PDA

View Full Version : Dell Latitude D610 e problema con scheda di rete

Njcos
26-01-2006, 19:44
La porta della schada di rete del mio Dell improvvisamente non funziona più, eppure il sistema non trova nessum problema, anzi risulta che tutto funziona bene ma collegando il router via ethernet non succede nulla, cosa diversa se provo il router in un altro notebook. Ho installato nuovamente il il sistema Xp ma niente.... Non so più che fare. :confused:

Para Noir
26-01-2006, 20:27
Io nell'8600 ho preinstallata un'utility sotto win per testare la scheda di rete. Oppure dai F12 all'avvio e ti parte il diagnostico Dell e la testi con quello. In caso chiami l'assistenza Dell (che ti farà fare altre prove).

Ma i led si accendono quando attacchi il cavo? Se gli forzi un ip e lo pinghi da un'altro pc ottieni risposta?

Njcos
28-01-2006, 17:23
Ho già provato l'utility della DELL ma mi segna tutto ok! I led sono morti.....
Insomma con per il pc non c'è nulla che non funzioni ma in effetti la scheda di rete non da più alcun segnale, infatti mi collego all'ADSL tramite USB :help:

samuele1234
28-01-2006, 18:10
Controlla che non ci sia qualche piedino piegato sul connettore di rete.
Poi eventualmente prova un altro cavo.
Al limite prova una distribuzione linux o una winpe bootabile da cd e vedi se il problema persiste, in quel caso è un problema hardware e dovrai sostituire tutta la scheda madre (se in garanzia), oppure comprarti una scheda di rete pcmcia che non costa più di 20€

riaw
28-01-2006, 18:22
nell'installazione di default del d610 la scheda di rete viene disabilitata a batteria.

prova a collegare l'alimentatore, e vedi se funziona ;)

se funziona, tasto destro sulla scheda di rete in risorse del computer, e vai nelle proprietà avanzate, trovi lì l'opzione.

Njcos
29-01-2006, 16:43
In effetti quando inserisco l'alimentatore mi avvisa che la scheda ora è attiva ma il problema persiste, ho pure usato un altro cavo....mi sa che è andata la scheda di rete....e la agranzia è terminata 2 mesi fa :muro:

samuele1234
29-01-2006, 16:49
Prova una distro linux bootabile come ti ho detto oppure formatta.
Nel caso poi che il problema si presenti ancora allora comprati una scheda pcmcia di rete e con 20€ o meno te la cavi.