PDA

View Full Version : Chieftech Bravo

trokij
27-01-2006, 10:38
Ciao a tutti, ho acquistato un case della chieftech, modello bravo big tower... che dire è veramente bello, robusto e ben fatto, curato nei minimi particolari... unico problema riscontrato è che i cestelli per gli hd, ce ne sono 8, sono messi trasversali, con i connettori verso lo sportello del case... cosi quando viene chiuso, lo sportello va a schiacciare il cavo sata, fino a piegarlo a 90gradi, che è una cosa sconsigliata dal manuale della mobo, causa perdita di dati! :mad:

Qualcuno sa se esistono cavi sata con uno spinotto a 90gradi?
e se esistono mi darebbe cortesemente il link?

Chi altro ha questo tipo di case, mi pare il dragon abbia lo stesso sistema, come ha risolto questo problema?
Altra cosa volevo sapere dove si trovano gli opscional, come ventole ma sopratutto vorrei i filtri, perchè il case ha un sacco di aperture per le ventole e temo possa entrare troppa polvere!
Grazie ciao :)

JT99
27-01-2006, 16:03
La Chieftec stessa produce degli appositi cavi SATA.

http://www.chieftec.de/?page=products_big&id=210&k_id=4&language=uk per maggiori informazioni.

tavanic
27-01-2006, 17:07
Esistono i sata a 90°, li avevo visti in un negozio, ma davvero ora non ricordo dove.
Il dragon non ha lo stesso sistema dei cestelli.
Ciao

trokij
27-01-2006, 18:08
La Chieftec stessa produce degli appositi cavi SATA.

http://www.chieftec.de/?page=products_big&id=210&k_id=4&language=uk per maggiori informazioni.
Grazie, ma non ho capito si possono comprare da quel sito?
e se no qualcuno sa dove possono essere acquistati?

Esistono i sata a 90°, li avevo visti in un negozio, ma davvero ora non ricordo dove.
Il dragon non ha lo stesso sistema dei cestelli.
Ciao
E come sono?classici, rivolti verso la mobo?
Come sistema di fissaggio è estremamente funzionale e mi pare liberi un sacco di spazio, solo avrebbero dovuto fornire i cavi sata a 90gradi imho!

Comunque ho il dubbio che la pompa non ci stia dentro, ora l'ho da un tecnico ad aggiustare, spero di sbagliarmi :rolleyes:

Blooms
27-01-2006, 18:21

Prost*re li ha i 90° sata...

trokij
27-01-2006, 18:24
Prost*re li ha i 90° sata...
Non conosco, mi manderesti il link in privato?
Ma oltre ai sata m'interesserebbero anche gli altri opscional...

speleopippo
01-02-2006, 01:43
ciao

anche io sto cercando il bravo;
tu ne hai comprato uno della serie
BA (full tower) vero?
mi pvtizzi il negozio dove l'hai preso e quello x gli accessori plis?
sai se ha anke la serie bx?

grazie

YER
01-02-2006, 09:31
i connettori sata 90° si possono prendere in tutti i negozi di pc...guarda anche se ti servono degli adattatori per l'alimentazione degli HD...anche quelli originalmente NON sono a 90° negli ali...tranne alcuni tipo il seasonic che ne ha 2 su 4 a 90°

trokij
01-02-2006, 12:47
Il mio ali, un enermax noisetaker ha i connettori a 90gradi, anche un chieftech che tengo di riserva li ha! :)

speleopippo
01-02-2006, 12:55
grazie trokij :)

YER
01-02-2006, 13:07
Il mio ali, un enermax noisetaker ha i connettori a 90gradi, anche un chieftech che tengo di riserva li ha! :)

si immaginavo che anche altri li avessero ma io per ora avevo visto solo questo e mi sembra l'Hyper dal vivo....quindi prima di dire una cazzata me ne sono guardato bene!! :D :D cmq già che ci siamo..il mio ne ha solo 2 su 4 a 90°, il tuo enermax li ha tutti e 4????

chiccocar
15-02-2006, 20:45
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM.....
HO APPENA ACQUISTATO UN CHIEFTEC BRAVO MIDITOWER E HO AVUTO LA SORPRESA DEGLI HD MESSI DI TRAVERSO......
QUALCUNO DI VOI SA INDICARMI UN NEGOZIO DOVE REPERIRE I CAVI SATA CON CONNETTORE A 90°? GRAZIE A TUTTI

speleopippo
15-02-2006, 21:33
ciao

per i cavi nn ti so aiutare, xò ti kiedo:

quale modello hai preso di preciso?
dove l'hai comprato? (pvt)

grazie