PDA

View Full Version : Problema lettere unità

andrea ts
27-01-2006, 10:12
ho un pc athlon 64 3200+, a8v deluxe, 2 x 512 mb DC, 1 hd maxtor 120 gb Pata :( . Da due mesi funzionava tutto perfetto anche se quando ho partizionato il disco in due parti con partition magic la seconda unità per i programmi invece di D: si chiamava G: :mbe: . Non sapendo come si poteva cambiare quella maledetta lettera non ci ho fatto tanto caso e mi sono abituato a sostituire la g alla d ogni volta che dovevo installare qualcosa. Ieri arrivo a casa e accendo il pc, non si avvia, (schermo nero invece del desktop) e dopo tre volte e due infarti :) , parte ma mi dice errore kernel..., e non parte nessun programmino sulla barra vicino all'orologio. apro risorse del computer per assicurarmi di non aver perso niente e il disco G è diventato D:. Di conseguenza non funziona un ca**o. Cerco sul web e trovo come cambiare le lettere delle unità con gestione dischi, ma l'unità virtuale di daemon tools che fino a poche ore prima aveva una lettera diversa , ora ha la lettera G: Inverto le lettere e tutto funziona perfettamente, ma se voglio lasciare installato daemon tools o alchool (gia provati tutti e due). devo invertire le lettere ad ogni avvio, con conseguenti problemi. Vi chiedo quindi, c'è un modo per bloccare definitivamente le lettere delle unità, in modo che non vengano cambiate dai programmi sopracitati ? Ho due unità ottiche reali e una virtuali, grazie
quando formatterò metterò le lettere canoniche c e d!!! adesso mi serve lasciare G: . . . . . . .
Ps non ditemi di disinstallare daemon tools o alchool perchè mi servono :p

G r a z i e ! ! !

MM
28-01-2006, 15:25
Molto strano: una volta impostate le lettere sulle unità, da Gestione disco, queste di solito rimangono fisse....
Io ti direi di.... disinstallare Daemon e alcohol.....

.... cambiare la lettera e poi reinstallare ;)