PDA

View Full Version : Aiut! il mio pc è un vegetale!

Polling
27-01-2006, 09:04
Era sempre andato tutto bene...
Poi l'altra sera a un certo punto mentre non lo stavo usando si "Freeza". Provo a spegnere, tasto di accensione, reset. Nulla. Tolgo l'alimentazione.
Questa mattina l'ho riacceso. Do' alimentazione, parte la ventola del processore e quella dell'alimentatore, ma se provo ad accenderlo non dà segni di vita, nemmeno resettandolo.
Nemmeno un bip dalla scheda madre, niente. :cry:
Adesso l'ho aperto ma non so proprio dove metter le mani.. qualcuno ha qualche idea? :muro:

ToO_SeXy
27-01-2006, 10:09
se posti la config magari... ;)

Marinelli
27-01-2006, 10:10
Se non sai proprio dove mettere le mani sarebbe bene tu ti facessi aiutare da qualcuno più esperto.
Altrimenti potresti provare a smontarlo completamente e provare a farlo partire con le sole parti indispensabili...

Ciao :)

Polling
27-01-2006, 10:14
se posti la config magari... ;)
E' il muletto...
P1000, chipset VIA, mobo vecchia, mai overcloccato.. niente di particolare. Ho tolto qualsiasi componente che potesse assorbire potenza. Ho staccato anche la scheda video, l'HD, i tre banchetti di ram li ho provati uno alla volta, ho tolto tutte le schede PCI, ho addirittura staccato il frontalino per vedere che non semplicemente un problema del tasto di accensione e di reset, ma niente di niente.
Dai alimentazione, partono le ventole, l'alimentazione c'è per processore, lettori dvd, hard disc.. ma non dà segni di vita. Non mi sembra un problema di alimentazione ma se ci fosse qualcosa di bruciato perlomeno dovrebbe cominciare a bippare o si dovrebbe vedere qualcosa invece niente... :mbe:
che faccio?

nevione
27-01-2006, 13:16
E' il muletto...
P1000, chipset VIA, mobo vecchia, mai overcloccato.. niente di particolare. Ho tolto qualsiasi componente che potesse assorbire potenza. Ho staccato anche la scheda video, l'HD, i tre banchetti di ram li ho provati uno alla volta, ho tolto tutte le schede PCI, ho addirittura staccato il frontalino per vedere che non semplicemente un problema del tasto di accensione e di reset, ma niente di niente.
Dai alimentazione, partono le ventole, l'alimentazione c'è per processore, lettori dvd, hard disc.. ma non dà segni di vita. Non mi sembra un problema di alimentazione ma se ci fosse qualcosa di bruciato perlomeno dovrebbe cominciare a bippare o si dovrebbe vedere qualcosa invece niente... :mbe:
che faccio?
che io sappia se non bippa facendolo partire senza ram e' partita la mobo pero' a me e' successo lo stesso e poi e' ripartito io proverei con un cmos poi se non va e hai un ali di scorta (quello del pc principale direi) proverei con quello se non va ancora (ovviamente dopo aver verificato bene tutti i contatti) direi che e' partita la mobo

ToO_SeXy
28-01-2006, 08:26
Prova a cambiare alimentatore... ad un mio amico era successo una cosa simile.