View Full Version : ANTIVIRUS, ANTI-SPYWARE e MAGARI FIREWALL
nickclara
26-01-2006, 23:36
Ciao gente sapreste consigliarmi un ottimo antivirus(io ora ho Norton 2004)magari free...idem x l'antispy....e se volete aggiungerci un fire è ben accetto....se sn free è meglio...se sn leggere ancora di +....se nn rompono i coglioni ogni 2sec la cs è ottima....
Raga fatemi 1favore xò....mettetevi d'accordo su 3nomi...altrimenti so già che me ne sparate 6000(x' siete molto expert)e io povero NOOB sn ancora al punto di partenza e nn so dove :muro:
Grazie a tutti
andorra24
26-01-2006, 23:53
Ciao, in rilievo ci sono dei threads molto utili ed interessanti che riguardano antivirus,firewall e antispyware. Dagli una lettura e sicuramente troverai cio' che fa al caso tuo.
nickclara
27-01-2006, 18:40
Li ho già letti....il problema è che nn so quale scegliere....
andorra24
27-01-2006, 18:46
Li ho già letti....il problema è che nn so quale scegliere....
Come antivirus free potresti usare antivir che e' molto valido ed e' appena uscita la versione 7. Oppure c'e' avast home. Come antispyware puoi usare ewido:http://www.ewido.net/
Come firewall potresti usare kerio oppure zone alarm. Comunque se usi la funzione cerca troverai tantissime info.
Vento Di Passione
27-01-2006, 18:49
avast Antivirus Home Edition 4.6 + Zone Alarm Firewall 6.1 + Spy Defense (beta)
Sono tutti free, i primi 2 in italiano, l'ultimo è in inglese
I link sono i seguenti:
www.avast.com
www.zonelabs.com
www.everestlabs.com
:yeah:
nickclara
27-01-2006, 18:51
Many THX...
avast Antivirus Home Edition 4.6 + Zone Alarm Firewall 6.1 + Spy Defense (beta)
Sono tutti free, i primi 2 in italiano, l'ultimo è in inglese
I link sono i seguenti:
www.avast.com
www.zonelabs.com
www.everestlabs.com
:yeah:
Attenzione che tra avast e zone alarm installati assieme potrebbero avere delle incompatibilità
halduemilauno
27-01-2006, 19:18
Attenzione che tra avast e zone alarm installati assieme potrebbero avere delle incompatibilità
confermo. e aggiungo ewido per l'anti spyware.
;)
Vento Di Passione
27-01-2006, 20:01
C'è l'incompatibilità solo tra Avast Antivirus Home/Pro e Zone Alarm Pro (la versione a pagamento, per capirci), mentre utilizzando la versione Free del firewall non c'è nessun problema
P.S. Viene segnalata l'incompatibilità perchè la Zone Labs permette di provare per 15 giorni la versione Pro nonostante uno scarichi la versione Free e prima di provarla ti avvisano ... :muro:
nickclara
27-01-2006, 20:24
Raga ho scaricarto ZoneAlerm Security Suite secondo voi cm è????
Vento Di Passione
28-01-2006, 09:52
Raga ho scaricarto ZoneAlerm Security Suite secondo voi cm è????
Al massimo hai "comprato" & non "scaricato" Zone Alarm Security Suite ... :Prrr:
Cmq io preferisco un programma per ogni funzione di sicurezza (antivirus, firewall, ..) e non la suite completa
Al massimo hai "comprato" & non "scaricato" Zone Alarm Security Suite ... :Prrr:
Cmq io preferisco un programma per ogni funzione di sicurezza (antivirus, firewall, ..) e non la suite completa
Esistono le versioni di prova! Anche a me zone alarm + avast danno problemi, o perlomeno mi avvisa che potrebbero darli. Outpost free come va? E' in italiano?
nickclara
28-01-2006, 14:05
Raga ho "COMPRATO" :Prrr: Kav ma m sembra un mattone tremendo....peggio di Norton 04 che avevo 1a....è normale che sia cosi e che sia pure lento cm la fame?......NOD32 secondo voi cm è?......o se no ditemi 1altro (sl 1)che è iperpotente e leggerissimo....x antispy ho "COMPRATO" (mamma qunati € ho speso stanotte) EWIDO xò mi si avvia sempre all'avvio di FINESTRE XP nn c'è 1modo x nn farlo avviare??...io vorrei sl fare 1 scansione ogni tanto x togliere 1oi di mer*a.....cm firewall qllo di FINESTRE XP può andar bene?...ho provato Zone alarm ma ogni 3sec rompe le palle dicendimi hke ho bloccato 1intrusione....calcolate che il PC lo uso 99% x giokare quindi mi servirebbe leggerezza assoluta unita a forza bruta x togliere gli ospiti indesiderati...THX!!!!!!
