View Full Version : Prezzi Modelli con Centrino Duo
themind24
27-01-2006, 00:13
Salve a tutti,
ho in programma di acquistare un Notebook, sn venuto a conoscenza dell'uscita dei nuovi Processore Intel Core Duo.
Ho visto ke per ora i modelli vanno dall'L2300 (1,5 GHz) a T2600 (2,16 GHz).
Qualcuno sa consigliarmi qualche portatile che monta questo nuovo processore della Intel?
E su che prezzi si aggirano?
Grazie....
Qualcuno sa consigliarmi qualche portatile che monta questo nuovo processore della Intel?
E su che prezzi si aggirano?
Te ne elenco alcuni:
Dell Inspiron 9400
Toshiba Satellite A100, Toshiba Tecra A7.
Asus A6J, Asus V6J.
Acer Travelmate 8200, Acer Aspire 5670
Diciamo che come prezzo minimo siamo sui 1500/1600€, con punte ben oltre i 2500€.
Para Noir
27-01-2006, 09:51
Dell 9400 sisi
themind24
27-01-2006, 19:39
ma secondo voi mi conviene comprarlo ora o aspettare un po'?...scenderanno i prezzi?
altra domanda, ma i Dual Core vanno meglio dei Pentium M anche se hanno il clock speed + basso?
Per esempio l'Asus A6j, che dovrebbe essere a 1,66 GHz va meglio di un Pentium M a 1,7 GHz?
Grazie.
PS: come lo vedere l'Asus A6j? E' buono? il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1500 €.
themind24
27-01-2006, 19:43
Ho appena visto anche il Dell Inspiron 9400 , è a 1.83 GHz...e sembra costare meno dell'asus...qual è il migliore? Dell com'è come marca per i portatili?
Scusate l'interrogatorio, ma è l'acquisto del I portatile.
Zephon_Soul
27-01-2006, 19:46
ma secondo voi mi conviene comprarlo ora o aspettare un po'?...scenderanno i prezzi?
altra domanda, ma i Dual Core vanno meglio dei Pentium M anche se hanno il clock speed + basso?
Per esempio l'Asus A6j, che dovrebbe essere a 1,66 GHz va meglio di un Pentium M a 1,7 GHz?
Grazie.
PS: come lo vedere l'Asus A6j? E' buono? il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1500 €.
Anche a me gusta parecchio! Il procio è - performante solo nelle app ke non sfruttano il secondo core (ovviamente), mentre in quelle che lo supportano dovrebbe esserci un sensibile incremento di prestazioni! :cool:
Zephon_Soul
27-01-2006, 19:47
Ho appena visto anche il Dell Inspiron 9400 , è a 1.83 GHz...e sembra costare meno dell'asus...qual è il migliore? Dell com'è come marca per i portatili?
Scusate l'interrogatorio, ma è l'acquisto del I portatile.
Ma dove l'hai visto ke costa meno?!? :read: C'è il modello da 1700 € ma non è neanche dual core!
rossino1
27-01-2006, 19:53
Mi sa che ci dovra' essere la collaborazione di sistema operativo e di programmi per sfruttare tutti e due i processori, non credo sara' una cosa trasparente.
Un po' come i 64bit.
Comunque ci sara' un incremento di prestazioni, visto che cambia tutta la piattaforma, non solo il procio. Aumentano un po' tutte le velocita'.
Zephon_Soul
27-01-2006, 19:56
Mi sa che ci dovra' essere la collaborazione di sistema operativo e di programmi per sfruttare tutti e due i processori, non credo sara' una cosa trasparente.
Un po' come i 64bit.
Comunque ci sara' un incremento di prestazioni, visto che cambia tutta la piattaforma, non solo il procio. Aumentano un po' tutte le velocita'.
Certo, il bus diventa 1 po' + veloce e quindi le ram supportate avranno frequenze anche maggiori... cmq ho letto che non è propriamente una questione di OS, ci sono già programmi che supportano i dual core come l'ultima release di Photoshop (d'altra parte le cpu dual core per Pc ci sono già da diversi mesi)
themind24
27-01-2006, 20:04
Ma dove l'hai visto ke costa meno?!? :read: C'è il modello da 1700 € ma non è neanche dual core!
