PDA

View Full Version : PowerPoint Microsoft Office

Cascio78
27-01-2006, 09:25
Salve,

sono in procinto di acquistare un PowerBook da 12"....Lo devo usare come ufficio mobile, in particolare, lo votrrei utilizzare nelle presentazioni ai congressi.

Ho scelto di installare la Microsoft OFFICE per MAC.... Ora mi domando:

Ma le presentazioni powerpoint che faro' sul mac saranno poi compatibili con il powerpoint preasente su un computer windows???

Che differenze ci sono fra la suite OFFICE per mac e quella per WINDOWS??

Ci sono incompatibilita' o casini??

Secondo voi, io che vengo dal mondo linux e windows come mi trovero' col mac?? Sempre nela caso delle presentazioni e nell'uso di word??

Grazie,

D.C.

Cascio78
27-01-2006, 10:08
ma nessuno usa office per mac?
:confused:

Criceto
27-01-2006, 10:17
Salve,
sono in procinto di acquistare un PowerBook da 12"....Lo devo usare come ufficio mobile, in particolare, lo votrrei utilizzare nelle presentazioni ai congressi.

Ho scelto di installare la Microsoft OFFICE per MAC.... Ora mi domando:

Ma le presentazioni powerpoint che faro' sul mac saranno poi compatibili con il powerpoint preasente su un computer windows???

Sì sono compatibili. Sì ci possono essere casini, specie con le immagini importate.
Ci sono sempre casini con i software M$.

Se ti compri il PowerBook ti consiglio vivamente di usare KeyNote per le presentazioni: http://www.apple.com/iwork/keynote/
Costa anche molto meno di Office ed è di tutto altro livello qualitativo.

MacNeo
27-01-2006, 14:33
Confermo pure io che è compatibile con la controparte win, e che tuttavia possono esserci problemi (font, allineamenti spostati...). Quindi se sai che dovrai fare la presentazione su un PC Windows, è sempre bene testarlo prima per controllare (e sistemare) le cose fuori posto.

PowerPoint a parte, anch'io consiglio Keynote. Produci slides molto più eleganti e d'effetto, ed è anche più semplice una volta che si sono capite le cose principali. Un progetto in Keynote può volendo essere esportato in PowerPoint (ma a quel punto perdi tutti gli "extra" di Keynote), in PDF (ovviamente diventano slides statiche), in QuickTime semi-interattivo (non è proprio come usare direttamente Keynote, ma è sempre meglio che PowerPoint), in Flash (stesso discorso di QuickTime... perdi qualche effetto, ma in generale mantiene tutto lo stile).