View Full Version : Apple ibook G3 a 300 Mhz e 320 di ram...ancora buono?
alebertaz
27-01-2006, 10:17
Sono nuovo del mondo Mac... ;) .... volevo avere qualche commento riguardo l' Apple ibook G3 a 300 Mhz e 320 di ram...Blueberry :sofico: che mi appresto a comprare...ovviamente usato!
Alcunde domandine...
Si notano differenze dai Pentium III?
Secondo voi questo stupendo (anche se vecchio ormai) portatile può ancora essere usato decentemente e con buone velocità?
Ho visto che l' LCD ha solo 800 x 600 come risoluzione...volevo sapere se la navigazione internet è cmq buona e se si vede bene.
Lo userei esclusivamente per navigare, ascoltare musica, scaricare foto e programmare (magari vedermi qualche video).
Grazie a chi mi risponde :)
lorenzo999
27-01-2006, 15:20
Sono nuovo del mondo Mac... ;) .... volevo avere qualche commento riguardo l' Apple ibook G3 a 300 Mhz e 320 di ram...Blueberry :sofico: che mi appresto a comprare...ovviamente usato!
Alcunde domandine...
Si notano differenze dai Pentium III?
Secondo voi questo stupendo (anche se vecchio ormai) portatile può ancora essere usato decentemente e con buone velocità?
Ho visto che l' LCD ha solo 800 x 600 come risoluzione...volevo sapere se la navigazione internet è cmq buona e se si vede bene.
Lo userei esclusivamente per navigare, ascoltare musica, scaricare foto e programmare (magari vedermi qualche video).
Grazie a chi mi risponde :)
magari non potrai mettere tiger o panther ma jaguar penso di si.
navigare a 800x600 dovrebbe essere accettabile.
Navigare ok, musica ok, programmare ok, video avrai qualche problema con i formati compressi soprattutto con video molto grandi, ma se sono piccoli video dovrebbe andare bene.
Quanta ram ha?
alebertaz
27-01-2006, 16:18
320 MB
lorenzo999
28-01-2006, 01:21
320 MB
Prova Jaguar :)
alebertaz
28-01-2006, 17:59
E se provassi con la 10.3.2 :confused:
Alcuni ne parlano benissimo
chinderdelis
28-01-2006, 18:11
non aspettarti grandi cose, sia chiaro,oltre il jaguar n nti conviene andare se nn vuoi aspttare 2-3 secondi prima di aprire una Finestra
beh... panther (10.3) dovrebbe essere più veloce di jaguar (10.2). ovviamente parlare di "veloce" riferito a un computer simile è un po' un controsenso ma... io una prova la farei.
Darkel83
28-01-2006, 19:22
pensaci molto bene... se è una superoffferta di prezzo compralo, altrimenti forse ti conviene lasciar perdere... nn ha molto senso comprare un computer così vecchio secondo me, piuttosto risparmia qualche soldo così quando ad aprile escono gli iBook intel si abbasseranno i prezzi degli attuali ibook g4 e magari rimedi qualcosa di moooolto meglio a qualche soldo in +
bye
alebertaz
28-01-2006, 19:48
No sui 200€
JCD's back
28-01-2006, 19:59
sul mio vecchio ibook g3 tangerine (300mhz 192mb ram) panther girava; non era un fulmine di guerra, ma di certo non era come un celeron 300 con su winxp :rolleyes:
Darkel83
28-01-2006, 20:03
vabbe fai come t pare i soldi sn tuoi :stordita:
tutte cazzate...
a casa dei miei ho un blueberry da 300mhz con 192mb di ram e osx 10.3 ci gira benissimo.
certo...non vi aspettate di poter lavorare con 5 programmi aperti...però per utilizzi semplici è ottimo.
chinderdelis
31-01-2006, 16:36
tutte cazzate...
a casa dei miei ho un blueberry da 300mhz con 192mb di ram e osx 10.3 ci gira benissimo.
certo...non vi aspettate di poter lavorare con 5 programmi aperti...però per utilizzi semplici è ottimo.
