View Full Version : pentium D 820 e abit al8
mantuano christian
27-01-2006, 11:07
buongiorno a tutti sono un nuovo utente spero possiate darmi una mano.
ho montato un pentium d 820 su una abit al8 (ovvio socket 775).
Ora qundo vado per installare il sistema operativo xp 64bit, arrivo fino al fatidico f8 per accettare il contratto e il pc o si riavvia o si blocca. la ram va bene perchè lo testata su di un altro computer e o provato anche un'altro tipo di ram ma fa lo stesso problema.
Sembrerebbe un problema di alimentazione.
Che alimentatore hai?
Ciauz :)
mantuano christian
27-01-2006, 19:38
un alimentatore di 550watt della Power. a proposito di alimentazione mi hanno riferito che la mainboard non possa supporatre il dual core perchè l'atx supplemnetare è a 4 pin mentre ne servirebbero 6. e che per giunta solo l'asus ne ha fatta una in tal senso. a me sembra strano perchè se no tutti quelli che usano il socket 775 con p4 e vogliono passare al dual core rimmarrebbero tagliati fuori. tu cosa puoi dirmi. non credo che l'alimentatore non ce la faccia.
mantuano christian
28-01-2006, 10:35
un sentito ringraziamento a ceck che mi ha dato la dritta giusta. era una questione d'alimentazione. Infatti il case è provvisto di una grossa ventola aspiratrice posteriore da 12. Le ho tolto l'alimentazione e cosi sono riuscito ad installare il sistema operativo senza problemi. non mi resta che montare una ventola più piccola.
ora però vorrei chiedere un pò a tutti: sulle mainboard con socket 775, qualora si voglia montare un dual core di quanta alimentazione avranno bisogno?
sarà vero, quindi, che l'unica scheda madre che al momento supporta in pieno, senza problemi il pentium d è un asus (p5sd2-x)??? in quanto monta un atx supplemnetare di 6 pin anzichè dei classici 4? grazie e un saluto a ceck
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.