View Full Version : gomme termiche/da neve
il gommista me le ha decantate come gomme miracolose..ma vale la pena di spendere 3-400€ x metterle?
i vantaggi sono sensibili?
cioè..se io con le gomme normali devo andare a 20-30 km/h con sta neve di oggi..a quanto sarei potuto andare con le gomme invernali?
The-Flying-Finn
26-01-2006, 18:58
Sulla neve neve vai via tranquillo, circa come se fosse una forte pioggia.Ovviamente al ghiaccio bisogna fare molta, moltissima attenzione, li c'entra poco se è una gomma estiva o invernale.
Cmq sono soldi ben spesi, perchè alla fine dei conti le gomme estive non le consumerai da circa novembre fino a marzo.
Sicurezza prima di tutto.
Sulla neve neve vai via tranquillo, circa come se fosse una forte pioggia.Ovviamente al ghiaccio bisogna fare molta, moltissima attenzione, li c'entra poco se è una gomma estiva o invernale.
Cmq sono soldi ben spesi, perchè alla fine dei conti le gomme estive non le consumerai da circa novembre fino a marzo.
Sicurezza prima di tutto.
6 tu il mio gommista!!! :sofico:
ha detto le stesse cose! :read:
il gommista me le ha decantate come gomme miracolose..ma vale la pena di spendere 3-400€ x metterle?
i vantaggi sono sensibili?
cioè..se io con le gomme normali devo andare a 20-30 km/h con sta neve di oggi..a quanto sarei potuto andare con le gomme invernali?
La differenza su asfalto freddo/umido/bagnato con buone termiche (meglio se 4) e' abissale. Ovviamente non si parla di artigli che bucano l'asfalto... ;):D
In frenata e tenuta laterale/frontale noterai enormi cambiamenti.
Le metti a Ottobre/Novembre, le togli a Marzo/Aprile e le metti al fresco in garage.. non usarle per piu' di due inverni (imho) e soprattutto mai con temperature superiori ai 10/15 gradi.
LoneRunner
26-01-2006, 19:52
Le trovo ottime, sopratutto le Michelin Alpin. Se da te nevica 2-3gg l'anno non le prendere, ma se giri spesso con brutto tempo o vai in montagna fai un'affare. Oggi ero in tangenziale con una C2, quelle gomme, neve e 130Km/h (Torino).
Molti prendono 4 cerchioni (non in lega) e ci montano quelle gomme: le tengono 3mesi, poi rimettono quelle standard. L'anno dopo stessa cosa, ma senza passare dal gommista! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.