PDA

View Full Version : IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e BUGCODE_USB_DRIVER

ascapito
26-01-2006, 20:27
Scusate, forse non è la sezione adatta del forum per parlarne, ma ho un problema misterioso che nn ho ancora capito.
Ieri sera verso le 21 e 30 mi è apparsa una schermata blu di windows in cui mi dava l'errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Purtroppo come un deficiente nn ho segnato il numero dello stop.
Cmq ho riavviato e il problema nn si è + presentato.
Stasera son tornato a casa verso le 20 e 30 e ho trovato un'altra schermata blu e l'errore stavolta era:
BUGCODE_USB_DRIVER (o qualcosa del genere)
stop:0X000000FE (0X00000004,0X88900408,0X87BE27C8,0X00000000)

Ora sono andato a controllare con l'event viewer di cosa si tratta e ho notato che dalle 17:52 alle 20:23 non ci sono note di eventi e quindi ho dedotto che l'ultimo evento e cioè quello delle 17:52 ha causato l'errore.(Correggetemi se sbaglio)
Il tipo di evento registrato in quell'ora è un avviso e l'origine è il TCPIP, evento 4226, e la descrizione dell'avviso è :
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
Lo stesso evento si è verificato con il blocco di ieri (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL).
Inoltre si verifica un errore la cui origine è
Service Control Manager e l'evento varia e cioè è sia il 7000 che il 7009 con le seguenti descrizioni:
Il servizio Servizio Gateway di livello applicazione non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
E..........
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Servizio Gateway di livello applicazione.

Premetto che nn sono una cima e che con tutti questi indizi credo che il problema sia relativo ad una periferica wireless che uso per connettermi ad internet, ma nn so come risolvere il problema!!!

Aiutateme!!!!!!!

ascapito
26-01-2006, 20:41
Ho letto molta roba in giro riguardo al mio problema ma più leggo e più mi confondo.
C'è chi dice che sia un problema del driver usb legato sicuramente all mia scheda wireless, c'è chi dice anche che potrebbe essere un problema di potenza e credo che si riferiscano all'alimentatore.
In effetti qualche dubbio ce l'ho riguardo all'alimentatore perchè quello che nn mi sembra affatto sufficiente ai pezzi che monta il mio pc e cioè:
Intel P4 Lga 775 660,3600 mhz
Mobo Asus P5GD2-X
ATI RADEON X700 256 MB
Creative Sound Blaster Live 5.1
HD Maxtor SATA 200 GB
HD Maxtor SATA 300 GB
Due Masterizz DVD Lg 4167B
Floppy drive
Ventola sul pannello laterale con led multicolore
Due neon led multicolore di 20cm l'uno circa

e l'alimentatore è di 450Watt!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

ascapito
26-01-2006, 21:37
Ho appena terminato un esperimento :D
Da Start---esegui, ho fatto partire verifier e gli ho impostato di controllare tutti i driver del sistema.
Al riavvio come era prevedibile ho trovato un'altra simpaticissima schermata blu con il seguente stop:
stop: 0X000000C4 (0X00001001,08X8AFFCF0,OX89383540,0X00000000)
Per questo errore nn ho trovato granchè in giro...si parla cmq di alimentatori o di processore che raggiunge temperature elevate causa poca areazione dovuta a polvere etc...........
Help me!!!!!!!!

ascapito
27-01-2006, 19:17
Con tutti i geni che ci sono qui nessuno mi sa aiutare????????????????????
Pleaseeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dj883u2
28-01-2006, 15:46
Hai il Service Pack 2?
Ciao ;)

ascapito
28-01-2006, 17:27
Si ce l'ho.....perchè?
Ha a che fare con il mio problema?
Io cmq installai per prova i nuovi driver della chiavetta wireless USb che secondo me causava quel problema e schermate blu per ora nn ne vedo più, ma sai com è, mai fidarsi di windows!!!

dj883u2
28-01-2006, 17:29
Si ce l'ho.....perchè?
Ha a che fare con il mio problema?
Io cmq installai per prova i nuovi driver della chiavetta wireless USb che secondo me causava quel problema e schermate blu per ora nn ne vedo più, ma sai com è, mai fidarsi di windows!!!
Si,il problema è quello,nel senso che i driver usb vanno messi categoricamente quelli del Windows e non di alti.
Ciao ;)