andorra24
28-01-2006, 14:16
x antispy ho "COMPRATO" (mamma qunati € ho speso stanotte) EWIDO xò mi si avvia sempre all'avvio di FINESTRE XP nn c'è 1modo x nn farlo avviare??...io vorrei sl fare 1 scansione ogni tanto x togliere 1oi di mer*a.....
Se non vuoi far partire ewido allo startup devi andare su start/esegui e digiti msconfig, entra nel tab ''avvio'' e togli la spunta dalla voce ewido. Se vuoi usarlo soltanto come scanner e vuoi togliere il real time apri il programma e clicca su ''rimuovi Guard''.
nickclara
28-01-2006, 14:41
Io nn voglio proprio farlo partire....lo voglio usare sl cm scanner ogni tanto...tutto qua.....ma è 1buon prodotto??....o c'è qlc di +potente?....x il resto dei prodotti mi sai dire qlc?...
andorra24
28-01-2006, 14:50
Io nn voglio proprio farlo partire....lo voglio usare sl cm scanner ogni tanto...tutto qua.....ma è 1buon prodotto??....o c'è qlc di +potente?....x il resto dei prodotti mi sai dire qlc?...
Per non farlo partire ti ho gia' risposto nel post precedente. Segui le istruzioni. Ewido e' un ottimo programma e ti sara' d'aiuto nella lotta contro i malware.
Per quanto riguarda il kaspersky e' un eccellente antivirus ma puo' risultare pesante su un pc datato. Il nod32 e' anche lui un valido antivirus e ha il merito di essere molto leggero. Per quanto riguarda zone alarm suppongo che puoi spuntare l'opzione per non essere avvisato continuamente dai suoi messaggi. Tutti i firewall lo prevedono.
nickclara
28-01-2006, 15:00
io ho un 3400+ cn 1.5GB di RAm....scusa se ti rompo cn ancora...ho deciso di togliere Ewido x' pur immettendo la kiave d'acquisto mi continua a dire che è 1versione di prova e mi scadrà tra 15gg....mi sai dire 1altro ottimi antispy...poi tra NOD32...KAV...e ANTIVIR 7.0....quele secondo te è il migliore....mi sembre di capire che 6abbastnaza esperto in questo campo....scusami x le continue domande....
nickclara
28-01-2006, 15:02
ah aggiungo pure bitdefender 9
Prova spybot search & destroy. Ewido funziona gratuitamente anche dopo i 15 giorni di prova.
andorra24
28-01-2006, 15:08
io ho un 3400+ cn 1.5GB di RAm....scusa se ti rompo cn ancora...ho deciso di togliere Ewido x' pur immettendo la kiave d'acquisto mi continua a dire che è 1versione di prova e mi scadrà tra 15gg....mi sai dire 1altro ottimi antispy...poi tra NOD32...KAV...e ANTIVIR 7.0....quele secondo te è il migliore....mi sembre di capire che 6abbastnaza esperto in questo campo....scusami x le continue domande....
Ewido puoi usarlo tranquillamente gratis,infatti dopo le prime 2 settimane di versione full continua benissimo a funzionare ma senza protezione in tempo reale. Un altro buon antispyware e' Spybot, oppure se vuoi spendere soldi c'e' SpySweeper che e' ottimo. Per quanto riguarda gli antivirus il kaspersky e' davvero eccellente,anche bitdefender e' validissimo ed efficace. Se invece vuoi qualcosa di molto leggero prova con nod32. Insomma provane qualcuno cosi capisci quale risponde meglio alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
nickclara
28-01-2006, 15:11
Diciamo che io vorrei qlc di leggere e potente...ma siccoma nn si può aver tutto dalla vita mi bastarebbe pure 1via di mezzo....io potrei pure provarli ma siccome sn STRA ignorante in campo nn saprei vedere la differenza effettiva tra i e l'altro....a parte la velocità di caricamento iniziale....
andorra24
28-01-2006, 15:19
Diciamo che io vorrei qlc di leggere e potente...ma siccoma nn si può aver tutto dalla vita mi bastarebbe pure 1via di mezzo....io potrei pure provarli ma siccome sn STRA ignorante in campo nn saprei vedere la differenza effettiva tra i e l'altro....a parte la velocità di caricamento iniziale....
