View Full Version : Alimentatori e overclock
Prima di tutto vorrei chiedere la differenza tra gli alim. a 24 pin e quelli a 20 e poi voglio sapere riguardo a quello che mi succede.Ho un sheda madre Gigabyte GA K8FN-9 Amd64 3000+ Winch. e un alimentatore Thermaltake purepower da 20 pin.,ho impostato il fsb 245*9 e succede che quando accendo il pc una schermata mi avvisa che il proc funziona ad un frequenza di 245 MHz e di entrare nel bios.Io anche senza entrare nel bios premo il tasto reset 1,2,3 o più volte e il pc parte regolarmente.Una volta acceso posso fare quello che voglio,non crasha e insomma tutto va perfettamente,posso fare anche quanti riavvii che voglio e non ci sono problemi.Il problema sorge solo quando spengo il pc (ah dimenticavo, non sempre)e all'accensione esce il messaggio,mi chiedevo se può essere l'alimentatore o non centra niente.
grazie
Secondo me è solo qualche avviso di protezione del bios che ti dice che la schda sta funzionando fuori specifica.
Cmq puoi comprarti un adattatore se proprio vuoi toglierti il tarlo
Precisamente mi interessa sapere se i nuovi alimentatori con i 24 pin hanno tensioni che quelli a 20 non hanno.
Ciao
Precisamente mi interessa sapere se i nuovi alimentatori con i 24 pin hanno tensioni che quelli a 20 non hanno.
Ciao
I 4 pin in + servono per la vga su bus pci exspress, ma se un aly è uono basta che ci metti l'adattatore che nn cii sono problemi
Scusa,scusa mi potresti spiegare la questione dell'adattatore?Perchè la mia scheda madre a i 24 pin(gli ultimi 4 hanno un tappo) però l'ali solo 20 e poi ci sono i 4 con 12V e GND
grazie,ciao
Scusa,scusa mi potresti spiegare la questione dell'adattatore?Perchè la mia scheda madre a i 24 pin(gli ultimi 4 hanno un tappo) però l'ali solo 20 e poi ci sono i 4 con 12V e GND
grazie,ciao
Esiste un adattatore che nn è altro che un pezzo di filo/i che da una estremità ha un maschio a 20 pin da connettere al tuo aly, dall'altra ha una femmina da 24 pin che va alla mobo
e aggiunge le tensioni che mancano?
e aggiunge le tensioni che mancano?
NN aggiunge le tensioni, le riporta nei pin che il tuo nn ha prendendole da altri pin
Grazie per le risposte,comunque tu pensi che non centra niente con il blocco del pc all'accensione?Proprio non capisco che cosa possa essere.
ciao
Grazie per le risposte,comunque tu pensi che non centra niente con il blocco del pc all'accensione?Proprio non capisco che cosa possa essere.
ciao
Se hai provato a giocarci o usare applicazioni pesanti e nn si spegne nn hai problemi da quella parte
Una volta acceso posso fare quello che voglio,ilproblema è quando lo accendo,e non sempre,che si blocca all'inizio.Non so cosa possa essere,anche perchè quando è accendo sono in windows e riavvio lo fa tranquillamente.Il problema è su Off-on
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.