PDA

View Full Version : Temperatura Scheda grafica 6800GT

flop79
26-01-2006, 20:31
COn Il pc a riposo...e case aperto 80°
quando gioco arrivo quasi al limite dei 135 gradi
se chido il case lasciamo stare...mi siblocca tutto dopo 5 min.
Dottori, ho bisogno di un consulto è normale tutto ciò?!?
C'è qualcosa che posso fare?
La scheda è una 6800GT asus con ventola di serie.
Prova
Help
P.S : COme si insriscono i ALT-STAMP?

nickdc
26-01-2006, 20:49
135 gradi :eek:

metti al più presto un dissipatore efficiente che a quelle temperature potresti bruciare la scheda, quelle temp non sono assolutamente normali

CLX
26-01-2006, 23:38
Ma fai circolare aria in quel case? ci sono ventole che smuovono l'aria?
Rischi di bruciare tutttttooooooooooooooooooooooo
hai già :ciapet: che non ti si è rotta!

nel caso non risolva: Il dissipa è messo bene? se ci tieni alla tua vga cambiaglielo!

il menne
26-01-2006, 23:49
Evita assolutamente di usarla, rischi di rovinarla (se non l'hai già fatto...) :(

A mio parere o hai la ventola che non gira, oppure si è seccata la pasta o comunque il dissi montato male!!!

Smontala SUBITO, e se in garanzia provvedi a riportarla al venditore, che te la sostituirà o rimetterà a posto. se non è in garanzia smonta, pulisci, ripasta e rimonta correttamente..... :stordita:

Ma la cpu a quanto ti sta??? :confused:

flop79
28-01-2006, 11:51
Evita assolutamente di usarla, rischi di rovinarla (se non l'hai già fatto...) :(

A mio parere o hai la ventola che non gira, oppure si è seccata la pasta o comunque il dissi montato male!!!

Smontala SUBITO, e se in garanzia provvedi a riportarla al venditore, che te la sostituirà o rimetterà a posto. se non è in garanzia smonta, pulisci, ripasta e rimonta correttamente..... :stordita:

Ma la cpu a quanto ti sta??? :confused:

La temp del processore (AMD3800) non supera i 48 con cpuburn in per 5min(zalman 7000AlCu) Chipset 43 gradi max(Asus a8n sli premium diss.passivo) con case chiuso.
La scheda in idle 84° con case chiuso 76 con case aperto.

Codename47
28-01-2006, 12:32
84 gradi in idle!?!?!? Io non li ha mai raggiunti nemmeno in full, per di più con scheda overclokkata e con dissi standard! Già a 100 gradi rischi di bruciare tutto, e a 135 non parliamone, se la scheda non è ancora bruciata significa che hai un :ciapet: pazzesco! Non usarla assolutamente nei giochi (anzi è meglio se non la usi proprio), smonta subito il dissi, puliscilo per bene e cambia la pasta termica.

flop79
28-01-2006, 12:37
Tenterò di farlo speriamo bene.....

08r-dc
28-01-2006, 14:40
Io ho montato da alcuni secondi la 6800gt della asus con il vf700...40° in idle (secondo me tanti) e la ram (con i dissyni) 32° (anche questi tanti)

Per la 6800 sono normali ste temp?

flop79
28-01-2006, 14:41
Allora....
Ho tolto la scheda e ho smontato la ventola...
Ho trovato una MURAGLIA CINESE di polvere proprio nella parte anteriore del dissi della scheda di conseguenza l'aria prodotta dalla ventola non arrivava mai sul dissipatore perchè si fermava prima
Eppure pensavo di averla pulita da poco.... :muro:
Ho pulito tutto ,senza staccare il dissipatore per rimpiazzare la pasta(lo lasciavo come ultima speranza) ,ed ora a case chiuso senza ventole aggiuntive la temperatura della GPU max rilevata durante 3dmark 2005 è di 71° mentre a riposo è di 52°
Mi sento molto sollevato ,anche se ho già ordinato un dissi diverso prima di parlare con voi(Artic NV Silencer 5 rev 3) anche per cercare di diminuire la rumorosità complessiva del sistema.

Vi ringrazio molto siete stati preziosi :cry:

Codename47
28-01-2006, 16:18
Allora....
Ho tolto la scheda e ho smontato la ventola...
Ho trovato una MURAGLIA CINESE di polvere proprio nella parte anteriore del dissi della scheda di conseguenza l'aria prodotta dalla ventola non arrivava mai sul dissipatore perchè si fermava prima
Eppure pensavo di averla pulita da poco.... :muro:
Ho pulito tutto ,senza staccare il dissipatore per rimpiazzare la pasta(lo lasciavo come ultima speranza) ,ed ora a case chiuso senza ventole aggiuntive la temperatura della GPU max rilevata durante 3dmark 2005 è di 71° mentre a riposo è di 52°
Mi sento molto sollevato ,anche se ho già ordinato un dissi diverso prima di parlare con voi(Artic NV Silencer 5 rev 3) anche per cercare di diminuire la rumorosità complessiva del sistema.

Vi ringrazio molto siete stati preziosi :cry:

Mi sembra comunque altina la temp in idle, a me rimane fissa a 45 gradi

Codename47
28-01-2006, 16:18
Io ho montato da alcuni secondi la 6800gt della asus con il vf700...40° in idle (secondo me tanti) e la ram (con i dissyni) 32° (anche questi tanti)

Per la 6800 sono normali ste temp?

MI sembra un pò alta la temp per uno zalman... dovresti scendere tranquillamente sotto i 40 gradi in idle... ;)