View Full Version : PROBLEMA COLORE PHOTOSHOP
Ciao, ho creato un immagine in photoshop ma quando la visualizzo con un altro programma i colori sono sfasati così come la stampa.
Da cosa dipende?
Ciao, ho creato un immagine in photoshop ma quando la visualizzo con un altro programma i colori sono sfasati così come la stampa.
Da cosa dipende?
Dipende dalle impostazioni del colore selezionate in photoshop (Edit-Color setting ---- Ctrl+Alt+K) che sicuramente non sono le medesime del secondo programma.
Invece la differenza tra video e stampa è ovvia, in quanto stampante e schermo lavorano con metodi colore differenti. Quando crei una immagine che dovrà essere stampata, non ti devi mai fidare dei colori a video, ma sempre rapportare i singoli colori CMYK con l'effettiva resa in stampa (a seconda della stampante che usi). Impostando con un po' di pazienza le impostazioni colore in photoshop, puoi fare in modo di creare una corrispondenza il più possibile affidabile tra i colori a video ed i colori in stampa.
Zimmemme
26-01-2006, 23:13
Mi sembra, poi, che Photoshop abbia una procedura che guida l'utente nel settaggio ottimale dei colori sul monitor.
Ciao.
Si ma io stavo già lavorando in CMYK. Eppure anche in questo caso i colori sono diversi. Come si fa la procedura per le impostazioni del monitor?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.