View Full Version : the best of horror....??
Ralli soviè
27-01-2006, 10:25
mi dite secondo voi qual'è il piu bel film horror di tutti i tempi?
attendo vostre risposte grazie :D
Dipende da cosa cerchi in un horror. Ribrezzo? Ansia? Angoscia? Sgomento?
Per quanto mi riguarda, amo gli horror "di classe", visionari, ricchi di simbolismi. In questo caso tutti i tanto osannati registi americani possono mettersi di lato per lasciar passare...
http://www.punkstuff.com/done/suspiria.gif
:ave:
Ralli soviè
27-01-2006, 13:04
a me piacciono molto gli horror/thriller... quelli che possono trovare anche un riscontro nella realtà... escluderei roba di fantasmi e vampiri :D
ora mi informo su suspiria....
avete altre idee??
mysteryman
27-01-2006, 13:06
shining e vai sul classico
Ralli soviè
27-01-2006, 13:21
shining e vai sul classico
gia visto.. bello però :)
Ralli soviè
27-01-2006, 13:21
The Thing
è quello da cui hanno tratto il videogioco? :D
è quello da cui hanno tratto il videogioco? :D
Si ma è un po' meglio di quella ciofeca. :asd:
Per capire meglio, fatti un giro qui: http://www.outpost31.com/
Da brividi. ;)
tendelzialmente mi piacciono molto gli horror italiani del passato, per esempio quelli di fulci, ma sono anche molto belli quelli giapponesi.
di titoli validi ce ne sono veramente tantissimi...
guardando i miei cd fra i preferiti ci sono:
la casa dalle finestre che ridono
aenigma
l'aldila'
la casa con le scale nel buio
non si deve profanare il sonno dei morti
rosemary's baby
il seme della follia
tenebre
non si sevizia un paperino
l'uccello dalle piume di cristallo
alcuni dei giappo:
dark water
gozu
ju-on
long dream
tetsuo the iron man
uzumaky
audition
ichi the killer
ring 1
kairo
alcuni nn sono proprio horror, ma cmq ci possono stare :p
A me piace più l'originale "La cosa da un altro mondo" che il remake di Carpenter, che rimane un grandissimo film.
Visto che cerchi un film che abbia riscontri nella realtà, mi verrebbe di consigliarti "Videodrome", anche se è un mix di drammaticità, tensioni e violenza, più che un horror vero e proprio.
morpheus85
27-01-2006, 14:36
Dato che la maggior parte degli horror fa solo ridere quello che preferisco è un horror nato proprio per far ridere e quindi dico: L'armata delle tenebre con il mitico Ash :cool:
http://tonova.lockergnome.net/Ash%20and%20Boomstick.jpg
Cmq condivido chi ha scritto di preferire film horror più vicini alla realtà tra quelli seri uno su tutti: Bagliori nel buio. ;)
Vampiri e Zombie lasciamoli a chi può farne buon uso tipo Blade :read:
misterx76
27-01-2006, 14:59
La trilogia dei Zombi di G.A. Romero, tutti i film di Murnau, gli horror italiani di Fulci, Freda, Bava e il primo Argento, i film di Carpenter e del primo Raimi etc..
Comunque c'è un ottimo portale dedicato al genere horror www.profundis.it pieno di recensioni e critiche su tutti i migliori film horror di sempre.
Ralli soviè
27-01-2006, 15:17
grazie mille a tutti voi...
per oggi ho noleggiato riding the bullet di S.King...
di solito sono rimasto un po deluso dai suoi film speriamo bene.... :D
loreluca
27-01-2006, 15:34
The Shining di S.Kubrick
Cmq condivido chi ha scritto di preferire film horror più vicini alla realtà tra quelli seri uno su tutti: Bagliori nel buio. ;)
Beh, basandosi su una storia vera (anche se distorta), fa un certo effetto vederlo citato in questo topic (lo vedrei molto più come un film drammatico), anche se certe scene possono realmente terrorizzare più di molti horror "puri".
a me piacciono molto gli horror/thriller... quelli che possono trovare anche un riscontro nella realtà...
Non Aprite Quella Porta.
L'originale degli anni 70, però. :)
halduemilauno
27-01-2006, 18:25
la notte dei morti viventi.
l'esorcista.
;)
Ralli soviè
27-01-2006, 19:56
la notte dei morti viventi.
l'esorcista.
;)
visti... moooolto belli!!!
quello tratto dal libro di S.king che ho visto oggi nn lo consiglio a nessuno :rolleyes:
luigiaratamigi
27-01-2006, 20:00
Evil Dead (La Casa).
Solo a me l'esorcista fa ridere (ma sul serio)?
Comunque sono stati citati solo ora due classici immortali: Evil Dead e The Texas Chainsaw Massacre. Due rari casi di horror semplicissimi ma dal risultato devastante.
