristinare l'ipod, visto che mi hanno detto che i problemi possono essere dati dall'altissima frequenza col quale aggiorno la mia libreria e il fatto che tutto è accentuato dal fatto che il mio ipod è quasi pieno.

Secondo voi ci sono le condizioni per mandarlo in assistenza? Durante la riparazione rimango senza iPod! Esiste qualche rimedio? I tempi di riparazione sono lunghi?
Per un problema come questo non vorrei rimanere magari un mese senza iPod.

Sono nelle vostre mani :)

Bye :D

MacNeo
27-01-2006, 16:54
tanto per iniziare, hai effettivamente provato a fare come ti dicono loro, cioé ripristinarlo col software iniziale?
da come lo descrivi sembra un problema software... e in tal caso sarebbe inutile mandarlo in assistenza.

Darkel83
27-01-2006, 17:18
nn so per i tempiu dell'assistenza
intanto ripristina, poi se nn va ancora lo spedisci a apple