View Full Version : ASUS N6600 Overclock - non c'è modo
Ieri ho preso una Asus N6600 (geforce 6600 liscia) e oggi ho passato 2 ore nel tentativo di un overclock...fallito.ho installato i driver forniti da asus e tutto il sw asus compreso un prog asus per monitorare l'hw e per l'oc ma non posso alzare la freqenza perchè il sistema è instabile (alzata di 5 Mhz non 200). allora ho messo gli 82.65, coolbits e rivatuner 15.8 ma: con i coolbits ho un errore che in pratica non mi consente di modificare la freq neanche di 1 mhz (sia in un senso che nell'altro) e cosa simile con riva. in pratica non mi posso spostare dal default...cosa posso fare???idee??grazie
SoftWord
27-01-2006, 11:38
Prova con atitool, prima con le ram, poi con la gpu.
Codename47
27-01-2006, 12:20
Ieri ho preso una Asus N6600 (geforce 6600 liscia) e oggi ho passato 2 ore nel tentativo di un overclock...fallito.ho installato i driver forniti da asus e tutto il sw asus compreso un prog asus per monitorare l'hw e per l'oc ma non posso alzare la freqenza perchè il sistema è instabile (alzata di 5 Mhz non 200). allora ho messo gli 82.65, coolbits e rivatuner 15.8 ma: con i coolbits ho un errore che in pratica non mi consente di modificare la freq neanche di 1 mhz (sia in un senso che nell'altro) e cosa simile con riva. in pratica non mi posso spostare dal default...cosa posso fare???idee??grazie
Disabilita il controllo delle frequenze con rivatuner, in questo modo però devi stare attento a non salire troppo perchè non hai più nessuna limitazione.
continua a non esserci strada per farla salire.con atitool se cerco il max per le ram trovo 285 quindi 570 e questo è ok perchè sono fatte per andare a 500 ma il core non sale neanche a pagarlo.funziona a mala pena se dai su di 2 mhz oltre il sistema è molto instabile.oggi provo con nvhardpage e a eliminare tutti i controlli di rivatuner.idee?
tra l'altro potrei avere l'alimentatore in crisi infatti sto per sostituirlo con un enermax da 475..può influenzare? con la scheda vecchia il sistema era stabile ma adesso appena salgo diventa totalmente piantato.potrebbe essere l'ali che si siede...
SoftWord
28-01-2006, 14:11
Io max arrivo a 472 di gpu e 577 di ram, penso siano normali come valori ed uso il suo kit di raffreddamento ke a breve modificherò (viva il dremel :) )
io praticamente arrivo a 540 per le ram tranquillo ma il core non si muove e si pianta che è una bellezza appena tento di impostarlo,non c'è tool che tenga o è un problema di driver oppure di alimentatore che a breve cambierò...
SoftWord
30-01-2006, 18:33
a proposito, ke ali hai ? e poi hai attaccato l'alimentazione secondaria ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.