DjSolidSnake86
27-01-2006, 21:00
tendelzialmente mi piacciono molto gli horror italiani del passato, per esempio quelli di fulci, ma sono anche molto belli quelli giapponesi.
di titoli validi ce ne sono veramente tantissimi...
guardando i miei cd fra i preferiti ci sono:
la casa dalle finestre che ridono
aenigma
l'aldila'
la casa con le scale nel buio
non si deve profanare il sonno dei morti
rosemary's baby
il seme della follia
tenebre
non si sevizia un paperino
l'uccello dalle piume di cristallo
alcuni dei giappo:
dark water
gozu
ju-on
long dream
tetsuo the iron man
uzumaky
audition
ichi the killer
ring 1
kairo
alcuni nn sono proprio horror, ma cmq ci possono stare :p
molto bello il seme della follia.. un classico!
riguardo a la cosa da un altro mondo, questo film dura 1h19m o 1h22m?
riguardo a la cosa da un altro mondo, questo film dura 1h19m o 1h22m?
Non ne ho la più pallida idea, perchè lo chiedi? Non credo abbiano censurato un film di fantascienza del '51 in bianco e nero :p
morpheus85
27-01-2006, 21:36
Beh, basandosi su una storia vera (anche se distorta), fa un certo effetto vederlo citato in questo topic (lo vedrei molto più come un film drammatico), anche se certe scene possono realmente terrorizzare più di molti horror "puri".
Appunto perchè basato su una storia vera, sinceramente mi colpiscono di più certi film rispetto alla pura finzione. :)
stefano76
27-01-2006, 22:05
Solo a me l'esorcista fa ridere (ma sul serio)?
No, anche a me. ;)
marcowheelie
27-01-2006, 22:07
mi dite secondo voi qual'è il piu bel film horror di tutti i tempi?
attendo vostre risposte grazie :D
sto guardando nightmare! :eek: :cool:
Il film di Pupi Avati è molto bello, anche se il titolo lascia a desiderare :D (non si sevizia un paperino)
Di mio aggiungo "La città delle bestie incantatrici" anche se è un anime, è di Kikuchi, uno dei migliori registi di animazione ;)
Non si sevizia un paperino è di Lucio Fulci. Pupi Avati ha sfornato altri capolavori come Zeder e La casa dalle finestre che ridono (secondo me forse superiore anche a Profondo Rosso).
a me e' piaciuto molto anche "il signore del male" di carpenter
qualcuno ha visto cannibal holocaust? :D
Ralli soviè
28-01-2006, 09:32
io no... com'è??
la settiman scorsa ho anche visto cabin fever... un altro grande flop a mio avviso... la storia era carina ma tutto sommato il film faceva ridere! :D
Non si sevizia un paperino è di Lucio Fulci. Pupi Avati ha sfornati altri capolavori come Zeder e La casa dalle finestre che ridono (secondo me forse superiore anche a Profondo Rosso).
la casa dalle finestre che ridono e' bellissimo!
se stiamo sui film classici americani molto bello anche carrie lo sguardo di satana.
c'e' anche un vecchio film coreano molto bello, tales of two sisters, sopratutto come immagini e' bellissimo.
sul genere splatter, molto carino battle royale con kitano, oppure story of ricky un film trash/cult cinese veramente ignorante. :D
io no... com'è??
la settiman scorsa ho anche visto cabin fever... un altro grande flop a mio avviso... la storia era carina ma tutto sommato il film faceva ridere! :D
neanche io...cmq un film per stomaci forti :D
carino darkness (non darkness falls)
e thesis (anche se forse non propriamente horror)
audition l'ho trovato strano, incomprensibile e in certi punti stomachevole :D
nessun ha ancora citato hellraiser e cabal :D
se stiamo sui film classici americani molto bello anche carrie lo sguardo di satana.
Già, anche se lo vedo molto più come film drammatico con qualche elemento horror.
Cannibal Holocaust? Probabilmente il film più angosciante che abbia mai visto, sebbene sia la colonna sonora a renderlo tale, senza la quale sarebbe solo uno dei tanti film splatter in circolazione o poco più.
Non si sevizia un paperino è di Lucio Fulci. Pupi Avati ha sfornato altri capolavori come Zeder e La casa dalle finestre che ridono (secondo me forse superiore anche a Profondo Rosso).
Convinzione mia sbagliata, mi sarò confuso :stordita:
audition l'ho trovato strano, incomprensibile e in certi punti stomachevole :D
Vero, ma ci sono anche alcune scene davvero d'effeto e girate magistralmente, tipo quella della telefonata e del sacco, mi son venuti i brividi.
Vero, ma ci sono anche alcune scene davvero d'effeto e girate magistralmente, tipo quella della telefonata e del sacco, mi son venuti i brividi.
quoto, troppo inquietante quella scena!
stasera vedro' the descent o non aprite quella porta (il remake) sperando di non rimanere deluso :D
Stormblast
28-01-2006, 11:50
per me il migliore è: la stanza delle cicale. è del 1937 di Oreste Bartolomucci.
a dir poco angosciante.
Da segnalare agli appassionati ance "L'inconfutabile verità sui demoni"
grazioso anzichenò
Doctor P
06-02-2006, 19:06
A me sono sempre piaciuti quelli con molta azione come Blade, underworld, dal tramonto all'alba però per andare sul classico direi Dracula di Bram stoker, anche l'originale in b\n con Bellalugosi o come cavolo si chiama.
OT :ave: GigiD@g :ave:
Ralli soviè
06-02-2006, 20:04
OT :ave: GigiD@g :ave:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.