View Full Version : Licenza Multipla Office 2003
melomanu
27-01-2006, 09:44
Salve ragazzi, avrei bisogno di capire se è possibile comprare office 2003, con delle licenze adattabili alle mie necessità.
Sto comprando 2 pc per la società, e vorrei acquistare office 2003 per metterlo su questi 2 pc. Ho letto sul sito microsoft che loro offrono dei pacchetti promozionali per l'acquisto della licenza per più pc, ma non ho capito ne quanto costano queste versioni, ne se è possibile comprare meno di "3 licenze", dovendolo installare solo su 2 pc.
Se eventualmente comprassi il pacchetto da 3 pc, potrei installare office su un portatile che uso anche a casa e all'università, o posso installare office solo sui pc presenti in società?
Ultima domanda: la licenza per studenti, vale anche per studenti universitari ( come me ), o solo studenti di scuole speriori ?
Grazie :)
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
nn credo che ti vengano a chidere dove è finita la 3 licenza di office... quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.
cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
melomanu
27-01-2006, 11:31
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..
quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?
cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
si ma infatti lo uso già a casa, con linux :sofico:
credo cmq che, scartando l'ipotesi licenza studenti, lo userò anche sul nuovo portatile :)
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..
sì... basta fare una scuola riconosciuta dal ministero e la licenza è valida...
l'ultima volta che avevo guardato, valeva x un massimo di 5 anni e cmq scade nel momento in cui nn si frequenta più la scuola..
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?
sui prezzi credo che ci sia uno sconto del 20% o poco più... c'è convenineza quando ne compri 10... allora sì.. a parte il codice unico, risparmi anche il 40%-50% che a 300€ l'una nn è male... e poi partecipi alla "raccolta punti" e a sconti x gli aggiornamenti ulteriori...
guarda sul sito microsoft direttamente.. ti conviene. ;)
melomanu
27-01-2006, 15:29
ho guardato sul sito microsoft, ma prezzi non ne da..
ho anche guardato in vari shop online, ma hanno prezzi diversi l'uno dall'altro ( il prezzo non dovrebbe essere standard ?? :mbe: )
riguardo la licenza studenti, a quel punto mi conviene direttamente open office sul nuovo notebook, perchè fra meno di un anno finisco l'univ, e quindi mi ritroverei un prodotto già scaduto :muro:
melomanu
31-01-2006, 10:40
forza raga :D
posso avere un pò di chiarezza su come funzionano ste multi-licenze ?
su un noto rivenditore (sd) ho spulciato nella sezione software multi-licenza, ma li c'è scritto che vendono dei "pacchetti software" con descrizione che però non capisco; ad esempio:
MICROSOFT 021-06752 Media Pack Office Std 2003 ITA
Questo media pack contiene solo i supporti (CD) e non la licenza duso.
che vuol dire ?? :confused:
Oppure:
MICROSOFT 021-06557 Office 2003 Educ ita MOL Easy
Licenza d'uso Microsoft Open License Edu. per Office 2003.
:confused:
la versione normale di office 2003
MICROSOFT Office 2003 Standard Full
su quanti pc la posso installare ??
melomanu
11-02-2006, 13:36
riesumo il thread, perchè ancora non ho avuto modo di risolvere la cosa :D
melomanu
19-02-2006, 18:26
allora, nessuno che sappia darmi un'indicazione precisa e corretta ?
ci sarà pur qualcuno di voi che avrà dovuto comprare office 2003, non penso che tutti usino open office ( ottimissima suite ma, proprio ora che lo sto usando assiduamente, mi accorgo che alcune cose sono migliori , per le mie capacità di utilizzo :D , in office 2003 ) o office by emule :sofico: :sofico:
dai un help..
devo comprarlo per 5 macchine: 2 desktop e 3 notebook
dai forzaaa
:D
melomanu
21-02-2006, 14:25
raga questa è esilarante :D
ho mandato una mail a microsoft per sapere la politica multicilenza e prezzi: ecco la mia mail
Salve.
Vi scrivo in quanto ho necessità di alcuni chiarimenti riguardo all’acquisto di determinati prodotti microsoft.
Dovrei acquistare Office 2003 per 3 notebook e 2 pc desktop, mi chiedevo: esistono delle multilicenze che mi permettano di risparmiare sull’acquisto di questo pacchetto di prodotti?
Inoltre, 2 notebook sono ad uso universitario: esistono soluzioni per questo ambito di utilizzo ?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Saluti.
secondo la logica umana, chiedo che tipo di multilicenze esistono ( sul sito microsoft ne parlano, am non ne spiegano !! ) e quale mi conviene a livello economico ( supponendo che i prezzi di windows, office o altro, NON possa variare, ma sia fissato dalla stessa microsoft , e si badi bene non parlo della licenza OEM, che sfruttando l'hardware un rivenditore può variare )..
ecco la risposta:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che Microsoft non vende direttamente i propri prodotti ma si appoggia alla rete dei rivenditori autorizzati. Le consigliamo di rivolgersi a questi ultimi anche per ottenere le migliore quotazioni dei prodotti poichè i prezzi non sono imposti da Microsoft. http://www.microsoft.com/italy/licenze/dove_acquistare/default.mspx
Inoltre la informiamo che possono acquistare in modalità education i Docenti full-time o part-time che svolgono l'attività di insegnamento presso scuole, università ovvero enti di formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università e gli Studenti iscritti a scuole, pubbliche o private, legittimate a rilasciare titoli di studio legalmente riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info
cioè, ho capito bene: i prezzi microsoft variano?? e per di più, che devo leggere sul sito ( già visitato in lungo e largo ) per capire, che cacchio è easy open, come si articola, etc !!??
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.