PDA

View Full Version : Arrivate Teamgroup 2x1GB pc4000(Micron).

Pagine : 1 [2]

daninese
02-04-2006, 16:33
magari fosse quello! :rolleyes:
cmq..adesso provo anche con l'hht a 3x! anche se 270x3 siamo a 810..il che mi sembra un po troppo poco rispetto ai 1000 che si dovrebbero ottenere! :confused:

Prova... non guardare quello, perche alla fine non influisce molto
prima stavi a 270x4 = 1080 ed è troppo

S/\/ake
02-04-2006, 18:02
Allora riassumo il resocontodi quasi 2 giorni di Test effettuati su queste ram per capire se reggono o no i 270Mhz!

Ecco i paramentri:

Fsb 270

Htt 3x

Molti 7x

I restanti Alpha timings delle ram li ho settati tutti su Auto e Vdimm a 2.8! niente dopo solo appena un Cilco di MEmtest a Test 5 Iniziano gli errori!

Ho provato anche a mettere tutti Gli Alpah timings il piu' rilassati possibile! (roba di TRFc 22 TRC 22 ecc ecc insomma proprio terra terra!) Ma niente anche con questi gli errori si riverificano puntualmente sempre intorno al 98% del Test 5 di Mem test!
Ho provato Tutti gli alpha timings postati sia Da Gigi che da tutti gli utenti possessori di Tg UCc! Niente sempre e soliti errori Al Test 5 Di memtest!

Provando gli Alpha timings di [email protected]' settandoli direttamente da Windows(Tramite A64Tweak) sono riuscito a completare un Super Pi da 32Mb!

Mentre gli stessi timings settati da bios danno i soliti errori al MemTest Tes5!

A questo punto o e' il Memtest Troppo preciso e cmq..attendibile e quindi i Super Pi non valgono un Caxxo!
Oppure Queste TG sono davvero una porcheria! :muro:

Aspetto che Gigi si faccia sentire e speriamo di risolvere questo problema! :mbe:

daninese
02-04-2006, 18:50
Allora riassumo il resocontodi quasi 2 giorni di Test effettuati su queste ram per capire se reggono o no i 270Mhz!

Ecco i paramentri:

Fsb 270

Htt 3x

Molti 7x

I restanti Alpha timings delle ram li ho settati tutti su Auto e Vdimm a 2.8! niente dopo solo appena un Cilco di MEmtest a Test 5 Iniziano gli errori!

Ho provato anche a mettere tutti Gli Alpah timings il piu' rilassati possibile! (roba di TRFc 22 TRC 22 ecc ecc insomma proprio terra terra!) Ma niente anche con questi gli errori si riverificano puntualmente sempre intorno al 98% del Test 5 di Mem test!
Ho provato Tutti gli alpha timings postati sia Da Gigi che da tutti gli utenti possessori di Tg UCc! Niente sempre e soliti errori Al Test 5 Di memtest!

Provando gli Alpha timings di [email protected]' settandoli direttamente da Windows(Tramite A64Tweak) sono riuscito a completare un Super Pi da 32Mb!

Mentre gli stessi timings settati da bios danno i soliti errori al MemTest Tes5!

A questo punto o e' il Memtest Troppo preciso e cmq..attendibile e quindi i Super Pi non valgono un Caxxo!
Oppure Queste TG sono davvero una porcheria! :muro:

Aspetto che Gigi si faccia sentire e speriamo di risolvere questo problema! :mbe:

Ma mi sembra strano tutto
io con le mie, ma ho visto che la maggior parte di chi ha queste ram, vanno anche a 290
io personalmente le ho a 270 con timming 3-4-4-8 e tutto auto Vdimm 2,73

S/\/ake
02-04-2006, 19:44
io con le mie, ma ho visto che la maggior parte di chi ha queste ram, vanno anche a 290

