PDA

View Full Version : Lingua SO

Xunil
26-01-2006, 19:20
Ciao a tutti, ho un palmare hp ipaq h4155 con Microsoft Mobile Pocket PC 2003 in inglese....sapete se è possibile scaricare da qualche parte la lingua italiana per renderlo il so in italiano?

Grazie :)

Knox
26-01-2006, 19:24
No, ci sono diverse discussioni a riguardo, guarda qualche post sotto...

Xunil
26-01-2006, 19:27
si avevo letto qualcosa...ma nemmeno reinstallando il so? ci sono problemi di incompatibilità?

Knox
26-01-2006, 19:31
Più che altro ci sono problemi di licenza, HP ad esempio consente l'upgrade ma solo per la lingua preinstallata e non per tutti i modelli, il risultato è che se provi ad aggiornare in italiano un palmare originariamente in inglese il programma si accorge e lo blocca.
L'unica via resta l'illegalità ma capisci bene i problemi che comporta...

Xunil
26-01-2006, 19:55
Più che altro ci sono problemi di licenza, HP ad esempio consente l'upgrade ma solo per la lingua preinstallata e non per tutti i modelli, il risultato è che se provi ad aggiornare in italiano un palmare originariamente in inglese il programma si accorge e lo blocca.
L'unica via resta l'illegalità ma capisci bene i problemi che comporta...

cosa comporta? perdita della garanzia solo?

Knox
26-01-2006, 20:34
Behhh la perdita della garanzia non mi sembra poca cosa!

thoby
26-01-2006, 20:36
;)

Xunil
26-01-2006, 20:36
Behhh la perdita della garanzia non mi sembra poca cosa!

si è vero...ma il mio è già senza garanzia :p

Xunil
26-01-2006, 20:37
;)

l'ho usato....ma nn ho trovato nulla del genere ;)

Knox
26-01-2006, 20:43
Se non hai più la garanzia il tutto è legato al tuo buon cuore nel rispettare le leggi... :D

Xunil
26-01-2006, 21:14
Se non hai più la garanzia il tutto è legato al tuo buon cuore nel rispettare le leggi... :D

ok :)

cmq dov'è il programma di cui parla thoby? nn riesco a trovarlo....

Xunil
27-01-2006, 13:38
è possibile installare il so di un'altro modello ma della stessa marca?

marcandrea
27-01-2006, 19:37
è possibile installare il so di un'altro modello ma della stessa marca?

no... purtroppo no... legalmente i palmari sono molto legati...

Xunil
27-01-2006, 20:35
no... purtroppo no... legalmente i palmari sono molto legati...

ma è solo un problema di legalità o proprio di incompatibilità software-hardware?

marcandrea
27-01-2006, 20:50
ma è solo un problema di legalità o proprio di incompatibilità software-hardware?

incompatibilità, garanzia e legalità se il modello di palmare è differente, legalità e garanzia nel caso che l'aggiornamento sia dello stesso palmare

erikka69
27-01-2006, 22:40
comunque ho guardato bene sul mio qtek s100 sull'adesivo della licenza "wm2003 se premium + licenza outlook con seriale ma della ilngua non parla, non dice ita o altri quindi secondo mè a parte la garanzia posso mettere anche il russo o il cinese o il babilonese (ci fosse mi piacerebbe) che nessuno mi dirà mai niente, illegale??? ma chi lo dice??? non è specificato da nessuna parte (parlo sempre del qtek) altri palmari non ricordo.

ciao.

marcandrea
27-01-2006, 23:59
comunque ho guardato bene sul mio qtek s100 sull'adesivo della licenza "wm2003 se premium + licenza outlook con seriale ma della ilngua non parla, non dice ita o altri quindi secondo mè a parte la garanzia posso mettere anche il russo o il cinese o il babilonese (ci fosse mi piacerebbe) che nessuno mi dirà mai niente, illegale??? ma chi lo dice??? non è specificato da nessuna parte (parlo sempre del qtek) altri palmari non ricordo.

ciao.

mi spiace contraddirti ma nn hai mai letto l'eula di microsoft... sui ppc nn è possibile cambiare la lingua se tu acquisti il prodotto in russo... in russo te lo devi tenere, questo è ciò che dice l'accordo con microsoft, in quanto il software nn è venduto a noi(al contrario del ppc fisico), poi ovviamente ognuno fa come vuole nn è certo un accordo che uno neanche legge che può fermarti ma nn puoi dire che ciò nn è vero perchè sbagli e di grosso anche. prova ad aggiornare il sistema operativo e vedrai che la prima schermata che ti apre è l'accordo eula della microsoft... se cambi lingua è illegale(opinabile, sono d'accordo, ma illegale), e perdi anche la garanzia e se è ancora presente il danno è grande... viceversa se installi un altro sistema operativo(linux ad es) ciò nn è illegale perchè il ppc è tuo ma nn il software ch ci gira sopra... spero di essere stato chiaro, poi basta che ti fai un giro per la rete e trovi migliaia di pg su come aggiornare il so per mettere la lingua che + ti piace. Ma è come sentirsi dire che uno ha installato emule per condividere la storia che ha scritto la sera prima... sappiamo tutti che nn è così, ok?

Poi ognuno per se e Dio per tutti