PDA

View Full Version : MMM dell X51V o X51 consiglio

altrucks
27-01-2006, 10:57
Ciao a tutti,
vorrei prendere uno di questi due palmari
x51v 469
x51 330

tra questi due ho visto che le differenze sono 128mb di memoria
e la sezione video

tra questi due quale mi consigliereste?
le due schede video hanno un notevole gap?
lo useri come palmare+navigatore, ma non disdegnerei metterci su qualche gioco o qualche piccolo divx

grazie a presto

Morfeo XP
27-01-2006, 11:39
Possiedo un X50v e ti consiglio di perndere l'X51v per un solo motivo, il display VGA.

La differenza è sensibile.

telecoma
27-01-2006, 13:28
si si concordo vale la pena avere il display vga

Vince 15
17-02-2006, 20:05
Lo schermo VGA in effetti è grandioso. Intendo prendere anche io questo palamare proprio per lo schermo.

Vorrei farvi un paio di domande... esiste un palmare con uno schermo persino migliore di questo? Io ci tengo molto...
Secondo... i video possono essere riprodotti in modo perfettamente fluido?

Grazie

ale_10
17-02-2006, 20:25
Oltre ad essere VGA (e solo questa cosa mi farebbe già decidere per l'x51v :) ) ed il doppio di memoria ROM...c'è anche il processore + potente, 624 MHz dell' x51v contro 416 MHz dell'x51, oltre alla presenza della sync station USB per il "v".
La differenza di prezzo è data da queste cose...

Se poi non ti sfrutti nè il display VGA nè il processore + potente...puoi anche andare sul modello + economico... ;)

dark_aldo
20-02-2006, 19:33
Io ho l'x51v e mi trovo benissimo, anche se ho sentito dire in giro che parecchie applicazioni danno problemi con winzoz 05...
I giochi vanno benissimo, molti emulatori sono veramente ok, addirittura gira bene anche quello della playstation e molte ma molte rom del mame...
Il display è ottimo, l'unico inconveniente è la batteria che dura un po' pochino, circa un paio d'ore e mezza se uso il navigatore satellitare, ma ho la batteria originale...

alepigo
15-03-2007, 14:58
salve ragazzi...
io ho comprato da poco un dell axim x51v...bello veloce potente...perfetto...
l'unica cosa è che nn riesco a trovare giochi per il palmare...o almeno li trovo ma quando vado ad installarli mi dice che l'applicazione non è compatibile con pocket pc o roba simile...vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi delle dritte oppure consigliarmi dei giochi compatibili...grazie mille
AlePigo

6duca5
15-03-2007, 15:28
cerca worms per ppc..e una figata assurda..

Cmq X51v sul sito della dell è fuori a 363 euro..col 15% di sconto..è un'affarone..

alepigo
15-03-2007, 19:33
ok..ma quando faccio per inviare l'installazione in generale mi da degli errori...
qual'è la procedura per installare i giochi sul x51v??io li scaricavo e poi li mettevo sulla scheda di memoria SD..poi li facevo partire..Sbaglio?
grazie ancora..:muro:

6duca5
15-03-2007, 19:50
alcuni li devi installare dal pc con activesync..quelli con il setup.exe..

alepigo
17-03-2007, 12:33
ciao luca...che giochi mi consigli?????

alepigo
18-03-2007, 11:14
buono...ma come si fa ad installare un'applicazione tramite activesync???
io ho scaricato un gioco e ce l'ho sul computer...collego il x51v e poi come faccio??grazie mille...sono imbranato.....:cry:

Siddhartha
18-03-2007, 14:01
tramite active sync, devi semplicemente lanciare il file exe dal pc! altrimenti puoi scaricare la versione cab e installare direttamente da palmare!

ps: il display vga è un valore aggiunto importante
pss: ma qlcn è riuscito a far funzionare adobe reader o ms reader??? a me nessuno dei due funziona!

6duca5
18-03-2007, 18:11
adobe reader devi scaricare la versione inglese perchè quella in Ita nn funziona..non so x quale motivo..ma quella inglese tranquillo che parte..
ciao

Siddhartha
18-03-2007, 18:53
adobe reader devi scaricare la versione inglese perchè quella in Ita nn funziona..non so x quale motivo..ma quella inglese tranquillo che parte..
ciao

bella!!!!!!!! grande che ci provo!!! io avevo letto di varie magagne per far partire il programma, ma nessuna ha funzionato....ora proverò con la vers inglese!
per quanto riguarda ms reader qlcn sa qualcosa? faccio l'attivazione via web, ma mi dice sempre che mi mancano i permessi per visualizzare i file (ho provato ad aprire i dizionari scaricabili gratuitamente come prova proprio dal sito ms)!
grazie

alepigo
18-03-2007, 20:45
ho trovato il gioco di worms ed è fantastico!!!!grazie....

alepigo
19-03-2007, 13:19
pocketxpdf funziona bene io ce l'ho....in formato CAB...
sapete mica qualche sito italiano dove poter trovare applicazioni varie o anche giochi per il nostro x51v???????????'
grrrrrazieeeeee

4ndr3w
19-03-2007, 17:11
Voto per l'X51V. Ottimo :)

Siddhartha
19-03-2007, 18:07
ciao,
non è in italiano, ma è dedicato principalmente all'axim e merita una visitina :)
http://www.aximsite.com/

se vai nel forum trovi un sacco di risorse, guide, link a programmi e giochi anche freeware

PS anche in questa sezione cmq trovi parecchie cose...ci sono un paio di ottimi 3d ufficiali dedicati alle applicazioni e ai giochi per palmare

aximsite è davvero una risorsa indispensabile per chi possiede questo palmare!!! assolutamente da scaricare lo stack BT, che va a sostituire quello di MS: non c'è paragone! ;)

alepigo
20-03-2007, 09:41
ciao a tutti volevo porvi una domanda...ma esiste una batteria che duri più a lungo rispetto a quella originale che sia affidabile???grazie....ah....esiste anche una specie di taskmanager per il x51v???grazie a tutti...

Siddhartha
20-03-2007, 12:42
ciao a tutti volevo porvi una domanda...ma esiste una batteria che duri più a lungo rispetto a quella originale che sia affidabile???grazie....ah....esiste anche una specie di taskmanager per il x51v???grazie a tutti...

certo che esiste: è quella da 220mA!!!:)
per quanto riguarda il task manager cosa intendi??? un'applicazione che ti permetta di vedere che applicazioni sono in esecuzione e chiuderle??? io uso magic button e spbmanager!

alepigo
20-03-2007, 14:44
esatto...grazie...
ma per la batteria non è che è più spessa di quell'altra??sai mica dove la posso trovare a buon prezzo??grazie mille

Siddhartha
20-03-2007, 17:03
esatto...grazie...
ma per la batteria non è che è più spessa di quell'altra??sai mica dove la posso trovare a buon prezzo??grazie mille

scusa...volevo 2200...non 220!!! gli accessori ufficiali sono proprio sul sito dell, ma costano uno sproposito: io ti consiglio ebay, perchè non mi sembra che ci siano rivenditori ufficiali!

Stevejedi
04-05-2007, 19:01
sapete se il gioiellino "v" è upgradabile a WM6?

Siddhartha
04-05-2007, 20:43

a meno che la dell non renda disponibile un upgrade ufficiale sul suo sito, no!!! al mom non è disponibile alcuna rom di aggiornamento!!!

6duca5
04-05-2007, 22:31

penso che la dell non fara uscire l'aggiornamento..:(