View Full Version : Lingua SO
Ciao a tutti, ho un palmare hp ipaq h4155 con Microsoft Mobile Pocket PC 2003 in inglese....sapete se è possibile scaricare da qualche parte la lingua italiana per renderlo il so in italiano?
Grazie :)
No, ci sono diverse discussioni a riguardo, guarda qualche post sotto...
si avevo letto qualcosa...ma nemmeno reinstallando il so? ci sono problemi di incompatibilità?
Più che altro ci sono problemi di licenza, HP ad esempio consente l'upgrade ma solo per la lingua preinstallata e non per tutti i modelli, il risultato è che se provi ad aggiornare in italiano un palmare originariamente in inglese il programma si accorge e lo blocca.
L'unica via resta l'illegalità ma capisci bene i problemi che comporta...
Più che altro ci sono problemi di licenza, HP ad esempio consente l'upgrade ma solo per la lingua preinstallata e non per tutti i modelli, il risultato è che se provi ad aggiornare in italiano un palmare originariamente in inglese il programma si accorge e lo blocca.
L'unica via resta l'illegalità ma capisci bene i problemi che comporta...
cosa comporta? perdita della garanzia solo?
Behhh la perdita della garanzia non mi sembra poca cosa!
Behhh la perdita della garanzia non mi sembra poca cosa!
si è vero...ma il mio è già senza garanzia :p
;)
l'ho usato....ma nn ho trovato nulla del genere ;)
Se non hai più la garanzia il tutto è legato al tuo buon cuore nel rispettare le leggi... :D
Se non hai più la garanzia il tutto è legato al tuo buon cuore nel rispettare le leggi... :D
ok :)
cmq dov'è il programma di cui parla thoby? nn riesco a trovarlo....
è possibile installare il so di un'altro modello ma della stessa marca?
marcandrea
27-01-2006, 19:37
è possibile installare il so di un'altro modello ma della stessa marca?
no... purtroppo no... legalmente i palmari sono molto legati...
no... purtroppo no... legalmente i palmari sono molto legati...
ma è solo un problema di legalità o proprio di incompatibilità software-hardware?
marcandrea
27-01-2006, 20:50
ma è solo un problema di legalità o proprio di incompatibilità software-hardware?
incompatibilità, garanzia e legalità se il modello di palmare è differente, legalità e garanzia nel caso che l'aggiornamento sia dello stesso palmare
erikka69
27-01-2006, 22:40
comunque ho guardato bene sul mio qtek s100 sull'adesivo della licenza "wm2003 se premium + licenza outlook con seriale ma della ilngua non parla, non dice ita o altri quindi secondo mè a parte la garanzia posso mettere anche il russo o il cinese o il babilonese (ci fosse mi piacerebbe) che nessuno mi dirà mai niente, illegale??? ma chi lo dice??? non è specificato da nessuna parte (parlo sempre del qtek) altri palmari non ricordo.
ciao.
marcandrea
27-01-2006, 23:59
comunque ho guardato bene sul mio qtek s100 sull'adesivo della licenza "wm2003 se premium + licenza outlook con seriale ma della ilngua non parla, non dice ita o altri quindi secondo mè a parte la garanzia posso mettere anche il russo o il cinese o il babilonese (ci fosse mi piacerebbe) che nessuno mi dirà mai niente, illegale??? ma chi lo dice??? non è specificato da nessuna parte (parlo sempre del qtek) altri palmari non ricordo.
ciao.
mi spiace contraddirti ma nn hai mai letto l'eula di microsoft... sui ppc nn è possibile cambiare la lingua se tu acquisti il prodotto in russo... in russo te lo devi tenere, questo è ciò che dice l'accordo con microsoft, in quanto il software nn è venduto a noi(al contrario del ppc fisico), poi ovviamente ognuno fa come vuole nn è certo un accordo che uno neanche legge che può fermarti ma nn puoi dire che ciò nn è vero perchè sbagli e di grosso anche. prova ad aggiornare il sistema operativo e vedrai che la prima schermata che ti apre è l'accordo eula della microsoft... se cambi lingua è illegale(opinabile, sono d'accordo, ma illegale), e perdi anche la garanzia e se è ancora presente il danno è grande... viceversa se installi un altro sistema operativo(linux ad es) ciò nn è illegale perchè il ppc è tuo ma nn il software ch ci gira sopra... spero di essere stato chiaro, poi basta che ti fai un giro per la rete e trovi migliaia di pg su come aggiornare il so per mettere la lingua che + ti piace. Ma è come sentirsi dire che uno ha installato emule per condividere la storia che ha scritto la sera prima... sappiamo tutti che nn è così, ok?
Poi ognuno per se e Dio per tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.