I programmi che hai citato sono tutti molto validi ed efficaci. Se cerchi il massimo in fatto di protezione ti butti sul kaspersky, se cerchi la leggerezza vai sul nod32, oppure metti antivir che e' freeware ed e' anch'esso molto efficace.
nickclara
28-01-2006, 15:22
ok...THX.....cn antispy....spysweeper....cn firewalll qllo di XP può andar bene?....
andorra24
28-01-2006, 15:30
cn firewalll qllo di XP può andar bene?....
Dipende dalle tue esigenze. Se non hai particolari esigenze puo' andar bene ma bisogna riconoscere che non e' il massimo in fatto di protezione e tra l'altro non controlla il traffico in uscita. Se hai bisogno di una protezione a 360° devi optare per un firewall software. C'e' un thread in rilievo che tratta proprio di firewall. Dagli un'occhiata.
nickclara
28-01-2006, 15:46
Già letto ma sn cm cn gli AV e AS....tra sygate e zone alarm?....o se ce ne 1altro migliore....
andorra24
28-01-2006, 15:58
Già letto ma sn cm cn gli AV e AS....tra sygate e zone alarm?....o se ce ne 1altro migliore....
Tra sygate e zone alarm personalmente preferisco sygate. Un altro buon firewall e' kerio. Poi ce ne sono altri come jetico e look'n'stop ma sono piu' complessi da configurare.
nickclara
28-01-2006, 15:59
Ok vado x sygate.....Grazie mille x le risp sei stato gentilissimo....
andorra24
28-01-2006, 16:02
Ok vado x sygate.....Grazie mille x le risp sei statA gentilissimA....
Di nulla. ;)
Se vuoi posso anche linkarti qualche guida su come configurare il sygate:
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
http://www.megalab.it/articoli.php?id=591
lognomo33
28-01-2006, 16:10
ot:andorra sei uomo o donna????
andorra24
28-01-2006, 16:11
ot:andorra sei uomo o donna????
Donna. Perche'? :)
Telikalikput
28-01-2006, 16:12
Curiosità (perdonami): che cosa insegni?
lognomo33
28-01-2006, 16:14
Donna. Perche'? :)
perchè ne sai troopo..ed è difficile che una donna ne sappia di queste cose..complimentissimi! ;) Fine ot.
andorra24
28-01-2006, 16:18
Curiosità (perdonami): che cosa insegni?
Latino e greco. :)
andorra24
28-01-2006, 16:19
perchè ne sai troopo..ed è difficile che una donna ne sappia di queste cose..complimentissimi! ;) Fine ot.
Grazie per i complimenti,sei gentile. :)
per la miseria!!! :eek:
quindi se mio figlio ha bisogno di qualche info veloce sul latino , ti posso disturbare ??
ciao :)
Telikalikput
28-01-2006, 16:32
Evviva! Alla faccia di chi sostiene che gli umanisti di cose scientifiche non ne capiscono nulla.!!!!! :D
andorra24
28-01-2006, 16:40
per la miseria!!! :eek:
quindi se mio figlio ha bisogno di qualche info veloce sul latino , ti posso disturbare ??
ciao :)
Certo, basta un mp ;)
OT accidenti andorra, pensavo lavorassi nel campo informatico :eek: :D
Senza offese il latino lo detestavo...anche se me la cavavo :D /OT
Per nickclara, kav ti sembra pesante con quel pc che hai, perchè mi sa che lo stai incasinando come non mai a forza di mettere e togliere (togliere senza pulire a fondo poi...) :D :D
Personalmente gira na meraviglia (in tutti i sensi) su un 2000+ con 512 mb di ram ;)
Comunque di quelli free il migliore almeno imho rimane sempre antivir che ieri è uscito in versione 7. Avast fra quelli da te citati, pur rimanendo buono (oddio mai ispirato...)...è di una pesantezza abnorme..altro che nav :D
Per quanto concerne il FW tra i più leggeri che abbia provato ultimamente (di norma uso quello di xp sp2), si colloca look 'n' stop leggero e non difficile da capire, unica pecca non è free, come del resto Kav o Nod 32 (anche lui ottimo ) ma a mio avviso poco avvezzo con i trojan (li vede ma non li pialla..). In questo caso ewido è la soluzione ideale da accoppiare. ;)
Già che ci sei, passa a Firefox che fai prima ;)
nickclara
28-01-2006, 17:20
E mi sa pure a me ke è lento x' è pieno di skifezze xò nn ho voglia di format anke x' tra 2week cambio pc....qndi nn vale la pena.......qndi dite ke ewido è meglio di spysweeper?....