se lo dici tu :sofico:
ma li riproduce i divx? c'era qualche discussione di un ragazzo che non riusciva con un ibook g3(non ricordo altri dettagli però)
JCD's back
31-01-2006, 18:05
ma li riproduce i divx? c'era qualche discussione di un ragazzo che non riusciva con un ibook g3(non ricordo altri dettagli però)
a me ci riusciva: appena avviato, il filmato scatttava leggermente, dopo pochi secondi però tornava fluido e si poteva guardare senza problemi (ovvio che nel frattempo dovevo fare solo quello e basta ;) )
se lo dici tu :sofico:
ah...l'unica modifica che gli ho fatto è stato cambiare l'hd con un fujitsu 20gb da 4200 giri. non so perchè, c'è stato un aumento incredibile di prestazioni rispetto a quello da 4,5 gb (sempre da 4200) che c'era prima.
a me ci riusciva: appena avviato, il filmato scatttava leggermente, dopo pochi secondi però tornava fluido e si poteva guardare senza problemi (ovvio che nel frattempo dovevo fare solo quello e basta ;) )
ecco, infatti era lorenzo999(che peraltro partecipa a questo topic) che non riusciva..!
infatti il post era questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062565
JCD's back
31-01-2006, 23:37
ecco, infatti era lorenzo999(che peraltro partecipa a questo topic) che non riusciva..!
infatti il post era questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062565
be' io li vedevo con vlc e andava piuttosto bene e anche se non ho provato direttamente, sono d'accordo con almus sul discorso dell'hd: se si ha la possibilità di montarne uno sui 20gb e magari da 5400, secondo me si dovrebbero avere guadagni piuttosto sensibili dal punto di vista della reattività dei comandi, infatti in quell'ibook che avevo sarebbe stato sicuramente il primo upgrade che avrei fatto, solo che poi l'ho venduto dato che ho preso l'emac :(
lorenzo999
31-01-2006, 23:52
presente! :p
nuvolare
02-02-2006, 20:49
Io non ho mai avuto un mac, quasi per sfizio personale sono voluto entrare in questo moldo, e l'ho fatto con un vecchio blueberry g3 con 288 mb di ram. Ho installato Office for mac per avere il riconoscimento dei file più comuni usati su windows, tipo excel e word, ho fatto gli aggiornamenti necessari (10.3.9) ed adesso lo uso con una pennino bluetooth con un Nokia 6630 per il collegamento ad internet. Naturalmente non ci faccio niente di particolare, ma mi permette di capire come funzionano i mac modo tale da essere preparato è capire qualcosa in più quando mi deciderò a comprarmi un aggiornato ibook. In ogni caso posso dirvi che che non è assolutamente una tartaruga.
Prezzo di aquisto 220.
ciao
the_guitar_of_son
02-02-2006, 22:11
non c'è iBook intel o altro che tenga..
la bellezza degli iBook G3 "a conchiglia" è insuperabile.
vale i soldi che costa soltanto per quello.. secondo me.
JCD's back
02-02-2006, 22:22
quoto, peccato solo x lo schermo da 800x600; se fosse stato a 1024 penso che sarebbe ancora mio :(
nuvolare
03-02-2006, 15:43
A proposito di g3, ma cè qualche programma che può evitare di farmi chiamare la Tim, per vedere i mb rimanenti? Mi hanno detto widget, ma poi ho capito che non funziona con 10.3 Quale altro programma posso utilizzare??
chinderdelis
03-02-2006, 17:16
sarà, ma a me il design Plasticoso che ha non è mai piaciuto..mi ha sempre dato l'impessione di quei "notebook" giocattolo che si vedono per i bambini :)
sarà, ma a me il design Plasticoso che ha non è mai piaciuto..mi ha sempre dato l'impessione di quei "notebook" giocattolo che si vedono per i bambini :)
neppure a me, ma credo che sia una questione di gusti.. ad es io preferisco l'imac g4 "lamp" all'ultimo, ma sicuramente c'è chi la pensa diversamente!
chinderdelis
06-02-2006, 14:31
ad es io preferisco l'imac g4 "lamp" all'ultimo, ma sicuramente c'è chi la pensa diversamente!
Quoto.
Anche se ho l'ultimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.