PDA

View Full Version : pc impazzito?

kondor32
26-01-2006, 19:05
ciao a tutti! vi espongo il mio problema:
quando apro certi file con windows media player la spia del monitor diventa arancione... ma le ventole girano e tutto.... mi tocca spegnere e riaccendere.... sapete quale potrebbe essere la causa?

andreacdi
28-01-2006, 00:35
Probabilmente apri file infettati da un qualche virus o windows media player ha qualcosa che non va...sembra che il computer si metta in standby giusto?

kondor32
28-01-2006, 08:44
Probabilmente apri file infettati da un qualche virus o windows media player ha qualcosa che non va...sembra che il computer si metta in standby giusto?
yes

kondor32
28-01-2006, 08:45
ma ho il nod32 come antivirus e nn mi dice che ci sono virus...

lukeskywalker
28-01-2006, 11:50
no, o meglio non precisamente, la spia del monitor arancione sta ad indicare l'assenza di segnale video al monitor, il potrebbe essere dovuto anche allo standby.
prova a regolare l'accelerazione hw sul minimo e vedi se si ripresenta il problema.(da pannello di controllo - schermo - proprietà - avanzate - risoluzione dei problemi). se il disturbo dovesse sparire allora il problema non è imputabile ai file ma alla vga (o ai driver della vga).

kondor32
28-01-2006, 14:05
mi potresti dare 1 programma x testare la sv video?

kondor32
28-01-2006, 16:31
si è risolto il prob diminuendo l accelerazione al minimo... ho una 7800gtx con i driver 81.98.. che dici? sarà la scheda video?

kondor32
28-01-2006, 19:28
mi sa che ho problemi con windows media player xke lo stesso file aperto con un altro lettore mi funziona perfettamente...

lukeskywalker
30-01-2006, 11:10
si è risolto il prob diminuendo l accelerazione al minimo... ho una 7800gtx con i driver 81.98.. che dici? sarà la scheda video?
se hai messo al minimo significa che l'accelezione avviene via software, quindi la vga non funziona a dovere, ma non è detto che sia un problema hw, disistalla i driver, pulisci il sistema con drivercleaner e reinstallali, se il problema persiste io proverei a formattare comunque e in quel caso, se dovesse continuare il problema, comincerei a pensare ad un problema alla scheda video.
per testarla usa tranquillamente un bench tipo il 3dmark o aquamark. (riporta prima l'accelezione al max ovviamente).

kondor32
30-01-2006, 19:14
se hai messo al minimo significa che l'accelezione avviene via software, quindi la vga non funziona a dovere, ma non è detto che sia un problema hw, disistalla i driver, pulisci il sistema con drivercleaner e reinstallali, se il problema persiste io proverei a formattare comunque e in quel caso, se dovesse continuare il problema, comincerei a pensare ad un problema alla scheda video.
per testarla usa tranquillamente un bench tipo il 3dmark o aquamark. (riporta prima l'accelezione al max ovviamente).
ma la scheda funziona sempre solo quando devo aprire alcuni file con windows media player allora in quel caso fa quel prob...