PDA

View Full Version : ...Vorrei fare un nuovo pc...ma ke skeda madre comprare...!?!?

3l_p1r4t@
27-01-2006, 01:12
Salve ragazzi...vi chiedo un consiglio a voi guru...io sono un tipo che tiene il pc sempre acceso, lo uso per giocare, lavorare con la grafica, creare siti web, e principalmente per esasperarlo di accorgimenti, luci, neon, modifiche interne...etc...!
Al momento la mia macchina è nella mia firma...ma questo nuovo che voglio fare avrà tutto nuovo se non i neon e la skeda satellitare skystar 2 !!!
EKKO la domanda...volendo mettere un processore di ultima generazione a 64 bit (chiedo allo stesso tempo...un consiglio a voi...su quale scegliere io avevo pensato AMD) e naturalmente un kit dual channel di ultima generazione di memorie ad alto voltaggio almeno 1 GB (pensavo di mettere quelle che vanno alla massima frequenza accettata dalla mainboard e che sia la stessa del processore), volendo montare almeno 2 hard disk sata e 2 masterizzatori 1 dvd ed 1 cd in più speravo di poter mettere un box estraibile per un ulteriore hard disk intercambiabile, ed infine una skeda audio tipo l'ultima della creative con pannello frontale ed una skeda video PCI EXPRESS di ultima generazione (chiedo a voi consiglio...basandovi su quello che ho scritto e sulla skeda madre..."CONSIGLIATA")...[FINALMENTE LA VERA DOMANDA] "QUALE SKEDA MADRE (Possibilmente ASUS) HA TUTTE LE CARATTERISTICHE CHE FANNO AL CASO MIO???" :read:

Attendo fiducioso qualche post di risposta al mio per potermi fare un idea...se esiste qualcosa di simile...! CHIEDO SCUSA se in una sola domanda ho fatto tante mini domande...! Ma sono le 2 di notte e l'idea del nuovo pc l'ho appena partorita...! :D

3l_p1r4t@
31-01-2006, 18:21
.... :mc: :confused: :help:
Almeno un post di risposta me lo aspettavo...!!! :cry: ...

MIKIXT
31-01-2006, 18:46
direi una mobo con Chipset ATI...quelle con chip Nvidia rompono con la Skystar...

tipo ASUS A8R-MVP...sui 120€

oOMichaelOo
31-01-2006, 19:00
direi una mobo con Chipset ATI...quelle con chip Nvidia rompono con la Skystar...

tipo ASUS A8R-MVP...sui 120€
Quoto!

ivanroma
31-01-2006, 19:01
:muro: Sempre Asus??? Leggi gli altri Topic e renditi conto di quanto vanno bene le ultime nate...tutto ovviamente dipende dal budget, ma considerando il tuo post...mi sembra ke ti puoi ritenere abbastanza libero...
Per esperienza, io ho montato tante Asus, risultato solo grane, tantissime Gigabyte e MSI, mai nessun problema...
Cmq anke io lo lascio acceso perennemente...quindi viva Cool'n quiet e prendi AMD senza dubbio (quale scegli tu, in base ai €).
ke cosa ti consiglio allora???
Beh a parte queste, DFI, anke se sono più caruccie, cmq ke abbia NF4, magari SLI per tenerti buona una marcia in +, HT, Dual Channel, SaII.
Sk video Nvidia (a me piace ATI, ma mobo crossfire nn se ne trovano ancora :( ) 6800 o 7800, ram direi kit Corsair Dual channel...
Hard disk mi trovo molto bene con Samsung, ovviamente SAII, silenziosissimi, 3 anni di garanzia...

MIKIXT
31-01-2006, 19:07
:muro: Sempre Asus???

la DFi costa 210€ :rolleyes:

la Sapphire fa un po' schifotto...

quali altri modelli proponi?

ivanroma
01-02-2006, 17:46

DFI ci sono tanti modelli, quella ke tu intendi è quella ke praticamente settando i jumper in maniera adeguata ti fa anke il caffè...
riservata solo per smanettoni, ovvero il 70% degli utenti di questo forum!!! :p
A me piace molto la Gigabyte K8NPro-SLI, se no a circa 113€ c'è la K8N-SLI, identica ma cambia ke nn ha il Dual Bios e il Controller IEEE1394b 800Mbit. Se no versione deluxe ke ha veramente tutto...
Identico discorso per MSI...a livello di fiducia sono queste tre marke ke ti posso consigliare...anke io sono in procinto di prenderla, ma sono indeciso se se prenderla o no SLI...forse sono sul no e i 40€ risparmiati li investo nella scheda grafica (6800GS)

ivanroma
01-02-2006, 18:03

Scusa, nn avevo letto prima, intendevi altre mobo con chipset ATI...su sapphire sono d'accordo, solo una è bella ma costa quanto la DFI!
Cmq ce ne sono ancora poche con chipset ATI, e sul mercato italiano sono praticamente impossibili da trovare...se dici ke NF4 da grane con la skystar, allora l'unica alternativa reale è VIA...ma il nuovo nn so quando uscirà...se no Uli M1689, ma boh...nn so... :confused:

Blooms
01-02-2006, 18:07
Cmq ce ne sono ancora poche con chipset ATI, e sul mercato italiano sono praticamente impossibili da trovare...

si trovano ...si trovano... ;)

bartolino3200
01-02-2006, 18:12
Magari informati un po' di solito non ti piove dal cielo la risposta ideale a ciò che cerchi. Solo tu dovrai davvero valutare anche in base al prezzo.
Ti propongo una lettura dei seguenti link. Nel primo è una mobo molto gettonata e dal costo di soli 60 euro compatibile al 100% con SKYSTAR:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

In questo secondo si tratta di più mobo con un nuovissimo e ottimo chipset ULI M1697, il cui prezzo dovrebbe aggiorarsi sicuramente sopra i 60 euro, tanto per spararla immagino dai 70 ai 90.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084142

MIKIXT
01-02-2006, 18:17
io aspetterei quellla con il 1697 ;)

magari della Abit...

bartolino3200
01-02-2006, 18:46
io aspetterei quellla con il 1697 ;)

magari della Abit...

Ti quoto e il pensierino lo farei anche per la Epox ;)
Si tratta ormai di pochi giorni alla reperibilità.