PDA

View Full Version : [Symbian] Opera 8.50 o Opera Mini?

Besk
26-01-2006, 23:15
Il browser di default del mio 6630 non č molto buono, molte pagine mi danno errore di visualizzazione e non le carica.

Diciamo che a me interessa navigare sui vari forum, che sono abbastanza ostici da visualizzare.

MEglio usare opera 8.50 per symbian o opera mini? che č piccolo e simpatico :D

Ah, dimenticavo che devo collegarmi con wap.tim.it essendo gratuito con tim tribų.

Grazie!

JENA PLISSKEN
26-01-2006, 23:58
nn lo so...ormai col java fanno veramente di tutto...ci manca solo il TOMTOM java...e poi la scelta di un SYM sarā veramente circoscritta a pochi :rolleyes:

marcandrea
27-01-2006, 08:07
mah... io ho provato l'8.5 e con il waptribų ha funzionato a meraviglia... nn cosė le vecchie versioni del programma... operamini č gratis e l'ho scaricato ma niente... nn vuole saperne di funzionare con la waptribų... rimane in carica e si ferma lė.. se ti posso consigliare ti consiglio la 8.5.. la java nn č male ma prima che riesca a sopperire alla mancanza di un so come il symbian ne passeranno di versioni e a quel punto anche il symbian sarā + maturo di oggi...

Kaiser70
27-01-2006, 17:11
li uso entrambi sul 6630. Il MINI é molto pių rapido, e va benissimo se vuoi navigare velocemente leggendo qua e lā, ma non supporta tutti i tipi di codifica delle pagine (ad esempio le pagine pop up) Opera 8.5 č completo. é come navigare sul proprio pc e non c'č pagina che non si apra (a parte quelle compatibili solo con Explorer) perō č pių lento e consuma pių Mb nella navigazione.

marcandrea
27-01-2006, 19:13
li uso entrambi sul 6630. Il MINI é molto pių rapido, e va benissimo se vuoi navigare velocemente leggendo qua e lā, ma non supporta tutti i tipi di codifica delle pagine (ad esempio le pagine pop up) Opera 8.5 č completo. é come navigare sul proprio pc e non c'č pagina che non si apra (a parte quelle compatibili solo con Explorer) perō č pių lento e consuma pių Mb nella navigazione.

io ho provato ad entrare in libero e nn andava... puō essere per i popup?

Chester
27-01-2006, 19:38
Il browser di default del mio 6630 non č molto buono, molte pagine mi danno errore di visualizzazione e non le carica.

Diciamo che a me interessa navigare sui vari forum, che sono abbastanza ostici da visualizzare.

MEglio usare opera 8.50 per symbian o opera mini? che č piccolo e simpatico :D

Ah, dimenticavo che devo collegarmi con wap.tim.it essendo gratuito con tim tribų.

Grazie!

Scusa, ma se puoi usare solo il wap, come fai a collegarti anche ai forum? HwUpgrade ad esempio come fai a vederlo in wap? :confused:

marcandrea
27-01-2006, 19:46
Scusa, ma se puoi usare solo il wap, come fai a collegarti anche ai forum? HwUpgrade ad esempio come fai a vederlo in wap? :confused:

opera 8,5 e a quanto ho capito anche il mini sfruttando l'apn wap riescono a navigare in web diretto... nn chiedermi come, se nn ho capito male si appoggiano su un proxy server(o qualcosa del genere) ma funziona l'ho provato anche io e con la tribų nn ho speso 1 cent...

Chester
27-01-2006, 19:55
opera 8,5 e a quanto ho capito anche il mini sfruttando l'apn wap riescono a navigare in web diretto... nn chiedermi come, se nn ho capito male si appoggiano su un proxy server(o qualcosa del genere) ma funziona l'ho provato anche io e con la tribų nn ho speso 1 cent...

Ok, mi stai dando proprio una bella notizia :D

E volendo si puo' fare la stessa cosa, ma usando un portatile per navigare (collegato al cell via cavo o via bluetooth)?

tati29268
27-01-2006, 20:04

opera mini funziona via web..quindi non funziona via wap..con il 6630 funziona in wap via tim tribu...con opera normale...e vado ovunque... :D

tati29268
27-01-2006, 20:05

ora sono contemporaneamente via pc e via 6630/opera mini vodafone qui.. :D

Chester
27-01-2006, 20:33

Non hai un caz da fare, eh? :asd:

Ho attivato la tim tribu' oggi... puo' tornarmi utile sta cosa.
Quindi da quello che dici Opera mini funziona solo via web, mentre con Opera normale posso usare il wap di tim tribu' per collegarmi a quello che voglio?

marcandrea
27-01-2006, 20:53

ciao tati, sbaglio o ti conosco? Se anche sul forum di spazio o sbaglio? :)

michele21_it
28-01-2006, 01:38
interessante questa cosa.......quindi con opera 8.5 si puō sfruttare il traffico verso wap.tim.it......ottimo.....
ma dove prendo il programma???ho provato a chiedere all'asino ragliante :fagiano: ...ma l'ha trovato solo in spagnolo.... :rolleyes: :muro:

Maramazza
28-01-2006, 10:36
Anche io ho la waptribų attiva... Come devo fare (devo cambiare qualche impostazione, mettere dei paramentri nuovi...) per poter utilizzare opera sfruttando il server wap.tim.it?
Grazie mille in anticipo

marcandrea
28-01-2006, 13:19
Anche io ho la waptribų attiva... Come devo fare (devo cambiare qualche impostazione, mettere dei paramentri nuovi...) per poter utilizzare opera sfruttando il server wap.tim.it?
Grazie mille in anticipo

basta impostare come apn il wap e nn il web e il gioco č fatto.. sulla reperibilitā ho lo stesso problema... ho scaricato la trial di 15 giorni e mi č durata un giorno :rolleyes: perō mi ha funzionato alla perfezione... nn cosė il mini in java.. nn ne ha voluto sapere di partire