PDA

View Full Version : Sapphire 9550 blocco PC con 3D Giochi

amello
26-01-2006, 20:10
Salve a Tutti ho il seguente problema, ho una Sapphire 9550 256MB e la mobo una Asus A7V400-MX,alimentatore 300 Watt (??? il Case è un modello economico), 512 MB Ram, funziona tutto bene però se lancio qualsiasi gioco, dopo un pò di tempo, si blocca il pc fermandosi sull'immagine ultima e/o il monitor diviene nero(come se si spegnesse), la tastiera smette di funzionare , insieme al mouse, tutto fermo mi tocca resettare. Ho sostituito pure la scheda video stesso modello, con una nuova visto che da pochi mesi l'avevo acquistata per un altro PC(su cui ha sempre funzionato)e il negoziante gentilmente me l'ha sostituita. Il fatto strano che in precedenza usavo una scheda video sempre una 9550 però Asus 128 MB, e non avuto mai di questi problemi con il 3D anzi la overcloccavo generosamente. Comunque ho pensato di sostituire l'alimentatore visto che è un modello economico e quindi magari sarà inferiore al wattaggio dichiarato, però ho pensato pure ad un incompatibilità tra scheda madre e quella video, magari qualcuno gentilmente sa consigliarmi? Grazie Ciao a Tutti.

PS: ho provato a mettere i driver del cd , i catalyst 5.13 e i 6.1,gli omega,i WarCat, dopo aver formattato tutto e reinstallato XP sp2, nulla sempre lo stesso problema e quindi ho dovuto rimettere la Asus A9550 per giocare.

DjDAG
27-01-2006, 10:31
io ho avuto un problema simile... tenta con l'alimentatore io ho risolto cosi' ... in ogni caso se nn dovesse essere quello un bel 400 w di facia media cmq nn guasta.

trokij
27-01-2006, 10:41
Un mio amico ha un problema identico con la stessa sv... probabile sia colpa dell'ali... ora glielo dico :)

amello
27-01-2006, 13:15
OK thanks

amello
06-02-2006, 21:56
purtroppo ho cambiato alimentatore con uno da 400 Watt, ma il problema persiste, a questo punto mi chiedo se disattivo il VPU Recovery cosa può succedere?

amello
06-02-2006, 22:42
un'altra domanda: abilitare il fast write della scheda video nel Bios equivale all'opzione Abilita Combinazione Scrittura del pannello di controllo Ati sezione Risoluzione problemi ? Quindi in questo caso, posso tentare anche a deselezionare quest'ultima opzione nel pannello controllo della scheda video?

wormino
29-03-2008, 14:49
ciao.. se frequenti ancora il forum puoi dire come hai risolto per piacere, cioè qual era il problema? anch'io ho un problema simile: con il 3d si blocca tutto, sia giochi che screensaver 3d e webcam (e persino i file doc e con l'avvio di internet explorer).
mah

trokij
29-03-2008, 15:07
ciao.. se frequenti ancora il forum puoi dire come hai risolto per piacere, cioè qual era il problema? anch'io ho un problema simile: con il 3d si blocca tutto, sia giochi che screensaver 3d e webcam (e persino i file doc e con l'avvio di internet explorer).
mah

Secondo me era colpa della mobo, il mio amico ha cambiato vga e non ha piu avuto problemi, la radeon l'ha data ad un nostro amico che no ha mai avuto problemi;)