PDA

View Full Version : Per i FIORENTINI........

gim1979
27-01-2006, 09:30
Ciao fiorentini, è da molto tempo che cerco nella nostra città qualche negozio che abbia in listino prodotti adatti a fare overclock (come dissipatori, ram “serie”,opteron…..) o di marche diverse dalle solite note (per trovare un rivenditore di Asrock mi è toccato fare 40Km e pagare un pezzo non troppo onesto :mad: ) ma ancora non ho trovato nulla.
Mi potreste dire ma che te ne frega ci sono centinaia di shop ondine dove acquistare a prezzi convenienti (come faccio da anni :D ) e avete ragione ma mi piacerebbe avere un negozio dove acquistare magari un prodotto da 5 euro senza doverne pagare 10 per la spedizione e dove andare a di persona a farmene sostituire uno difettoso senza dovere aspettare giorni e giorni per le solite rma e ancora spese di spedizione e corrieri da aspettare o che perdono pacchi per strada……
Non mi dite le solite catene essedi,frael,chl…………

P.S. Chiedo ai moderatori se questa è la sezione giusta per la mia richiesta e se, nel caso ricevessi qualche segnalazione, posso fare una lista con i nomi dei negozi

Fibo
27-01-2006, 12:01
(per trovare un rivenditore di Asrock mi è toccato fare 40Km e pagare un pezzo non troppo onesto :mad: )
Beh questo non mi sembra un grosso problema.

Per il resto non ti so aiutare, ti posso comunque spiegare il motivo di una così difficile reperibilità sul territorio di questi prodotti.

Il problema è che prodotti che su forum specifici come questo o su internet in generale c'è un utenza specifica, che in linea di massima sa quello che cerca.
Quindi un utenza evoluta che è disposta a spendere per avere marche tipo Zalman, Silentmaxx, OCZ, GEIL, G.Skill, Mushkin, oppure schede madri da 200€ o schede video da 500€ piuttosto che alimentatori di fascia alta.

Un negozio che ha un utenza "fisica" non può tenere 10 dissipatori da 50€ e magari anche a prezzo buono, per il semplice fatto che non hanno un mercato così diffuso e siamo in un settore dove alcuni prodotti dopo poco puzzano come il pesce.

Cappej
27-01-2006, 12:16
Ciao!
Senti sinceramente... anche io sono nelle tue stesse conizioni... nella nostra zona (FI-PO) non esistono più quei "negozietti" trappoloni dove, con il compra-baratta-vendi, potevi trovare qalcosa di buono al giusto prezzo... io sono "costretto" ad acquistare tutto sul forum di HWUPGRADE! a scapito, come dici tu, di spendere euro ed euro tra poste e ricariche poste-pay....
COSTRETTO sembra negativo in raltà ti devo dire tutt'altro in quanto, in questo antro di maniaci psicopatico-pignoli dell'hardware provenienti da tutta italia, trovi di tutto di più! ovviamante super tesato, super spremuto, forse meglio che in qualunque altro negozio... unici problemi... garanzie, trasporto, pagamenti solite cose dovute alla distanza e alla perdita di tempo.
Sono però daccordo con te nel dire che, se ti servono pezzi a poco, come per muletti,... sei fregato uin quanto il trasporto ti fa inesorabilmete levitare il prezzo... io conoscevoun negozietto che vendeva, quasi 1,5 anni fa, le NF7-s a 60 euro in garanzia :eek: ne ho prese u paio e poi a chiuso... era in via ponte alle mosse... zona porta a prato... volevi spendere poco? benissimo! AZZA kt400 con usb2 skt A 15 euro! che vuoi di più per sta cifra? Un altro era vicino a ponte di mezzo... dalle parti del cinema Manzoni... finaccia pure qullo! Ci avevo preso un stock fi GeForce 4 da 128mb della XFX a 75 euro l'una... 3 anni fa! quando andavano ancora forte!
Purtroppo sti negozini tirano talmente tanto i prezzi che pur di vendere, venderebbero sotto costo... e alla fine lo fanno! ... e alla fine chiudono..
A dire il vero l'unico dove adesso bazzco un po' di più è il frael poin a prato... usato garantito, prezzi... decenti... e hanno modo di fare...
Per l'overclok, modding e roba da super smanettoni...? CICCIA! a firenze non se ne parla! se hai fortuna trovi qualcosa, pagnadola a peso d'oro, al solito ESSE@DI... dove per prendere undissipatore o un banco di memoria ordinato via internet, devi attendere il tuo numero! dovendoti sorbire tutte le menate di quelli davanti a te tipo: "Mi hanno detto che devo prendere un router...cosa mi consiglia?" un paio così davanti a te e ci passi il pomeriggio intero nel negozio!... però hai lo sconto del 2% :) che CULO!!! :eek:
(p.s. e non riesci neppure a trovare una scheda NVIDIA a listino... quello che per un anno intero sono state le migliori nel gaming... :confused: ma fatemi capire... dato che le X1800 hanno atteso un anno prima di vedere gli scaffali... in quell'anno di vuoto ... cos'hanno rifilato agli sprovveduti come scheda per fare giochi...?? X600!!!!! :mad: )

Se qualcuno ha da segnalarmi posticini così.... + che contento !!!!!

