PDA

View Full Version : Gioco di strategia sulle Guerre Mondiali?

mariade
26-01-2006, 18:30
Salve ragazzi sto giocando da + di un anno a RomeTW e le sue varie modification,ma mi chiedevo se ci fossero dei giochi stile RomeTW ambientati nel periodo delle 2 guerre mondiali o cmq post 1500..
Ho porvato qlk mese fa Imperial Glory e non mi e' piaciuto affatto, come setto mia piacerebbe un gioco tipo RomeTW dove impersonare una nazione e gestire l'economia diplomazia e battaglie etc tec (magari anche in modo + evoluto rispetto a RomeTW) nello stile di RomeTW

wolf74
27-01-2006, 01:01
C'è Hearts of Iron 1 e 2.
Grafica da gioco da tavolo (ridotta all'osso).
Ma è la simulazione strategica più complessa e accurata sulla seconda guerra mondiale. C'è di tutto, dall'aspetto militare, scientifico, politico, alle risorse, ai ministri, al governo.
Li ho provati, una volta che hai ingranato ti prendono parecchio, ma il problema è appunto quello, per ingranare ci vuole tempo, forse troppo.

mariade
27-01-2006, 08:02
C'è Hearts of Iron 1 e 2.
Grafica da gioco da tavolo (ridotta all'osso).
Ma è la simulazione strategica più complessa e accurata sulla seconda guerra mondiale. C'è di tutto, dall'aspetto militare, scientifico, politico, alle risorse, ai ministri, al governo.
Li ho provati, una volta che hai ingranato ti prendono parecchio, ma il problema è appunto quello, per ingranare ci vuole tempo, forse troppo.

l'intelligenza artificiale funziona bene?
Iron 2 e' il piu' recente giusto?Cerchero' notizie cmq..