View Full Version : amplificatore su pc
ciao a tutti sn nuovo di questo forum piacere di conscervi!
volevo kiedervi alcune cose...
a casa ho un amplificatore kenwood e 2 casse jbl da oltre 150 watt ciscuna...e volevo sapere se posso montare queste sul mio pc al posto del mio 6700 inspire su una audigy 2 ZS...se si come collego i cavi?otterrei dei miglioramenti??grazie a tutti!
Beh, credo che con l'ampli e casse "vere" ci sarebbero comunque miglioramenti, quindi per me ti conviene usare lo stereo al posto delle creative.
Per i collegamenti devi vedere che input c'è sull'ampli, probabilmente troverai degli ingressi RCA destro e sinistro, quindi devi comprare in qualsiasi negozio di audio un cavo jack/RCA-RCA.
Il jack lo colleghi all'uscita della Audigy 2ZS, mentre i 2 RCA all'ampli.
il cavo gia l'ho comprato :D
un'altra kosa..ora ho provato a mettere le 2 casse jbl all subwoofer dell'impianto creative..e ho posizionato su 2.1 xke x il momento nn ho l'amplificatore(l'ho rotto :muro:)sembra andare bene....tu ke dici?cm è cm accoppiamento?
Staccale se nn vuoi bruciarne un'altro...
il cavo gia l'ho comprato :D
un'altra kosa..ora ho provato a mettere le 2 casse jbl all subwoofer dell'impianto creative..e ho posizionato su 2.1 xke x il momento nn ho l'amplificatore(l'ho rotto :muro:)sembra andare bene....tu ke dici?cm è cm accoppiamento?
:eek:
ascolta sacd..
:eek:
ascolta sacd..
Vabbè che era la una di notte e forse nn eri molto sveglio, ma ho già risposto :read:
:D
Vabbè che era la una di notte e forse nn eri molto sveglio, ma ho già risposto :read:
:D
E infatti gli dicevo di seguire il tupo consiglio :O
La spiegazione tecnica non te la so dare, ma di sicuro sul subwoofer di un sistema multimediale come le tue creative, è mooolto consigliato attaccarci SOLO i diffusori del sistema creative, non è un 'vero' amplificatore quel cubo :D
capito..ora lascio kosi..xke tra poki giorni mi arriva l'amplificatore kenwood ke ho fatto riparare..ma poi mi bastera collegare l'amplificatore alla skeda audio nell'uscita nera?
naa secondo me non bruci niente, non vedo nessun principio x il quale dovresti bruciare qualcosa.. faresti danni probabilmente al contrario collegando i satelliti delle creative all'ampli kenwood alzando il volume:D
cmq cosi come ce le hai ora l'accoppiata non e' da prendere neanche in considerazione;) sia per la potenza irrisoria dell'amplificatore creative, sia xche potenza apparte, le basse frequenze non arrivano proprio alla cassa
ok allora quando mi arriva l'ampli monto tutto..ma poi kiaramente devo impostare su 2.1 vero?e per la riproduzione dei dvd?
devi impostare stereo e basta.. (ma impostare dove?).. il ".1" si riferisce al subwoofer che non avresti se ci attacchi le jbl all'ampli kenwood... se vogliamo chiamarlo a numeri avresti un impianto 2.0:D
xke le dovrei staccare??
Perchè in paragone misurato automobilistico, è come muovere un furgone da due tonnellate con un motore 1.3Lt
contolla che l'impedenza delle casse JBL sia superiore a quella delle casse creative.
Le casse Jbl dovrebbero avere 8 o al limite 6 o 4ohm, mentre le creative dovrebbero essere 4 ohm, se cosi fosse, non ci dovrebbero essere particolari problemi, a parte il fatto che l'uscita dietro il sub delle creative è un uscita "passabassata" cioè priva delle basse frequenze che sono inviate al sub, altrimenti danneggerebbero i satelliti che hanno altoparlanti solo per medie e alte frequenze.
Contrariamente se gli altoparlanti jbl fossero da 2ohm, o comunque di impedenza minore delle creative, stacca tutto subito che rischi di bruciare l'ampli.
Ciao
cioè priva delle basse frequenze che sono inviate al sub
Ovvero passa alto ;)
gorillone
27-01-2006, 22:55
Il modo migliore, penso, sarebbe avere una scheda audio con l'uscita analogica cosicchè attacchi la sua uscita con l'entrata aux dell'ampli; così ascolti tutto con l'impianto di casa.
Il problema è che ... solo le M-Audio che io sappia hanno l'uscita analogica, le creative vanno bene soprattutto con i giochi (cioè con i suoni campionati)
contolla che l'impedenza delle casse JBL sia superiore a quella delle casse creative.
Le casse Jbl dovrebbero avere 8 o al limite 6 o 4ohm, mentre le creative dovrebbero essere 4 ohm, se cosi fosse, non ci dovrebbero essere particolari problemi, a parte il fatto che l'uscita dietro il sub delle creative è un uscita "passabassata" cioè priva delle basse frequenze che sono inviate al sub, altrimenti danneggerebbero i satelliti che hanno altoparlanti solo per medie e alte frequenze.
Contrariamente se gli altoparlanti jbl fossero da 2ohm, o comunque di impedenza minore delle creative, stacca tutto subito che rischi di bruciare l'ampli.
Ciao
nn ho capito :p dove devo controllare?
gorillone
28-01-2006, 14:43
la jbl non fa casse da 2 ohm
la jbl non fa casse da 2 ohm
Nessuno le fa, a parte questo, quel valore vale come il due di picche a briscola quando questa è fiori, nel dire se una cassa può essere sfruttata con un amplificatore o no
nn ho capito :p dove devo controllare?
Dietro l'altoparlante, ci dovrebbe essere un etichetta, guarda da quanti ohm è.
Il simbolo di ohm è la omega.
Ma se come è stato detto non ci sono casse da 2 ohm della jbl, dovresti star tranquillo, poichè le creative dovrebbero essere 4ohm.
Discorso diverso se le JBL fossero 4ohm mentre le creative a 6ohm.
gorillone
28-01-2006, 22:04
sarà molto difficile che siano 4 ohm, perchè di solito tutti i produttori, che non siano di hifi car, producono casse con impedenze superiori.
le casse con impedenze basse scaldano l'ampli un po' troppo, quindi si cerca di progettare casse con impedenze di almeno 8 ohm, certo poi sono esistite anche le Apogee a nastro che avevano impedenza di 1 ohm, ma sono un'eccezione.
il problema, a mio avviso, è che per le schede audio esistono soprattutto casse fatte per computer e giochini (preciso che non lo dico in senso sputt@an@torio) ma le casse che vanno bene per un audio corretto che i cui acuti non ti trapanino le orecchie ed i cui medi siano trasparenti e naturali ... sono fatte in un altro modo,bisogna cioè rivolgersi ad un prodotto audio che non sia consumer e che non serva per suoni campionati come quelli dei giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.