Ciao a tutti

Kalama
27-01-2006, 22:21
Ragazzi!!!
Salve a tutti gli smanettoni di Firenze...scusate l' intrusione ma sono stato chiamato in causa dal creatore del thread in persona...
Ci sono dei negozietti incredibili a firenze per l'oc!!!
Ne sto scoprendo sempre di nuovi....qualche indirizzo...basta chiedere:
-TRAECO (Pc Point) Via erbosa
-Pc Point (niente a che vedere con la suddetta ditta), pressi del carcere di Sollicciano..prendere per il carcere e al bivio proseguire a dritto al semaforo a sinistra e poi dopo in primo semaforo sulla destra un nascosto da un palazzo...
-Florence Hardware...via ponte alle mosse...si dev' esser trasferito da poco in un altro fondo ma il telefono dev' essere ancora sulle pagine gialle...
-Frael Point non credo che ci sia bisogno di dire dove si trova...
Per adesso il top è TRAECO...piccolo..ma micidiale!!!
Alla prossima!
Kalama.

gim1979
28-01-2006, 13:29
Grazie a tutti per il contributo e soprattutto a Kalama che ha segnalato dei negozi di cui ignoravo l' esistenza e ai quali, nei prossimi giorni, sicuramente farò una visitina in quanto ho bisogno di un po' di materiale per un upgrade :cool: ..... comunque in linea di massima vedo che anche voi confermate che la nostra provincia non pullula :muro: di negozi con hardware per smanettoni e materiale per modding.
Per quanto riguarda quello che ha detto Fibo non sono completamente daccordo infatti penso che se dalle nostre parti ci fosse un negozio come il noto Tibur*** a Roma o Tecn**** che alla vendita online affiancano quella diretta, avrebbe dei buoni profitti; infatti va bene che questo è un mercato di nicchia ma se riuscisse a farsi un nome avrebbe come bacino di utenza un' intera provincia senza contare il mercato online, quasi quasi se non avessi fatto degli studi così distanti dal mondo dell' informatica un pensierino ce lo avrei fatto :D
Mi ero dimenticato di segnalare pc market che ha anche hardware usato (listino online) e fa parte del gruppo frael, zona piazza alberti

Solido
29-01-2006, 20:34
Senti io purtoppo sn in provincia...ti posso dire che nn lontanissimo da me c'è un negozio, a Montevarchi... nn è molto fornito però :mc:

Pippinik
31-01-2006, 15:52
questo non e' proprio un negozio di modding
pero' si puo' trovare un po' di tutto usato nuovo
"mega punto effe" in Via Giuliani Reginaldo, 70

essegi
31-01-2006, 22:38
...Per adesso il top è TRAECO...piccolo..ma micidiale!!!
Alla prossima!
Kalama.
il nome corretto è TRADECO

(scusa x la precisazione ma magari chi lo cerca sull'elenco oppure su www .it potrebbe non trovarlo :) )

pupgna
01-02-2006, 00:09
Ci sono dei negozietti incredibili a firenze per l'oc!!!
Ne sto scoprendo sempre di nuovi....qualche indirizzo...basta chiedere:
-TRADECO (Pc Point) Via erbosa

e digli un pò chi te l'ha detto del negozietto???
:D un infiltrato a firenze

ero in gita (da castrocaro...100km da firenze) per "affari" con il mitico Kalama...e avendo una mezz'oretta libera ho fatto un salto da Tradeco, non lontano da dove mi trovato...mi servivano dei dissipatori ram e vga

Cappej
03-02-2006, 13:43
-Florence Hardware...via ponte alle mosse...si dev' esser trasferito da poco in un altro fondo ma il telefono dev' essere ancora sulle pagine gialle...

mi sa l'idea che ha chiuso... altro che trasferito... avevo anche il cell di FRANCESCO... il proprietario... ci ho preso almeno 3 NF7-S rev 2 ad un prezzo spettacolare... ma mi sa che anche lui e morto ... IN SENSO COMMERCIALE S'INTENDE :tie:

Kalama
21-11-2006, 22:44
Come va raga!!!!
Quanto tempo...stavo spippolando su Goghe a cerca d' un portatile che mi sono detto ma vediamo sul forum...nu c' è na mazza...alur vediamo nel mitico mondo di Tradeco...mitico negozio di overclok e non solo di Firenze...e cosa salta fuori...un thread co i miei amici...
Francesco ha fatto una brutta fine...l'ho rivisto dopo mesi che girovagava sotto la pioggia gonfio come una zampogna...hai tempi ho cercato di dargli una mano ma quando la barca ha troppe falle va a fondo inesorabilmente ...
Mi piacerebbe rivederlo..
Appro..Buona sera a tutti..Pupgna come ti butta vecchio mio...!
All fine ho coronato il mio sogno ho aperto un officina di moto...particolari in pvt..
Una richiesta se posso...cerco un portatile con ax spesa 400€...anche di sottobanco..nu emport..
Grazie a todos e ....baciamo le mani!!!
Kalama.

Pippinik
22-11-2006, 10:24
Francesco ha fatto una brutta fine...l'ho rivisto dopo mesi che girovagava sotto la pioggia gonfio come una zampogna...
porc.. mi dispiace davvero saranno 3 anni che non lo vedo...
tipo imprevedibile pero' bravo nel suo lavoro,
avevo gia' sentito un suo conoscente e mi aveva detto che non gli buttava molto bene...

Pippinik
22-11-2006, 10:41
segnalo a Empoli: "Hard Rock PC" Via Curtatone e Montanara 65 Empoli
non c'ho interagito molto ma hanno diverse cosette, e poi sono tutti ragazzi in gamba e soprattutto MOLTO disponibili

edoardovendrami
22-11-2006, 14:08
Io di negozi che vendono pc conosco (pcservicesrl*com) in Via Lungo l'Affrico.
Poi c'è Delta Uffico srl - via G. di Vittorio (computer-informatica*it).
Anche smauffici*it/shop/ in Viale Gramsci.
Ollo*it (vende anche su ebay)
Via Puccini 25 interno B Empoli
xtshopping*it in Via Monferrato (vende anche su ebay)

Poi c'è un'altro vicino alla fortezza ma adesso non ricordo il nome.
Ciao