View Full Version : Problema con Athlon Mobile
Sto realizzando un pc quasi fanless usando una mb micro atx Asus A7N266VM (nVidia nForce) con un Athlon XP Mobile 2600, raffreddato solo dalla ventola dell'alimentatore.
Ho appena acceso il pc per vedere le temperature dal bios, senza ancora caricare nessun sistema operativo.
Il bios mi fà partire l'XP M a 800 mhz; è normale o c'è qualcosa che non và ?.
La mb permette il settaggio del moltiplicatore e del bus; qualsiasi cosa cambi resta sempre a 800 Mhz.
E' il sistema operativo che fà salire poi la frequenza della cpu quando serve o forse la mb non è adatta agli XP M?.
Grazie.
ciao caro..:)
penso che il processore parta di default a 800Mhz (cioé 100Mhz x 8)
la cosa che non mi torna é che se gli vari il bus rimane settato lo stesso a 800MHz...
cmq la frequenza di default é sempre molto bassa..mi ricordo che si settava anche a 1000Mhz di frequenza.
ha fsb 266 quella mobo?chipset? Nforce quale?:)
fammi sapere queste..
così magari gli altri utenti esperti in materia sapranno aiutarti!:sofico:
io purtroppo sono rimasto indietro con i Mobile....:p
La mb è questa: http://www.thejemreport.com/mambo/content/view/59/45/
con chipset Nvidia nForce 220-D; è una vecchia microatx; anche a me sembra strano che cambiando il bus rimanga sempre piantato a 800 Mhz.
Mi sai consigliare una mb micro atx o un chipset che vada sicuramente d'accordo con i mobile ?
Grazie.
ho guardato un pò in giro ma non ho trovato nulla...:sob:
purtroppo di mobo socket A ne sono rimaste veramente poche..poi Nforce2 é veramente difficile trovarle...sono quasi tutti chipset Via e Sis
CE L'HO !
Se mi dici che l'nforce2 funziona bene con i mobile, ho una microatx nforce2 in garage (credo gigabyte).
Funziona l'nforce2 con i mobile ?
CE L'HO !
Se mi dici che l'nforce2 funziona bene con i mobile, ho una microatx nforce2 in garage (credo gigabyte).
Funziona l'nforce2 con i mobile ?
secondo me si...
sulle dfi nf2 funzionavano i mobile...penso che sulla tua dovrebbe funzionare ugualemente!:sofico:
se vuoi te dò 1 mano..
cmq vorrei richiamare l'attenzione a gente più esperta di me sui gli Athlon Xp-m...:)
Grazie, nel weekend provo.
...Ogni ulteriore suggerimento è gradito.....
Grazie, nel weekend provo.
...Ogni ulteriore suggerimento è gradito.....
ok,famme sapé!;)
Tutto a posto, ho fatto un lavoro esagerato.
Il tempo di renderlo esteticamente accettabile poi lo posto.
Grazie per l'aiuto.
Tutto a posto, ho fatto un lavoro esagerato.
Il tempo di renderlo esteticamente accettabile poi lo posto.
Grazie per l'aiuto.
quindi?:)
spiegami e poi posta le foto!:p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123444
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.