andorra24
28-01-2006, 17:29
qndi dite ke ewido è meglio di spysweeper?....
Sono entrambi molto validi ed efficaci. Ewido puoi usarlo sempre mentre SpySweeper dopo i 30 giorni di prova va acquistato o disinstallato.
ciao Andorra
ti leggo da tanto e ti stimo
ne sutor ultra crepidam :D
andorra24
28-01-2006, 19:26
ciao Andorra
ti leggo da tanto e ti stimo
Ehm... bella frase certo... ma spero che non la dedichi a me. :)
Telikalikput
28-01-2006, 19:28
:O Che il calzolaio non giudichi oltre la scarpa :p
In latino avevo 4, ma google l'ho sempre saputo usare :D
andorra24
28-01-2006, 19:30
:O Che il calzolaio non giudichi oltre la scarpa :p
Di solito e' una frase che si usa per rinfacciare ad una persona di non occuparsi di cose che non le competono. :)
Telikalikput
28-01-2006, 19:33
Moderatore è possibile bannare Nemo99?
Si scherza, ovviamente. :D
nickclara
28-01-2006, 21:14
Andorra altra question...ogtni volta che avvio FINESTRE XP m avvia EWIDO....ho provato a fare cm dici tu AVVIO>ESEGUI>MSCONFIG scelgo AVVIO ma EWIDO nn c'è....ke faccio....THX
andorra24
28-01-2006, 21:41
Andorra altra question...ogtni volta che avvio FINESTRE XP m avvia EWIDO....ho provato a fare cm dici tu AVVIO>ESEGUI>MSCONFIG scelgo AVVIO ma EWIDO nn c'è....ke faccio....THX
Prova a disattivare la protezione in tempo reale di ewido rimuovendo Guard. Apri il programma e clicca in basso su ''Rimuovi Guard''. Vai anche in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi e clicca 2 volte sulla voce di ewido security suite guard ed impostalo su tipo d'avvio disabilitato.
Di solito e' una frase che si usa per rinfacciare ad una persona di non occuparsi di cose che non le competono. :)
non c'è nessun riferimento alle tue qualità "informatiche" :)
l'ho detto ti stimo ;)
era la prima frase che mi è venuta in mente che non fosse il solito divide et impera, etc... :D
ciao
antivirus free migliore-----> antivir senza dubbio e ne sono sicuro dopo tanta esperienza personale, tanto per fare un esempio:
ho un file infetto con TR/Dlr.Def.BR.83
awast e nod32 non l'hanno nemmeno rilevato, bitdefender lo rileva ma non è riuscito a toglierlo, antivir lo ha eradicato definitivamente :cool:
antispyware che uso io spybot s&d e spyware blaster, su questi però non consiglio nulla perchè non ho ancora fatto abbastanza test, ewido non lo ho ancora testato e ne approffitto per chiedere se mettendo ewido si può fare a meno di spybot e spywareblaster
ciao!
andorra24
29-01-2006, 06:47
antispyware che uso io spybot s&d e spyware blaster, su questi però non consiglio nulla perchè non ho ancora fatto abbastanza test, ewido non lo ho ancora testato e ne approffitto per chiedere se mettendo ewido si può fare a meno di spybot e spywareblaster
ciao!
A mio avviso li puoi usare tutti e 3. Ewido e' un ottimo scanner antimalware ma sia Spybot che SpywareBlaster hanno l'utilissima funzione di immunizzare il browser dagli active x nocivi, bloccare tanti siti pericolosi,proteggere l'host file e altre utili opzioni,quindi penso che potresti tenerteli tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.