L'avevo visto su kelkoo...ma guardando in giro ho visto ke in genere costa di più...mha!
ma quindi mi conviene prendere un dual core, anzikè un Pentium M, anke se quest ultimo ha clock maggiore?
rossino1
27-01-2006, 20:04
Quindi mi consigli di aspettare?
Non ho idea di che programmi useranno i dualcore, ma la mia idea nel comprare un portatile era di spendere poco vista la velocita' con cui diventano obsoleti.
Al limite poi dopo 3 anni si cambia.
Mio fratello con un compaq con p3 700mhz ci fa di tutto per lavoro e a parte non poter mettere win xp va davvero sempre bene.
Per utilizzo serio/professionale credo che non sentiremo necessita' di cambiare procio per molti "anni", poi la resistenza dell'hardware ci deve stare...
Se poi uno lavora alla Pixar e' un' altra questione... :)
Zephon_Soul
27-01-2006, 20:28
Quindi mi consigli di aspettare?
Non ho idea di che programmi useranno i dualcore, ma la mia idea nel comprare un portatile era di spendere poco vista la velocita' con cui diventano obsoleti.
Al limite poi dopo 3 anni si cambia.
Mio fratello con un compaq con p3 700mhz ci fa di tutto per lavoro e a parte non poter mettere win xp va davvero sempre bene.
Per utilizzo serio/professionale credo che non sentiremo necessita' di cambiare procio per molti "anni", poi la resistenza dell'hardware ci deve stare...
Se poi uno lavora alla Pixar e' un' altra questione... :)
Ma guarda, io infatti sono molto combattuto. Ho il note in sign, che è un compaq d'anteguerra ke ne ha passate talmente tante che non è neppure lontanamente paragonabile all'IBM thinkPad di mio cugino che è un p3 700mhz! La necessità di cambiarlo la sento, ma siccome sono sempre stato un maniaco dei videogiochi (e ho iniziato da poco a smettere! :rolleyes: ) e questa volta vorrei prendermi un desktop replacement x evitare di aggiornare anche il Pc, sto sempre lì lì... una scheda video almeno decente la vorrei prendere se proprio ho qualche ora da buttare ogni tanto! Certo, mi potrei prendere un centrino 740, tranquillo, con una x700 e 1gb di ram... ma se poi con 200 euro in più posso prendere una cosa come l'a6j ke è una generazione avanti ci rifletto sù, non ti pare? :D
rossino1
27-01-2006, 20:37
Certo, e' la stessa cosa che faccio io...aspetto e vedo...
ma quando sara' uscito l'a6j e i prezzi si saranno assestati, uscira' qualche cosa di nuovo e tu dirai:"vabbe', ma con altri 100euro ci prendo il quadcore della amd". :)
Alla fine in questi aggeggi si spende almeno il doppio di quello che ci eravamo preventivati.
CMQ, ASPETTIAMO... :gluglu: :ronf:
Zephon_Soul
27-01-2006, 20:41
Certo, e' la stessa cosa che faccio io...aspetto e vedo...
ma quando sara' uscito l'a6j e i prezzi si saranno assestati, uscira' qualche cosa di nuovo e tu dirai:"vabbe', ma con altri 100euro ci prendo il quadcore della amd". :)
Alla fine in questi aggeggi si spende almeno il doppio di quello che ci eravamo preventivati.
CMQ, ASPETTIAMO... :gluglu: :ronf:
Nah, io non la vedo proprio così. Una cosa se ti serve la devi prendere, ma io non ne ho un bisogno impellente, quindi diciamo che se mi capita un'offerta particolarmente succulenta (che trovo insomma una configurazione come ti dicevo, magari non Acer :D , a 1000 euros), oppure aspetto che esce questo modello, valuto se posso imbarcarmi in questa spesa consistente, ed eventualmente lo prendo. Non sono il tipo che molla un computer se non l'ha prima strausato per benino x minimo 3 anni! :D
lupino82
27-01-2006, 23:43
io ho dewciso di prendermi l'a6j
Prophet84
11-02-2006, 20:25
io invece sono ancora un po indeciso tra l'asus e il toshi serie A100, non è semplice (ho scartato acer a priori)
per ora aspetto fine mese e vedo che succede, ma non è semplice la scelta!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.