PDA

View Full Version : problema ipod shuffle


dariopedros
27-01-2006, 10:28
Mi è stato regalato un ipod shuffle 1gb il 23 marzo 2005 e fino ad una settimana fa non ho avuto problemi (a parte la cuffia sinistra che dopo un pò ha cessato di funzionare e che è stata prontamente sostituita gratuitamente )

Una settimana fa l'ipod ha cominciato a dare segni di squilibrio durante la riproduzione delle canzoni....
mi spiego meglio... niente problemi con itunes nel copiare le canzoni,niente problemi se lo uso come pen drive...

Appena parte la riproduzione,l'audio da stereo passa a mono... cioè... ho provato con diversi auricolari.... e dopo un pò si sente solo quello destro... (gli auricolari sn funzionanti al 100% su altri dispositivi)
Anke in macchina dopo un pò si sentono solo le casse di destra....

Il problema penso sia nel jack dell'ipod,forse fa contatto qualcosan infatti se faccio ruotare il jack delle cuffie si sentono dei rumori,poi va in pausa.

Ora cosa dovrei fare? C'è un metodo per pulire i contatti? credo che il problema sia questo altrimenti dovrei mandarlo in assistenza vero? e se si come funziona? me ne mandano uno nuovo ed io devo spedire quello incriminato (ovviamente in garanzia)?

Ho provato a completare la richiesta di assistenza sul sito apple ma mi dice di inserire il numero di carta di credito che non ho, come potrei fare?

Grazie per gli eventuali suggerimenti

gipx
27-01-2006, 15:38
il difetto è quasi sicuramente un falso contatto nella porta mini jack, fai come dicevi, chiedi assistenza alla apple che te ne manda uno nuovo in un paio di giorni!, se non hai carta di credito fatti una poste pay o chiedi ad un amico di farti il piacere di darti la sua, serve solo alla apple come garanzia nel caso tu non gli rimandi indietro lo shuffle danneggiato visto che te ne mandano uno nuovo prima... quindi non ti costa niente ma è importante che tu dia questa garanzia e che sulla carta ci siano i soldi altrimenti l'assistenza non parte ;)

dariopedros
27-01-2006, 17:00
ma bastano anke 5 euro nella carta postepay?

allanon_fm
27-01-2006, 17:53
ma bastano anke 5 euro nella carta postepay?

no, devi avere disponibile il valore dell'ipod che ti mandano in sostituzione, così se tu nn gli rimandi quello rotto loro si tengono i soldi, altrimenti te li riaccreditano

dariopedros
27-01-2006, 20:18
ma chi non ha la carta di credito che deve fare?

jiadin
27-01-2006, 21:34
appena mandato in sostituzione e spedito in 2 gg.. fatto domenica e marte mattina era già a casa.. cmq non avevo tutto il credito sulla postepay e lo hanno fatto lo stesso, quindi non credo servano i soldi.. io avevo 50€... e in teoria la "caparra virtuale" era di 96€..!

dariopedros
01-02-2006, 08:59
dopo 2 giorni dalla richiesta (domenica) arriva il mio bel ipod shuffle nuovo di zecca, fin qui tutto ok... lo devo provare

ora però mi preme mandare indietro quello difettoso, insieme c'è una lettera in inglese dove vengono riportate le varie fasi per rispedire, qualcuno mi può aiutare?

"remove the replacement ipod and place your defective ipod into the return envelope (e fin qui nulla da dire,ok...)

remove the top copy of the shipping label affixed to the envelope. The top label is your receipt - save this for your records. The bottom cpy of the label is a pre-printed return label to apple. Apple recommends copying the tracking number on the return label for your records.

Peel off the adhesive cover on the flap of the envelope and seal the flap

drop off the seales return envelope at the nearest courier service or call to arrange for pickup. It is your responsability to ensure that the return envelope is received by the courier in a proper shipping condition. Apple and its agents cannot be held responsible for loss of or damaged to a package during shipment if this is caused by your failure to follow Apple's or the courier's instructions,including proper sealing of the envelope."


Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre oppure mi dice come ha fatto per rispedire il suo ipod difettoso ad apple? mi raccomando una descrizione dettagliata.
Ci sono spese di spedizione da affrontare se il mio ipod è in garanzia?

grazie per tutti i suggerimenti

jiadin
01-02-2006, 09:18
prima devi chiamare l'ups al numero che ti segnalano (non mi ricordo più, era un 800qualcosa) e organizzare il ritiro.
quando arriva il corriere tu scendi giù con l'ipod dentro la busta NON CHIUSA(il corriere deve controllare che ci sia dentro l'ipod), l'adesivo dovresti attacarlo alla busta ma per evitare qualsiasi grana me lo faccio attaccare sempre dal corriere... dopodichè basta che ti fai firmare la ricevuta che c'è dietro il manualetto con nome e firma del corriere...(compila i campi)
due volte mi sono dimenticato e non è successo nulla, diciamo che se la spedizione si perde non puoi più dimostrare che l'hai spedito(o cmq hai grane), quindi fattelo firmare..! ;)

dimmi se ci sono problemi

p.s. no, non ci sono spese

dariopedros
01-02-2006, 09:28
a me è arrivata solo la lettera in inglese con i numeri di telefono americani e canadesi, in italiano solo la procedura di formattazione e di aggionamento del software, che devo fare?

dariopedros
01-02-2006, 09:41
e poi quale manualetto?

jiadin
01-02-2006, 09:43
a me è arrivata solo la lettera in inglese con i numeri di telefono americani e canadesi, in italiano solo la procedura di formattazione e di aggionamento del software, che devo fare?

http://img80.imageshack.us/img80/3946/istruzioni9hg.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=istruzioni9hg.jpg)

;) ecco le istruzioni

cmq è come ti ho detto io, l'unica cosa chiama il numero scritto.. poi scendi giu con la busta e l'ipod dentro ma non sigillato e l'adesivo (se non ti fidi attaccalo dopo con il corriere)

dariopedros
01-02-2006, 09:48
e il manualetto qual'è?

jiadin
01-02-2006, 10:18
e il manualetto qual'è?
ah già, il testo che hai visto l'ho preso dal manualetto.. se non ce l'hai non so allora. diciamo che farlo firmare non è vitale, infatti devi dirglielo tu, non so se ti possono lasciare un'altra ricevuta (al limite puoi chiedere all'ups o all'apple (quest'ultima non so a che numero)
cmq l'ipotesi che lo perdano è remota.. ma non si sa mai!

dariopedros
01-02-2006, 11:28
posso farlo firmare sul retro del foglio scritto in inglese?

jiadin
01-02-2006, 11:34
posso farlo firmare sul retro del foglio scritto in inglese?
penso di si si.. alla fine cioò che conta è che ci siano i due numeri (li prendi dall'adesivo) e la sua firma e nome
cmq è molto remota lapossibilità che serva, a meno che non si perda dubito che rubino uno shuffle rotto..