MA fate almeno il Test 5 di Memtest? io gli errori li riscontrol i mica in windows!
Anzi ti diro' a 270 ad esempio su windows mi ha completato il Super pI da 32mb mentre con gli stessi settaggi delle ram sul MEmtest TEst 5 Mi dava errori!
Ecco perche' vi dico testatele bene prima di dire sono stabili,funzionano ecc!
Poi fatemi sapere! :rolleyes:

tzitzos
02-04-2006, 20:01
snake io ho avuto 2 kit tg uccc

il primo faceva 285 con 2,7 e il secondo non superava i 257 anche con 2,8V

mica tutti i moduli vanno alla grande

saluti

S/\/ake
02-04-2006, 20:06
snake io ho avuto 2 kit tg uccc

il primo faceva 285 con 2,7 e il secondo non superava i 257 anche con 2,8V

mica tutti i moduli vanno alla grande

saluti

beh non dico mica che debbano andare alla grande e fare i 290! ma caxxo soli 10mhz di overclock sono roba da ridere!
CIoe' dei moduli UCC Full Brand da 150-160€ farebbero meglio! :eek: quelle si ptorebbero essere :ciapet: ma nondelle ram da 250€! :muro:

pomal
02-04-2006, 20:27
beh non dico mica che debbano andare alla grande e fare i 290! ma caxxo soli 10mhz di overclock sono roba da ridere!
CIoe' dei moduli UCC Full Brand da 150-160€ farebbero meglio! :eek: quelle si ptorebbero essere :ciapet: ma nondelle ram da 250€! :muro:

dipende dai chip che montano le ram, se nn sono ben sincronizzati si sale poco. Cmq l'importante che le ram funzionino bene a 250mhz a 3 4 4 8 e devono essere apprezzate x le loro caratteristiche di base nn tanto x il discorso OC, d'altraparte nn e' garantito che delle pc 4000 debbano x forza sparare 290mhz. Usa il divisore e tagli la testa al toro.
Ciao

pomal
02-04-2006, 20:30

hai detto bene, se le ram sn buone salgono in AUTO con qualche piccolo ritocco dal bios, ma se le ram nn salgono nn salgono, tuttavia nn devono disprezzarsi xche' fanno poco in oc, sn sempre delle buone ram.

S/\/ake
02-04-2006, 23:58
hai detto bene, se le ram sn buone salgono in AUTO con qualche piccolo ritocco dal bios, ma se le ram nn salgono nn salgono, tuttavia nn devono disprezzarsi xche' fanno poco in oc, sn sempre delle buone ram.

beh invece non e' proprio cosi' non le si disprezzano quando le compri 100€ meno e non salgono...allora va benissimo ne te freghi!e le prendi per quello che ti danno!
MA quando le paghi 100€ in piu' dei domali moduli full brand UCC beh allora qualcosa piu' delle altre la devono dare e quindi poi quando non salgono e' normale che ci si resta male! :muro: ......................................................
....specie quando tutti quelli che ce le hanno postano commenti entusiastici sulla loro overclokkabilita'!
E non venitemi a parlare sempre del solito discorso del :ciapet: !!!

E poi ancora none' detto che non reggano l'overclock!
Preferisco sempre aspettare l'intervento di Gigi che le conosce sicuramente megliod i me e di molti altri!...e magaric on luiq uesta ram fanno i 290! :D

S/\/ake
03-04-2006, 00:00
dipende dai chip che montano le ram, se nn sono ben sincronizzati si sale poco. Cmq l'importante che le ram funzionino bene a 250mhz a 3 4 4 8 e devono essere apprezzate x le loro caratteristiche di base nn tanto x il discorso OC, d'altraparte nn e' garantito che delle pc 4000 debbano x forza sparare 290mhz. Usa il divisore e tagli la testa al toro.
Ciao
Se mi interessavano ram da tenere a 250mhz avrei preso le Pc3200 che questa frequenza la reggono tranquillamente e cmq...avrei persino risparmiato piu' di 50€......
Se ho optato per delle PC4000 UCC un motivo sicuramente ci sara'! :rolleyes:
Diciamo che mi aspettavo o cmq....guardando e leggendo in giro sapevo che queste Tg i 280 li reggono! :confused:

sualocin
03-04-2006, 00:27
beh voglio dire allora contatta in pvt giggi ti abbiamo dato 250 settaggi diversi e continui a lamentarti...
boh vedi tu