PDA

View Full Version : -URGENTE- GESTIONE RISORSE SI BLOCCA

Cobain
27-01-2006, 10:24
ciao gente , avrei un grosso problema ....non riesco a decifrare da cosa possa darivare il problema, tutt'ora non capisco se è un problema hardware o software.
La mia situazione in fatto di periferiche di memorizazione di massa è questa:
2 hd hitachi sata2 in Raid0 ;stripping
1 hd eide Maxtor 7200 /rpm
Il problama sorge quando leggo una serie particolare di divx dal maxtor che uso solo per scaricare....mi posso accorgere che è molto lento a caricare file divx dal maxtor cmq lo carica e lo legge ma se esco da wmplayer e riapro un'altra volta la gestione risorse si blocca .credevo che fosse un problema di conflitti ssoftwere magari dei codecs ma se copio i divx in questione sul raid ...questo me li legge senza problemi e non blocca gestione risorse.ma è vero pure che succede solo con i divx di beavis and butthead per gli altri non si blocca :confused: allora son rimasto ancora nella situazione di non saper se è un problema hardware o software.Ho visto da bios che il maxtor è perfettamente riconosciuto dalla mobo .stessa cosa anche per le periferiche ottiche infatti ogni qual volta che facevo leggere i divx in questione aprivo i cassetti delle unità ottiche per scartare l'ipotesi che non ci fossero conflitti da bios....l'operazione mi ha portato ad escludere pure questo problema.il maxtor l'ho controllato con hd tune ed è perfettamente funzionante :muro:
da ultimo mi è balenata lìidea di formattare per vedere cosa succede...voi che dite ? dove puo essere il problema?
ps la formattazzione del maxtor l'ho fatta in NTFS

Cobain
27-01-2006, 13:13
up

Cobain
27-01-2006, 16:25
up

Cobain
27-01-2006, 19:36
up

Cobain
27-01-2006, 19:52
ho formattato pure ....il problema persiste

Cobain
28-01-2006, 04:19
risolto....era la partizione estesa

MM
28-01-2006, 14:21
Spiacente di essere arrivato in ritardo
Comunque, se nella lettura di alcune parti del disco si hanno dei rallentamenti è meglio cominciare a testare il disco e preoccuparsi: non sempre, ma spesso sono il primo sintomo di guai al disco (al supporto magnetico)

Cobain
28-01-2006, 18:47
Spiacente di essere arrivato in ritardo
Comunque, se nella lettura di alcune parti del disco si hanno dei rallentamenti è meglio cominciare a testare il disco e preoccuparsi: non sempre, ma spesso sono il primo sintomo di guai al disco (al supporto magnetico)
finche si risolve tiriamo avanti :)